Problemi sim con i phone italiano

Ciao sono nuovo e scusate se magari sbaglio qualcosa cmq… Io ho acquistato un i phone 4 da un mio amico per una cifra davvero bassa… Perché lui mi ha detto il problema che aveva praticamente lui lo ha comprato con abbonamento vodafone ma poi non ha più pagato le rate xmotivi suoi insomma… E non funziona più nel senso che non legge nessuna scheda con la vodafone esce la scritta nessun servizio e con la tim invece la rete va su e giù continuamente e esce il mess rete ristretta… Volevo chiedervi se ce qualcosa da fare oppure no se lo mando in assistenza magari non lo aggiustano perché non è stato del tutto pagato? E poi la apple può bloccare il cel tramite imei per conto di vodafone?..ho provato a ripristinarlo in tutti i modi ma niente… Se mi sapete aiutare vi prego :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

se non ha pagato le rate prima o poi qualcuno (vodafone o apple) chiederà il conto e nel frattempo probabilmente ti bloccano

E non voglio fare jailbreak… Poi se serve come informazione è la versione white…

Quelli sono sintomi di un dispositivo con IMEI bloccato, e questo solitamente viene fatto per iPhone rubati, sicuro che il tuo amico te l’abbia raccontata giusta?

comoda cosi…ti fai regalare un iphone da vodafone,lo vendi (quindi ci guadagni 2 volte) e poi si pretende pure che vada!!!

dai su bastrebbe semplice logica per capire che è bloccato se non addirittura rubato

No non te lo regalano infatti vai in protesta con le banche per mancato pagamento… Cmq no non è rubato ho la scatola tutto quanto… Anche perché glielo chiesto prima che tanto se fosse stato rubato avrebbe risposto lui di avermelo venduto… Dite che sia l imei bloccata? Come faccio a saperlo? Ma l imei non viene bloccata solo in caso di furto? E cmq deve farla il proprietario no??

penso che se la vodafone vede che non paghi può comunicare ad apple di far bloccare
credo poi che il telefono diventi del cliente realmente al pagamento dell’ultima rata da contratto

Infatti, il proprietario, in questo caso vodafone, è stata derubata e quindi può bloccare l’ IMEI. Se fosse veramente un amico il tizio che te l’ha venduto, se lo riprende e ti restituisce i soldi.

Si ma l ho pagato 50 euro ragazzi una cavolava… Cmq vorrei sapere dove sta scritto che è di proprietà di vodafone? Sul contratto? E lui lo scontrino che ce l ha a fare? Boh aspetterò le risp di un esperto perché con supposizioni ci fò ben poco… grazie cmq ragazzi… P.s. Cmq credo che cmq il proprietario sia lui visto che ce la lui il tel e la comprato lui… O dovrebbe essere in prestito?? :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Scusa, ma le supposizioni le hai messe tu nel primo post, e noi in base a quelle abbiamo risposto. Ora se vuoi un legale che risponda alla tua domanda fai pure. Nel frattempo ti chiedo se hai mai sentito parlare di leasing, giusto per fare un esempio di quando possiedi un oggetto, ma non sei il vero proprietario finchè non paghi fino all’ultima rata.

si ma se lui nn l’ha pagato che proprietario è scusa?!?!?

Vodafone non è la Caritas e prima di concedere un’abbonamento vuole delle garanzie. Per conoscere il proprietario devi sapere se l’iPhone è stato preso con finanziamento o è in comodato d’uso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il proprietario resta VODAFONE, lui è l’usufruttuario fino a che non finisce di pagare le rate. Come l’auto…l’hai in leasing, prova ad iniziare a non pagare, alla fine di becchi una denuncia per appropriazione indebita e l’auto, in qualche modo, te la riprendono.
Idem con i telefoni dove purtroppo con queste vendite a rate, regnano anche un mare di intrallazzi.
Poi… 50 Euro per un iPhone, chi crederebbe che è funzionante o non rubato?!? Su, siamo seri.

Si ma infatti se sapessi non chiederei non credi? Cmq si so cose il leasing… Lo visto solo sui veicoli per adesso io … Cmq sia ho detto che non so per quello chiedo… Ma credo non credo forse suppongo…non mi aiutano tanto poiche le stesse cose le ho pensate anche io… Ma non ne sono sicuro anche se sembrano ovvie quindi chiedo… Capito… Cmq io vi ringrazio lo stesso… Ho solo detto che se magari ce qualcuno che è più sicuro… Sarebbe meglio tutto qui… Ok signor leasing? :wink: thank… Cmq infatti lui me la detto subito che non funzionava leggi il post…

dipende dal contratto, se era una vendita tramite finanziamento(tipo TRE con Compass) il telefono è suo, se non paga non vengono a prendergli il telefono e non lo bloccano nemmeno, anche perché lui avrebbe potuto venderlo, in modo del tutto legittimo. Se la vedrà con la finanziaria, che provvederà a segnalarlo come cattivo pagatore e cercherà di recuperare i crediti.
Diverso è se ai tratta di comodato d’uso.

Ma in questo caso specifico c’è qualcosa che non mi torna, IMEI probabilmente bloccato, iPhone 4 venduto a 50€, secondo me c’è qualcosa di poco chiaro, per non dire losco.

Grazie swarro ti assicuro questa persona me lo direbbe se fosse rubato xke sa che mi arrabbierei e poi non andrei a rischiare così per un tel … Cmq anche io a quanto so funziona così come dici tu per questo chiedo… Se la vodafone può bloccarlo o magari e solo rotto e lo mando in assistenza… Non so boh

Stiven? Dove siamo? In piazza? Modera il linguaggio per favore.

Modifica il post o devo ammonirti per comportamento scorretto e Linguaggio inappropriato

Quoto swarro prezzo ridicolo imei bloccato= provenienza iPhone poco limpida.

Ma dai ma se fosse rubato no starei qui a chiedere… Xke so che è così e basta… Lui me la venduto così poco xke non ce ne faceva niente e se ne intende poco di telefonia…

beh anche io ti direi di rassegnarti, sbloccandolo o no… comunque la fai e’ sporca in ogni caso. 50 eur mi sembrano comunque un buon affare per un lettore mp3 e console giochi :slight_smile: