Ciao a tutti,
è ufficiale la sincronizzazione del calendario con outlook và come una chiavica, gli impegni vengono trasferiti solo da pc a phone ma non viceversa, inoltre appare su TUTTI i giorni il puntino come se avessi un impegno anche se non c’e’ nessun evento programmato :confuso::confuso::confuso:
Qualcuno sà dirmi il perchè o conosce gentilmente la soluzione?
anche io ho questo preblema anche se in maniera diversa: gli inserimenti fatti dall’iphone vengono messi in outlook ma vengono visualizzati solo se si modifica la visualizzazione corrente impostandola su “tutti gli appuntamenti” (quindi particamente visualizzandoli come elenco e non su giorno/mese/anno). La cosa è saltuaria, a volte li trovo sincronizzati bene, a volte invece alla successiva sincronizzazione spariscono. Ho provatoa risolvere seguendo tutti i suggerimenti dal sito apple, ma nulla.
A quanto pare i problemi però si hanno solo con outlook 2003 o 2007, si è in attesa di un fix… sono disperato per la cosa.
A chi lo dici, ti capisco benissimo e secondo me è pure una cosa grave che non se ne siano accorti prima di metterlo in vendita…un conto sono i problemi di firmware che abbassano il rendimento del telefono (vedi blog) un conto sono i problemi che limitano o incasinano la funzionalità e/o produttività in maniera oggettiva.
Questa è una cosa da risolvere immediatamente…
Altro problemino: quando un incontro è scaduto…me lo cancella da Outlook!!!
Mi spiego: fino a che l’incontro non è “terminato” lo vedo sia su iPhone che su Outlook. Quando poi l’incontro finisce, resta sull’iPhone ma e su Outlook se non sincronizzo. Alla sincronizzazione successiva sparisce.
Ma non accade con tutti gli incontri pianificati (mi pare accada solo sui nuovi, quelli che avevo prima di acquistare l’iPhone restano comunque…)
A quanto pare, anche se con malfunzionamenti vari, avoi iphone e outlook interagiscono. Io, per quanto abbia seguito tutte le procedure, non riesco proprio a trasferire appuntamenti e ricorrenze da iphone a pc e viceversa. secondo voi è possibile o continuo a sbagliare qualcosa?
fai un backup del tuo pst, poi crei un nuovo profilo in outlook (nota bene, aoutlook, non outlook express), a quel punto creato il nuovo profilo accedi ad outlook con quello e sulle preferenze in itunes gli crei una nuova relazione di sincronizzazione. Così dovrebbe andare.
Ma a nessuno di voi i giorni del calendario sul phone appaiono col puntino anche se non ci sono appuntamenti pianificati?
Vedi foto allegata s(se sono riuscito ad allegarla)
il file con estensione PST è quel file dove outlook mantiene le cartelle personali, i contatti, gli eventi del calendario.
Praticamente ciò che tu tieni in outlook è memorizzato in quel file. Per cercarlo basta che vai nelle proprietà del tuo account di posta e clicchi su “file di dati”, li troverai il percorso del file.
Sempre nelle proprietà del tuo account troverai la voce “profili”. Lì puoi crearne un altro ed agire di conseguenza.
Ci ho provato:
sono entrato nella cartella dati, ho creato una nuova cartella, sono entrato in outlook (2003), ho aperto lanuova cartella dati. Ho aperto itunes collegando il mio iphone e… niente!
Continuo a sbagliare qualcosa?
spunta solo Outlook e un calendario.
Tra l’altro mi compare, sincronizzando, un messaggio che mi comunica che si supera il 5% di modifiche sui dati. I due calendari continuano ad essere differenti. Sono entrato nel pannello di controllo, ho creato un nuovo profilo, ma con itunes non cambia nulla.
guarda che se ti da quel messaggio significa che si sincronizza, tu gli rispondi ok alla avviso?
NOTA BENE: ci sono parecchi problemi di sincronia tra outlook2003/2007 e Itunes. Se mastichi inglese ti consiglio di leggere attentamente il forum ufficiale Apple. Ci sono delle info su come PROVARE a risolvere il problema. Ho letto di molte persone che non riescono a sincronizzare i contatti ed il calendario. Tutti comunque sono in attesa di un fix che non sembra imputabile all’iphone ma ad iTunes.