problemi prima connessione wifi

niente nemmeno cosi! e in questo modo aprivo la connessione wifi senza nessun blocco o password ! ma nemmeno in questo modo si e connesso sto"coso"

prova a fare qst passaggi:

  1. assicurati di aver settato corettamente l’IPhone, per settarlo è semplice; clicca sulla freccina blu che trovi difianco alla connessione wirless del tuo modem nel menù wi-fi!
    Clicca su static. Ora inserisci i dati seguenti: ip: 192.168.1.x. Al posto della x inserisci un numero da 2 a 250 subnetmask: 255.255.255.0 router: 192.168.1.1 DNS: 92.168.1.1
    Adesso dovresti essere collegato al tuo router.
    Dato che nel tuo caso non carica nessuna pagina fai qst passaggi:
  2. Collega un pc con il cavo Ethernet al modem, apri una pagina di Internet explorer o altro browser e vai all’indirizzo http://192.168.1.1, a qst punto dovrebbe aprire la pagina iniziale del modem.
  3. Controlla che nella parte riguardante i collegamenti a internet ci sia qst impostazione
    modalità: bridge+routed - abbonamento: Alice flat, ovviamente qst viene fatto se hai un abbonamento h24, se non lo hai non puoi attivare la modalità bridge + routed.
    Per attivare la modalità bridge + routed devi chiamare Telecom, parlare con un operatore che sia un minimo competente e chiedere di attivarti la modalità che ti serve che è gratuita, l’attivazione è prevista nelle 48 ore.
  4. Vai nella pagina del modem http://192.168.1.1, e nella parte “collegamenti a Internet” sotto la voce modalità deve comparirti un riquadro con scritto: “Collegamento diretto da modem” che deve essere impostato su attivo.

Adesso dovresti riuscire a navigare

non e possibile tutto questo! sul serio! non riesco a crederci !imponderabile questo difetto!

la modalita e solo bridget e non si cambia!

allora devi telefonare alla telecom probabile che il tuo router sia bloccato

e ke gli dico??? quelli sono piu imbranati di me

parli fini a qnd trovi qlc competente…io lo sapevo che i router di alice sono bloccati infatti per il mio iphone ne ho preso uno (linksys) ed ho rifiutato quello della telecom

ma mi sembra strano! scusa gli altri pc , portatili si connettono , e anke il mio n96 e questo coso no… bah impensabile! non sai il nervoso ke ho!

io ti ho solo detto quello che sono per esperienza diretta

ti ringrazio cmq ! ma leggendo anke su altri forum mi sa ke non c e nulla da fare! ufff ! me lo vendo…

secondo me con i prezzi di adesso ti consiglierei di prendere un altro diverso

risolto il problema…
allora
conclusioni
con modem alice gate plus 2, quello bianco con le due antennine non si collegava perche nello stato modem era impostata solo l opzione bridged!
grazie all aiuto di ulisse in particolar modo l si e capito ke questa era l anomalia
ho kiamato al 187 telecom e dopo vari tentativi e mandate a quel paese a quelli dell assistenza ke molti mi kiedevano ke era a pagamento questa consulenza, mi sono fatto cambiare da loro lo stato da bridged a router-bridged!
ora me lo godo un po sto “coso” hihiihi

ok mi fa molto piacere che sei riuscito a risolvere il problema…:slight_smile: :slight_smile:

ashoess.com

cheap nike shoesnike shox shoesNike Air Max LTDnike Shox R4nike shox nz

Stesso tuo problema risolto entrando nel modem e settandolo :slight_smile: