problemi prima connessione wifi

ho appena comprato questo aggeggio!
ho appena configurato il wife con la rete di casa pero quando vado in safari metto google per esempio non la apre ! ke devo fare???come mai mi succede sta cosa?

che modello è il router wi fi?

alice gate quello bianco con due antennine classico ke fornisce alice

hai usato qualche chiave di protezione ? se si quale?

la kiave del modem! la wpa forse, cmq quella piu lunga …
ma qualkuno esperto mi da il suo contatto msn?? sto in crisi!

si ma hai impostato una passwd?

comunque prova a mettere la wpa2

no nessuna password
e come si rimette l altra?? cmq se non mi sbaglio come primo tentativo ho usato quella piu corta e mi dava errato!

non conosco alice ma mi sembra che devi entrare nel router digitando sul browser di IE l’indirzzo tipo 192.168… accedi e li navighi all’interno del router

prove a leggere qst guida Configurare router Wi-Fi Alice per iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

niente non va
come si riconfigura la kiave???

la chiave la devi configurare direttamente accendo all’indirizzo ip del tuo router e li imposti la chiave

no dicevo di rimettere di nuovo la kiave! ma ho fatto
ho provato a rimettere la chiave wep ma mi da ke e errata poi ho riporvato con wpa e mi fa sempre lo stesso!
ho provato con la guida ke mi hai dato tu , ossia a dare un ip statico al iphone e a farlo connettere con quello! il modem lo vedo l iphone , ma nulla non apre le pagine web! ufffffff

resetta le impostazioni iniziali del tuo router e vedi come va

ossia???

dovrebbe esserci un piccolo foro dietro al tuo router spegni togliendo l’alimentazione e pigi per qnd secondo su quel foro ed il router carica le impostazioni di fabbrica

ma poi mica saltono tutte le connessione wifi sugli altri pc o portatili collegati??? cmq a quanto pare e un problema di molti su google ci sono altri post simili e nessuno sembra aver risolto!

facendo il ripristino non fai altro che caricare le impostazioni di default. Prova a fare disabilitare il firewall del router e vedi cosa succede

leggi anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/2120-iphone-con-alice-gate-2-plus-wi-fi.html

ma kosi facendo rendo impossibile la navigazione agli altri pc! cmq non e possibile ke debbano esserci tutti sti problemi per un qualkosa ke vado a pagare tutti sti soldi!

intanto tu prova a vedere se navighi…