problemi di connessione hotspot personale dopo aggiornamento IOS6

Ciao dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo il collegamento in hotspot personale tra il mio 4S e il mio Ipad2 non funziona più, e non riesco ad utilizzare il 4s come modem.
Capita questo:

  • il collegamento risulta impossibile ( continua a girare la rotellina e non arriva mai il fleg sulla connessione)
  • si collegano i dispositivi ma la navigazione su internet non risulta possibile ( il 4S non riesce a fare da modem)
    Su internet avevo trovato un consiglio "disabilitare accaunt iclod e inserire automatico nel url), ho fatto questo e per un breve periodo ( il tempo della connessione) ha funzionato.dopo aver separato e poi riattivato l’ hotspot il problema si è ripresentato.
    Mi sapete aiutare? è un problema del sistema operativo?

identico problema

Identico problema con iPhone 4 e OS6 verso Ipad 3 con OS6. Se si fa il reset del network funziona la prima volta, ma poi basta. Qualcuno sa qualcosa?

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho avuto problemi con l’hotspot in wi-fi, il pc trovava la rete ma non si connetteva, mentre tramite usb non ha dato nessun problema

ma sai che anche io ci ho provato l’altro giorno e non andava…ma pensavo dipendesse piu dal fatto che la rete 3G in quel momento proprio non andava…dovrò riprovare.

Anche io stesso problema non risco a collegarmi più via wifi ed usare il 4s come modem nè da tablet nè pc. Prima dell’aggiornamento tutto perfetto…

M siamo gli unici ******i ckn questo problema??

Fabioperi ti ricordo che questo e’ un forum pubblico con un regolamento che vieta l’uso di un certo linguaggio
Inoltre e’ consentito uppare una volta ogni 3 giorni.
Grazie

Per il fatto di uppare mi scuso, ma s f i g @ t i non mi sembra una parola così scurrile

HO provato a cercare un pò su vari blog… e ho trovato diverse persone con il ns problema. Le soluzioni proposte sono molte ma per me non hanno funzionato, o almeno non in modo duraturo:
Dicono di togliere icloud - di mettere url in automatico - e infine il classico “ripristina”… ho provato con tutte queste ipotetiche soluzioni ma una sola volta sono riuscito a connettermi per qualche minuto, poi una volta uscito e riconneso… buio…
effettivamente mi meraviglio anche io che di tante discussioni e nell’evidenza di un problema nessuno dei “tecnici” dia consigli al fine di sistemare l’anomalia… io sono molto deluso e anche arrabbiato ( la connessione mi serve per quando non sono a casa).
Volevo farvi una domanda : ho notato che molti che si lamentano della connessione sono utenti 3… io lo sono voi??

Grazie… e ringrazierei anche di più se qualcuno ci aiutasse :slight_smile:

anch’io sono 3… il problema l’ho avuto solo in wi-fi però. tramite cavo usb si è connesso senza problemi… poi non l’ho più usato

Avevo dimenticato di specificarlo anche io sono untente 3 con Super Internet, e confermo che con cavo usb funziona

io direi di farsi sentire anche con la tre!!! che ne dite, io l’ ho già fatto tramite il sito clienti , mi hanno chiamato e non mi sembrano ferratissimi:: mi hanno mandato un paio di siti di riferimento e il classico numero dell’ assistenza apple…
magari se chiediamo una verifica tutti si fanno qualche domanda in più?? che dite?

io personalmente non riesco a farlo attivare …
nel senso che non è attiva l’opzione per cliccarlo …cioè e come se la voce hotspot esiste perchè si vede in generali ma non è in grasseto per intenderci …come mai !?! quali impostaz dovrei controllare prima …!?!
grazie

Salve, pure io dopo aver aggiornato a ios6 non riesco più a collegarmi con l’iPad2 tramite hotspot creato da iPhone 4S… Spero risolvino questo problema al più presto… :weary:

ciao sono stato contattato dalla assistenza Apple ( di una gentilezza estrema-altre assistenze dovrebbero prenderne esempio) e mi sembra che “per adesso” tutto funzioni .Mi ha fatto “semplicemente” scollegare i dispositivi sul bluetooth e poi una volta spento il cellulare e l’ipad ed ovviamente riaccesi, abbiamo fatto la ricerca e li abbiamo ri-abbinati… effettivamente i sistemi adesso si riconoscono e viaggiano tranquillamente. Boh!!! ragazzi che vi devo dire per adesso funziona e ne sono contento, così come sono contento dell’assistenza, per scaramanzia non dico altro, spero solo che continui a funzionare e che funzioni anche per voi.Ciao

Cioè mancio, hai scollegato sull’ iphone i dispositivi che si collegano bluethooth con lo stesso?
Ma cosa c’ entra il blurthooth?
Ah, anch’io ho 3 ed ho lo stesso identico problema!

ma si infatti cosa centra il bluthoot ?!

la questione qui è se funziona hotspot tramite wifi facendo fare da modem all’iphone, ed anche a me non va proprio oggi che ci sto riprovando dopo qualche giorno. inizialmente anche io pensavo che le volte che non andava fosse da imputare alle rete 3G. ma mentre si ha l’hotspot personale attivo ricevere le email sul 4S in push credo che la rete vada piu che bene. percui niente in wifi non va neanche il mio.

mentre invece sembra funzionare se collego l’iphone via usb

mamma mia se potessi ritornerei subito a 5.1.1

qualcuno è riuscito a risolvere ?

comunque provo ad aggiornavi ora che ho riprovato.
prima l’ho collegato in Usb ma niente non andava, l’ho spento e riaccesso, ed in usb andava. poi ho spento hotspot personale, staccato l’usb, riaccesso hotspost personale, ricollegato in wifi e mi funziona… mo vediamo domani che succede se rifarà le bizze e ci sarà da spegnerlo e riaccenderlo

ciao .
stessa cosa che ho detto io all’assistente apple… risposta? speghi wifi e lascia bluethooth ed hotspoot acceso. su bluethooth disallineare i terminali. spento cellulare. riacceso. ricerca dei terminali e riassociali in bluethooth (l’hotspoot acceso).una volta riabbianti i terminali il sistema funzionava alla grande.Mi ha detto che per utilizzare come modem Iphone su l ipad in hotspoot comunque viene usato il bluethooth.ragazzi che dire io non sono un tecnico e sinceramente non bramo neanche la necessità di capire il perchè ( sono tecnologicamente un pigro), l’ unica cosa che mi interessava è che il mio ipad (visto che non ha la sim) potesse girare su internet con il mio iphone. questo per adesso succede e per me basta… ovviamente non vorrei tirarmi una gufata e domani vi scrivo che siamo punto e a capo… una cosa è certa. anch’io potessi tornerei volentieri alla versione precedente visto che non avevo nessun problema in nessun ambito.Ciao alla prox

solo una domanda… c’è un cavetto particolare per collegare ipad e iphone? un cavetta che abbia in entrambe le estremità il connettore largo?