Problemi (forse) hardware al mio iphone 3gs

Sono nuovo del forum, e approfitto per salutare tutti…
Ho appena acquistato un iphone 3gs da un amico, è 32Gb, però l’ho preso consapevolmente con dei difetti…

-Non legge la scheda sim (credo sia un problema hardware)
-Non funziona il tasto di accensione
-Non funziona il tasto del volume (+ e -)
-Non funziona il tasto del silenzioso

Io credo sia un problema hardware, già mi è capitato di cambiare la cover posteriore ad un iphone, quindi so come smontarlo, però avrei bisogno di una consulenza per sapere quali pezzi devo acquistare…Grazie 1000 a tutti per la disponibilità…

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Credo sia italiano perchè il vecchio proprietario mi dice che fino a poco fa con la sua sim il telefono andava…

Non vuol dire,può anche aver inavvertitamente aggiornato/ripristinato tramite iTunes e aver bloccato la parte telefonica.
Adesso l’iPhone può essere acceso?

si l’ho acceso tramite caricabatterie…

Vai in Impostazioni-Generali-Info e riportami cosa trovi scritto alla voce “firmware modem”

firmware modem 05.16.05

Ok,adesso l’iPhone ha il jailbreak?
Presenta Cydia tra le app?

no non lo aveva prima e non lo ha nemmeno ora (ho ripristinato tutto tramite itunes)

ho una novità che forse può aiutare, cercando ho trovato un ragazzo che diceva di andare in impostazioni-generali-rete e di disabilitare “3g e dati cellulare”…l’ho fatto, ho inserito la sim e il telefono l’ha letta (usciva scritto tim in alto a sinistra), subito dopo ho provato a telefonare e il telefono si è messo di nuovo in ricerca dell’operatore senza trovarlo però…

Crido se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente
Puoi uppare una volta ogni 3 giorni

A questo punto penso sia straniero
Che firmware monta?

chiedo scusa per quanto riguarda l’up (non ero intenzionato ad uppare xD)
per quanto riguarda il firmware ha il 5.1.1

Comunque per quanto riguarda se è straniero o italiano avevo letto in giro che per capire se era italiano la dicitura “modello” doveva finire per t…a me finisce proprio per t…Magari può aiutare…

Infatti e’ proprio quello che tra poco andremo a vedere

Preleva la sim dall’iphone
Scaricati l’ultima versione di redsn0w,collega l’iPhone e clicca su “jailbreak”
Prosegui nelle schermate,spegni e metti in DFU mode
Arrivato alla schermata con le varie opzioni da settare selezione “install cydia” e “install baseband iPad” quindi prosegui
Riavviato l’iPhone entra in Cydia e scarica ultrasn0w quindi riavvia.
Alla fine di tutto reinserisci la SIM

Fammi sapere

ma installando il baseband dell’ipad non lo perdo il gps???

Si ma qualora la parte telefonica dovesse funzionare ci accerteremo che si tratta di un iPhone straniero (quindi questa sara’ l’unica soluzione per far andare la parte telefonica)
Fammi sapere e segui ciò che ti ho scritto

Se funzionerà poi faremo il downgrade della baseband e ripristineremo il gps

solo un domanda mi esce una finestra che mi dice se di mettere si e no (la prima finestra) e poi volevo sapere lo devo mettere prima di iniziare l’operazione l’iphone in dfu??

Metti si e poi dopo segui le istruzioni del programma
Dovrai mettere dopo in DFU

ho un ultimo problema com le metto in dfu senza tasto power???Posso utilizzare l’assitive touch???

Giusto…avevo dimenticato il problema con il tasto…

Non puoi usare quel metodo mi dispiace,l’iPhone deve essere spento per entrare in DFU

Devi prima far sistemare il tasto

io ho trovato un guida che spiega come metterlo in dfu acceso, quindi potrei provare…