Problemi di Ricezione gsm iphone 4s

puoi linkarmi la pagina di apple dove è possibile fare quel tipo di verifica?

Credo abbia usato questo ma appena lo so con sicurezza te lo faccio sapere Check Your Service and Support Coverage - Apple Support

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il link permette di verificare solo la garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto, l’imei bloccato o meno non lo verifichi online. rimane in piedi l’ipotesi del blocco, tantopiù che trattasi di telefono preso usato, di cui ti conviene informarti un po meglio a questo punto. ad esempio se è stato acquistato a rate.

La persona che mi ha venduto il cell la conosco è un amico di mio fratello, lui non l’ho usava era della madre, e glielo aveva regalato lui di persona quindi escludo sia rubato o sia stato bloccato l’unica opzione rimasta è che il cell è stato pagato a rate per poi bloccare il pagamento è quindi l’apple abbia bloccato il cell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problemi di Ricezione gsm iphone 4s

Esatto …mi riferivo a quello,non tanto al caso di furto. É molto comune quanto hai ipotizzato ,ma non c’entra Apple ,ma gli operatori

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Però non è la Apple che blocca il telefono, ma l’operatore

Problemi di Ricezione gsm iphone 4s

Quindi ora mi informerò e vi farò sapere
Ma se chiamo l’apple con un cellulare con promozione (minuti) pago lo stesso il credito del cell? O usufruisce dei minuti?

Il cell comunque è stato preso in contanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che hai avuto un inconveniente col post :wink:
Comunque occhio a non postare in modo consecutivo.modifica il post precedente la prossima volta .

Ok scusa [emoji13]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai sintomi sembra che questo dispositivo non abbia subito un blocco IMEI bensì un blocco operatore! Può sembrare la medesima casistica ma non lo è! Puoi dirci se il dispositivo è quello di origine o è stato sostituito precedentemente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

uhmm…no non direi , in quel caso dovrebbe dare un messaggio chiaro relativo alla sim e non prendere assolutamente nessun segnale, non prenderlo in modo vago o fittizio come nel caso dell’imei, e non funzionerebbe neanche il 3g.

La ricezione la prende a sprazzi. Come già detto la notte non c’è nulla da fare, il giorno se resto in un punto dove c’è campo sempre attivando e poi disattivando la modalità aereo riesco ad avere ricezione, ma se per caso mi sposto e vado per un paio di minuti in un posto senza ricezione al ritorno il cellulare continua a non avere linea e devo provare con la modalità aerea, può darsi che il cellulare non ricerca la linea in automatico? Anche se poi non ha senso che la notte non dovrebbe prendere ricezione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non è che il cel sia stato aperto?
A me sembra un malfunzionamento di qualche componente , mi viene da pensare che sia stato aperto magari anche solo per cambiare la batteria e che nel rimontarlo non sia stata montata, o montata male, l’antennina del 3G, vicino l’attacco della batteria.

Ma il 3g funziona perfettamente ora non conosco la storia del cellulare ma mi sembra strano l’ho porterò da un tecnico e se riesce a risolvere vi farò sapere in che modo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao A tutti sono Valeria, nuova del forum
Riprendo questo post perchè anche io ho lo stesso problema da alcuni mesi, Iphone 4s 16 gb con sim wind a volte prende la linea e a volte no.
Mi sono documentata parecchio su questo problema sul web e su questo sito, ho costatato che siamo veramente in molti sia con lIphone 4 che 5
La maggior parte delle sentenze sono che l’imei è bloccato da operatore perchè l’iphone è stato comprato a rate e le stesse non sono state pagate totalmente.
La mia testimonianza smentisce in toto questa soluzione, in quanto io il cellulare l’Ho comprato in contanti, no brand, non è stato mai aperto, tenuto maniacalmente.
Ha sempre funzionato egreggiamente con wind e altri operatori, per 17 mesi poi di punto in bianco funziona il 3g internet wifi ma le tacche della linea wind tutte vuote, e quindi no telefonate no sms.
Provando a disabilitare il 3g e mettendolo in modalità aereo per circa 5 secondi molte volte riesco a riprendere le tacche wind, per poi perderle dopo qualche ora o se spengo il cellulare e lo riaccendo.
Io credo che il problema sia hardware e nello specifico nel modulo 3g, infatti sul web ho letto parecchi post che sostengono questa tesi. Forse è un errore di fabbrica solo di alcuni lotti di cui noi sfortunatamente ne facciamo parte? Chi lo sa? Ai posteri l’ardua sentenza!

Ciao, beh difetto di fabbrica dopo 17 mesi la vedo dura, nel tuo caso specifico parlerei forse di avaria del modulo GSM, puro e semplice. Comunque che prove hai fatto per capire la situazione?

ciao…quando succedono queste cose, è bene intanto fare un ripristino totale del dispositivo con itunes, senza riprendere il backup dei dati…fare le dovute verifiche e in caso di problema persistente, contattare l’assistenza :wink:

Ieri ho scoperto un’altra piccola cosa, come avevo detto tutta la notte la linea non c’è, ieri prima che il cell perdesse la ricezione ho preso delle precauzione per testare vari modi per farlo funzionare, avevo 4 tacche e ho disattivato 3g e linea del cell quanto riguarda internet, indovinate la linea stanotte non è andata via, anche se questo poi comporterebbe a non aver internet per tutta la notte o in caso contrario se hai a disposizione una rete wi-fi. Però la ricezione del cellulare c’era.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk