Ciao a tutti…tempo fa ho effettuato il jilbreak sul mio iphone 4 con iOS 4.3.5…tutto bene se non fosse per il fatto che ogni volta che il telefono si spegne perchè magari scarico devo rifare la procedura di sblocco con redsnow perchè altrimenti non si riaccende e rimane bloccato su una schermata nera con la mela(non va via nemmeno questa schermata,non riesco nemmeno a spegnerlo completamente).
C’è un modo per resettarlo completamente ??magari anche togliendo il jailbreak ma basta che torni normale…
P.s. ne approfitto per un’altra domanda che è strettamente legata al mio problema… LA BATTERIA: sono tre sere ormai che vado a letto con la batteria all’80 % carica e nel giro di una notte si scarica completamente e mi ritrovo col problema sopra indicato perchè mi si spegne…come è possibile?? l’Iphone ha 7 mesi.
puoi fare una sola cosa in questo caso:
Mettere l’iphone in modalità DFU (collegato al pc), poi su itunes cliccare su “ripristina” ed impostarlo come nuovo dispositivo!!
Grazie Marco…ma in questo modo rimarrei con iOS 4.3.5 o me lo aggiorna in automatico al 5?? e poi perderei tutti i miei dati?? nel caso come faccio a fare un backup di tutto?
Grazie mille ancora…
allora ripristinando come ti ho detto in modalità DFU, aggiornerai automaticamente ad IOS 5… se nn vuoi perdere tutti i tuoi dati, ti basterà fare un backup ke itunes lo fa in automatico quando colleghi l’iphone al pc!! solamente ke hai un problema di batteria e ripristinando un backup potresti ancora riscontrare problemi perchè il backup potrebbe essere corrotto…
però potresti fare così: prova a ripristinare riprendendo il backup, se dovessi riscontrare ancora problemi, ripristina sempre da DFU impostando poi il telefono come nuovo dispositivo!!
Prego
Grazie mille a entrambi…ultima domanda…dal 5 dopo posso fare il downgrade a 4.3.5?? perchè è un iphone straniero che va solo con la vodafone e non deve avere iOS 5…anche se non mi spiego il perchè…
E’ un iphone molto problematico…
Scusate ancora…ma io non posso ripristinare con iOS 4.3.5??
In realtà ci ho appena provato…e quando tutto sembra andare liscio mi esce errore 1013…è perchè quello che sto provando a fare è mpossibile o si può aggirare il problema?
certo ke ti da errore… nn hai quei certificati… puoi provare quanto vuoi ma nn c’è verso!!! mi dispiace… è come se volessi accendere la macchina e nn hai le chiavi per farlo…
quindi lascia perdere!! ripristina ad ios 5!!
Ok.:rolleyes:.però se ripristino a iOS 5 devo metterlo in modalità dfu…e qui sorge l’ennesimo problema…cioè che se spengo il telefono mi si blocca e esce la mela fissa…non si spegne nemmeno…
Marco scusa se approfitto della tua disponibilità ma ti faccio un’ultima domanda…il mio è un iphone straniero che va con scheda vodafone…aggiornando a iOS 5 non vorrei che non andasse più la parte telefonica…
Ho letto che con redsn0w 0.9.9 b5 si può preservare la baseband anche aggiornando a iOS5…ma questo redsn0w è solo per Mac e io ho Windows…
Per windows per ora c’è redsn0w 0.9.9b4…va bene comunque o mi conviene aspettare l’uscita del b5 per windows?? grazie
Redsn0w 0.9.9 b5 ormai e’ “vecchio” esiste già la b7 sia per Windows che per Mac.
Una cosa non e’ pero’ ben chiara,il tuo e’ un iPhone 4
Come hai fatto a sbloccare la baseband con iOS 4.3.5?
Ah è questo il bello…non lo so!!!non l’ho mai sbloccato… è un iphone straniero che va solo con Vodafone e tre(immagino perchè sono internazionali) mentre non va con wind e tim…:blink:
Con la b7 mi dice che la funzione di “custom IPSW” non è ancora disponibile per windows…mi toccherà aspettare…