problemi di connessione hotspot personale dopo aggiornamento IOS6

Salve a tutti, posto anche i il mio stesso problema grave con la speranza che qualcuno ci sappia risolvere il problema… iphone4 32gb gestore Wind prima di aggiornare ad IOS6 il mio hotspot ha sempre funzionato alla grande ma purtroppo dopo aver aggiornato niente da fare non funziona piu’ , in pratica riconosce la’ltro idevice che sia ipad o ipod e poi rimane la rotellina a girare in modo permanente :frowning: … provato a resettare impostazioni di rete per ben 20 volte …ripristinato il cellulare con impostazioni di fabbrica spento 3g riattivato modalita’ aereo e tanto altro ma niente di niente inutile ci ho rinunciato …premetto che il wifi mi funziona completamente …ma il mio hotspot completamente appena lo si attiva non mi chiede neanche piu’ se solo wifi o usb e bluetooth non esce neanche piu’ il solito messaggio …da non cerdere … quando prima con il fantastico IOS5.1.1 era tutto funzionale anzi alla perfezione!! Bhe’ mi son dilungato troppo…ringrazio tutti anticipatamente e spero che qualcuno ci potra’ aiutare …attendo con ansia vostre risposte positive …dimenticavo che chiamando APPLE mi hanno risposto cordialmente che il mio dispositivo e’ fuori garanzia e che per avere assistenza telefonica dovevo acquistare un mini pacchetto per il costo di 35 euro …mha’ solo per una delucidazione?? Bhe’ grazie di nuovo a tutti voi STAFF compreso.

Ciao a tutti…Io con nuovo iPad, ios6, riesco a diffondere internet con hotspot solo tramite Bluetooth e non con la wifi, con la quale la rotellina continua a girare, sia su iPad 2 sia con MacBook Pro…e niente connessione…:confused1:

Stesso problema anch’io, iphone 5 e ipad con IOS 6, quando provo a collegare con hotspot comincia a girare la rotellina, e dopo parecchio mi chiede di avere informazioni da TIm (La navigazione con iphone però va tranquillamente). Ho visto su forum ed ho provato tutti i consigli trovati:
cambiare password hot spot
disabilitare wifi e connettere bluetooth
staccare dati da face time
resettare tutto
Ma non sono riuscito a connettermi
Qualcuno è riuscito? Possibile che da settembre e già un aggiornamento Apple non abbia ancora chiarito?

Stesso identico problema anche io solo che io tra iphone 4s (wind) e ipod touch (il penultimo modello non l’ultimo) :frowning: internet a me va benissimo ma se provo a fare da router non và, non lo riconosce proprio cioè non lo trova proprio.
Provando invece con il pc (un samsung normale, non un mac) collegandomi dal wifi di casa oppure semplicemente dall’abbonamento che ho sul mio iphone, riconosce il router del telefono ma non fà l’identificazione quindi non va comunque -.-" uff!

Buongiorno a tutti,
stesso identico problema anche io.
Ho un kindle fire hd e non riesco ad usare il mio 4s in modalità hotspot.
Anche oggi ho riprovato e proprio non mi fa abbinare i 2 apparecchi.
2 minuti fa, ho riprovato…e anche solo per comunicare via bluetooth mi è venuta fuori questa scritta “dispositivo non è comptibile con questo kindle, accoppialo ad un paio di auricolari o ad un dispositivo bluetooth supportato”…non so proprio cosa fare.
Sia sul 4s che sul kindle appare una finestrella con codice di abbinamento apparecchi…ma poi viene fuori quella scritta.
Spero in un vostro auito.
p.s. complimetni a tutti per la competenza!!!

comunque assurdo non funziona neanche con la 6.0.1 installata. il pc riconosce iphone e si collega wireless ma poi non riesce ad aprire pagine web.
l’unico modo è smanettarci un attimo e a volte funziona solo con il cavo usb collegato.

ma c’è un modo per segnalare ad apple la cosa ? cominciamo ad essere in tanti con sto “ennesimo” problema

Anche io con Iphone 5 IOS 6.0.1 non riesco a connettere il mio mac via USB , mi funziona solo con WiFi Bluthoot(??)

A me la connessione con altri ipod è riuscita :wink: per il pc invece, ancora nulla :wink: mi dice identificazione in corso e poi non va :frowning:

Edit: vaaaa :smiley: quindi a me il problema è risolto, non sò come, io non ho fatto nulla xD

trovato problema per utenti tim. Hotspot non funziona con apn i box.tim.it ma solo con wap.tim.it (ma non so poi quanto si spende di tragico). Ho segnalato il problema a TIM ed Apple, speriamo qualcuno risolva. Il problema è che TIM non commercializzai iphone 5 e quindi per ora se ne lava le mani. Sigh!!!

Risolto!

Ragazzi anch’io avevo lo stesso problema con iphone 4s e ipad 2, ero disperata, le avevo provate davvero tutte, ho anche chiamato apple ma non ci hanno capito nulla e ora… finalmente ho risolto!!!
Premetto che ho wind ma immagino che la soluzione sia applicabile anche agli altri operatori perché è un problema di mancata configurazione tethering.
Andate su generali/cellulare/network dati cellulare. Scorrete fino a tethering internet e in APN inserite “internet.wind”, le stesse impostazioni della rete dati cellulare, per capirci.
Chiudete l’app ‘generali’, riapritela e attivate l’hotspot. Funziona? A me sì, spero anche a voi!

Nella schermata Generali->Cellulare->Network dati cellulare non ho alcuna voce “tethering internet” :frowning:

Ho lo stesso vostro problema con iPhone 4S, iPad 2 e operatore Tre :crying:

Mi inserisco in questa discussione,
a me non compare la scritta hotspot personale da quando ho ios6,
se vado in: gGENERALI-CELLULARE, mi trovo poi
-network dati cellulare-
appena sotto
-imposta hotspot personale- ma non è cliccabile.

non è che bisogna variare qualcosa in network dati cellulare?
Ho tre come operatore.
Grazie

Vorrei ringrazia sta santa donna per la risoluzione !!!
Problema risolto anche io con il metodo sopracitato, ma vorrei anche dire che ho sempre usato i miei iPhone come modem anche solo per creare una rete non per forza collegata ad internet,
ed non ho mai avuto problema, ora vorrei capire per quale motivo, solo per il collegamento in wifi, ho la necessità di impostare un parametro di wind sul tethering, vabbè buono a sapersi !!