Problemi di Surriscaldamento I phone 4s dovuti forse a agggiornamento 5.0.1

Ciao a tutti ho citato il mio problema sulla discussione “problemi batteria”, ma non ho avuto esiti positivi. Ieri ho fatto l’aggiornamento a Ios 5.0.1 e oggi ho notato un notevole surriscaldamento del mio i phone che fino a oggi non avevo minimamente notato. Dopo l’aggiornamento ho spento e riacceso il terminale, lo avevo appena caricato prima dell’aggiornamento, poi l’ho messo in stand by dalle 2.50 di ieri notte alle 9.30 di questa mattina e ha perso 4 % della carica, non male direi. Poi letto 4 mai alle 11.30 dopo aver effettuato 2 chiamate da 4 minuti circa era all’85 %, e fin li credo sia ok…poi ho risposto ad una mail e si e surriscaldato in maniera impressionante, ho dovuto spegnerlo ( batteria scesa a 78%). Dall’accensione non si è più surriscaldato molto ( al meno non come in precedenza),nel pomeriggio ho mandato 4 sms tramite 3g con i message, sono andato su facebook 10 minuti, su safari 3 minuti, ricevuto e mandato 1 sms, ed ed era un pò caldo dopo aver effettuato una telefonata di 5 minuti. Sta sera ho ricevuto 1 sms, scritto 1 sms letto 5 mail 5 notifiche i phone italia, giocato 30 minuti circa ed ero al 15%. Che ne dite?
Scrivo perchè ora è in caricada un’ora circa sono al 77% ed è molto caldo è normale?
Cosa mi consigliate?
Mi scuso se magari questo problema da altre parti e non mi sono accorto, preciso che ho voluto fare la cronologia di come l’ho utilizzato par dare un’idea dell’utilizzo e se è quello che può portare a questo tipo di problema.
Ciao ciao spero mi possiate dare delle risposte soddisfacenti!!
Grazie

Anche il mio scalda di più, vediamo se ad altri succede…

Allora avevo notato bene anche io! Oddio avevo notato un surriscaldamento già con il 5.0.0 però era normale perchè avevo aperto giochi pesanti e avevo molte app in background, adesso è aggiornato al 5.0.1 e ieri sera avevo solo Facebook aperto e sul retro sentivo un calore impressionante, non so se è molto normale come cosa. Sarà il nuovo iOS?

cosa strana xò…ke un aggiornamento influisca sul surriscaldamento del disoisitivo…

Si riscalda molto anche sull’antenna destra vero ragazzi?

si bravo ho appena notato anche questo

Confermo. Tra problemi di rete, batteria peggiorata e riscaldamento hanno fatto un flop con questo aggiornamento.

a me già si surriscaldava parecchio prima dell’aggiornamento :slight_smile:

Sto scrivendo con il 4S in carca e non noto bessun riacaldamento della battera.

Ciao ragazzi, sono una nuova iscritta e nuova al mondo Apple…

Ad ogni modo, premettendo che io l’iPhone lo uso principalmente come se fosse un “mini-pc” (e cioè internet, fb, skype) + le applicazioni (la funzionalità di telefono, insomma, quasi x niente!), volevo condividere con voi ciò che ho notato ieri: mentre ero in videochat (solo mia, non anche del mio interlocutore) su skype ad un certo punto ho sentito il retro abbastanza caldo… la batteria scendeva… poi ho spento skype perché ero al lavoro e non potevo tenerlo acceso, ma comunque per quei 5 minuti che sono stata su skype, s’è surriscaldato…

Idem stamattina mentre navigavo…

Ho appena giocato a 9mm (e come ben sapete gioco abbastanza pesante) e non si è surriscaldato per nulla, o meglio…si, era leggermente caldo ma esattamente come lo era con iOS 5.0

ragazzi, quando usate il 3g è normale che scalda un pò,magari se sentite la necessità di farlo tornare a “temperatura normale” disattivatela, in questo modo il cell non dovrebbe scaldare (potete continuare a giocare o usare app).

surriscaldamento

Ragazzi, ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ebbene anch’io noto un riscaldamento sul retro del device, specialmente sul lato destro (anche la fascia in alluminio risulta esere calda). Solo non sto capendo se sia normale o no, e mi preoccupo cosa succederà nei mesi caldi. Ad ogni modo domani contatterò Apple, chi meglio di loro saprà darmi una miglior risposta… ciao a tutti, vi farò sapere.:confused1:

P.S. Non posso dirvi se con IOS 5 non surriscaldava in quanto avendolo acquistato giovedì scorso e collegato da subito a itunes si è aggiornato direttamente a IOS 5.0.1. Quindi io l’ho usato direttamente col nuovo aggiornamento.

Ragazzi… anch’io ieri ho postato che anche il mio surriscalda, mentre alcuni utenti dicono che non notano niente. Cmq io stamattina ho provato a contattare l’assistenza, se nonchè ho trovato la seguente risposta rapida senza contattare l’operatore:
iPhone, iPad e iPod touch (4a generazione): come mantenere il dispositivo a temperature operative accettabili. Che ne dite? E’ il caso di contattare cmq un operatore Apple oppure fidarmi di ciò che riporta il link? Ciao a tutti e buona domenica.

Non penso proprio che il 3G possa scaldare il telefono! I motivi sono certamente altri: dovuti a questo disastroso 5.0.1, una app che gira in background, qualche difetto dell’apparecchio.

Ma dai è normale che si scaldi un pò… è un dual core 1Ghz :w00t::w00t: raffreddato con 10 dita a 36 gradi

Ragazzi a due giorni dal surriscaldamento molto forte dopo l’aggiornamento sembra non lo faccia più, anche in carica non si è surriscaldato più di molto, forse si doveva solo assestare… grazie comunque per le risposte…ditemi se vi succede ancora e se sentite la apple vediamo che dice! Grazie!

Anche io ho notato un surriscaldamento quantomeno troppo rapido del mio 4s. La zona interessata è la parte destra, comprendente il bordo. Lo fa subito con una chiamata, un app, nn ne parliamo con operazioni piu pesanti come l’utilizzo del 3g, dopo 15 minuti diventa davvero bollente. Non so dire onestamente se il problema l’ho riscontrato dopo l’aggiornamento ad ios 5.0.1, pero onestamente nn mi sento di escluderlo, forse in precedenza nn ci avevo fatto caso.
Comunque ho contattato la apple, e mi hanno detto che un’eccessivo surriscaldamento dell’apparecchio nn è normale, nn ritengono che possa dipendere dal software cmq mi hanno fatto fare vari tentativi con ripristini e altro, ma niente. Quindi mi hanno detto che quando voglio avviano la sostituzione; prima di farlo vorrei verificare un po…

Ho notato anche io il problema del surriscaldamento, ma solo entro un paio di giorni dall’acquisto…per il momento non si è più verificato.

Ad ogni modo il punto più caldo era sempre nella parte destra, anche sul bordo, come indicato da molti.
A mio avviso comunque sarebbe il caso di attendere un (a questo punto) probabile aggiornamento di iOS 5.0.2, dato che anche il problema della batteria sembra essere legato ad una qualche impostazione sw…speriamo bene!