Problemi di Surriscaldamento I phone 4s dovuti forse a agggiornamento 5.0.1

Qualcuno a causa di questo problema, ha provveduto a chiamare l’assistenza?

Anche il mio si scalda (esattamente nella zona posteriore dove c’è la microsim) quando lo utilizzo per un po…

Forte dell’esperienza appena vissuta rimando al mio messaggio nella discussione linkata di seguito. Apple prevede la sostituzione del dispositivo nel caso in cui “scaldasse” più del dovuto. Saranno loro stessi ad analizzare il problema, ma comunque, riportando il “disagio”, a me hanno sostituito l’apparecchio nonostante il loro software non avesse riscontrato anomalie.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/78484-iphone-4s-schermo-tende-al-giallo-31.html

Sinceramente anche a me scalda, ma solo se stò giocando o utilizzo 3g a bomba…per il resto no, standby, altre app, ricarica…che dite devo contattare l’assistenza?

Anche io ho notato il surriscaldamento della parte destra, che su iphone 4 non c’è mai stato. Questo avviene quando l’apparecchio è in 3g o in modalità gps come waze. Ho notato anche che se mentre uso il gps lo collego al carica batterie veicolare raggiunge temperature assurde, tanto che l’ultima volta l’ho staccato dalla spina.

Anche a me scalda solo in 3g e giochi per il resto ok, neppure in carica scalda, pensi di contattare l’assistenza e chiedere informazioni?

No, ho anche altri difetti ben più fastidiosi, ma aspetto il nuovo aggiornamento, se non risolvono me lo faccio cambiare…

Difetti del tipo?

Anche sul nuovo esemplare, cambiato ieri, ho rilevato oggi un poco poco di calore in più sul retro, durante la prima ricarica “seria” (per ripristinare il backup del vecchio aveva fatto dal 58% all’80% ieri) cioè dal 4 al 100%. Durante l’uso (e l’ho messo alla frusta per fare nel pomeriggio il primo ciclo completo) non ho notato grandi cose, un po’ di calore dopo aver giocato o navigato per un ora ci sta tutta, però durante la ricarica, in standby, si sentiva poco calore. Può essere nella norma?

Secondo me, ripeto, è normale che si surriscaldi leggermente quando viene “stressato” troppo. Io ad esempio ho provato a sentire la musica in macchina e utilizzare waze, di conseguenza le risorse impegnate sono: audio, gps, rete 3G, display; il tutto nello stesso momento e ovviamente quando lo stacco è leggermente caldo sul retro, ma secondo me ci sta

Io ho notato che il mio 4s si scalda un po’ quando è attivo il 3G, e questo succede anche in stand by, ho notato un riscaldamento anche quando è sotto carica.
In altre situazioni invece non si scalda mai, anche usandolo molto!

Si scalda per la prima volta

Dopo qualche mese di utilizzo, questa sera per la prima volta è successo che l’iphone 4S 32gb si è scaldato e molto, durante 20min di normale navigazione in internet e FB, sia nella parte posteriore che anteriore nella parte centrale dello schermo.

L’unica novità rilevante è stata l’installazione di una app di navigazione GPS (NAVFREE) che stava in quel momento in background.

Può essere che questa app possa avere causato il riscaldamento, per funzionamento gps o per il processore?

Ho spento e riacceso il telefono chiudendo le applicazioni, e per ora il telefono non si è più scaldato.

Grazie