Problemi di Ricezione gsm iphone 4s

Ciao a tutti ho comprato un iphone 4s usato di cui non conosco la storia… È sicuramente stato smontato piu volte e cambiato il display ora il problema è che il telefono non riceve bene il segnale. Il 3g è sempre funzionante ma le palline sono a zero e non ricevo ne invio chiamate ne sms… Ho riparato molti iphone ma queso proproo non riesco a venirne a capo… Perche il problema è che a volte prende dopo magari 100 volte che riavvio o accendo e spengo la modalita aereo… Internet comunque funziona sempre anche se l tcche sono a zero… Poi la mattina prende di meno e il pomeriggio quasi sempre… Ance se comunque ogni mezzora si impalla di nuovo e devo stare 10 min con la modalita aereo… Ho provato reset in dfu cambio sim e aggiornamenti ma noente da fare… Adesso provo a cambiare l’antenna gsm ma la cpsa strana è che se fosse l’antenna nn dovrebbe funzionare mai no? Il blue coil è presente nella scheda madre e ho cambiato gia il modulo wifi che funziona perfettamente… La mia stessa scheda in altri telefoni funziona e prende bene il segnale…Consigli o prove da fare? Grazie

Sicuramente si tratta del dispositivo che ha problemi a livello hardware. Hai controllato se i contatti all’interno del dispositivo sono tutti ben collegati? Soprattutto l’antenna in questo caso…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Per favore dovresti modificare il titolo della discussione per renderlo più specifico :wink: qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. Grazie :wink:

Titolo modificato va bene ora? Comunqe si l’ho smontato tutto e pare tutto ok andrei dritto sulla sostituzione dell’antenna ma non mi quadra che a volte prende e a volte no non dovrebbe funZionare mai no?

Potrebbe anche essere lesionato il contatto dell’antenna. Pertanto ci sta che la rete funzioni saltuariamente… Così non saprei aiutarti,
Dovrei vedere l’iPhone… :slight_smile:
Sai on occhio e facci sapere

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Mi sembra sia tutto ok… Adesso ordino lantenna e la cambio poi vediamo

Va bene, se risolvi o meno riporta tutto qui :slight_smile:

Antenna sostituita e il problema persiste!!! Non so piu cosa pensare…rimane solo la scheda madre da cambiare il resto ho cambiato praticamente tutto! Come può essere? Avete idee?

Se hai cambiato praticamente tutto (ammettendo che sia stato rimesso tutto senza problemi) e non ti funziona ancora, non ti resta che sentire l’assistenza.
O affidarti ad un riparatore specializzato che faccia il lavoro per te :slight_smile:

Beh dall’idea che mi sono fatto stai brancolando un po’ nel buio. Le strade rimaste secondo me sono : danno sulla Logic board , montaggio errato di quello che ha cambiato, o tutte e due le cose assieme.
Leggendoti bene però…il tutto potrebbe ance somigliare vagamente anche ad un blocco imei. Insomma una vera babele …mi spiace

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

In effetti non so piu cosa pensare… Avevo pensato anche io ad un blocco IMEI ma controllando su imei.info mi dice che è unlocked… Sono sicuro di aver montato tutto bene non è la prima volta che lo faccio l’unica cosa davvero rimasta è la scheda madre ma mi sembra strano… La cosa ancora piu strana è che la mattina per esempio io mi alzo alle sette e fino alle otto non ce verso di farlo prendere sto anche per piu di mezzora a fare on/off con la modalita aereo ma niente… Poi come per magia prende e fino a sera anche se il segnale cade basta una sola volta la modalita aereo che lo riprende

Salve, ho un iphone 4s ed ho lo stesso identico problema qui elencato e non so come risolvere, per caso qualcuno ha risolto? Se si posso sapere come? Grazie in anticipo :slight_smile:

Ciao, se hai provato il ripristino, ed escludi qualsiasi tipo di blocco, sono problematiche da inquadrare nell’orbita del guasto hw magari al modulo GSM o altro ad esso connesso.

Se posso domandarti, cosa mi consigli si fare? Non ci capisco molto di queste cose ed il cell mi è stato venduto da un amico che non lo utilizzava personalmente ma dalla madre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari prova a dettagliare bene la situazione prima :wink:

Problemi di Ricezione gsm iphone 4s

Il cell perde la linea ogni volta tutta la notte sempre mentre nel giorno se la perde devo attivare far passare un paio di secondi e disattivare la modalità aerea uso wind e in alcune zone dove wind prende a degli amici sempre con 4s a me non prende e non c’è modo per riprenderla, il 3g funziona perfettamente anche se le palline della ricezione sono a 0 .
Non ho scheda tagliata ma una adatta al cell mi sembra sia la micro sim e l’imei del telefono è sbloccato quindi nessun problema del genere
Ho raggruppato i commenti ma non riesco a cancellare quello inutile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problemi di Ricezione gsm iphone 4s

Non ho scheda tagliata ma una adatta al cell mi sembra sia la micro sim e l’imei del telefono è sbloccato quindi nessun problema del genere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

occhio ai messaggi consecutivi, se non ci sono nel frattempo altre risposte, modificate il vostro post ed aggiungete ciò che dovete :wink: grazie

Hai i sintomi di un imei bloccato, che controlli hai fatto su di esso?

Ti posso dire che mio fratello tramite il sito dell’apple ed il mio imei ha constatato che imei era unlocked quindi sbloccato, la sim funzionava in altri cellulari senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk