problemi con vodafone

ciao a tutti anche a voi capita che vi vengo addebitati 5 euro in bolletta nonostante io ho la connessione a internet(pago 10 euro al mese ) con il mio iphone 4 .
la spiegazione di un operatore e la seguente :che l’iphone riceve da apple degli inpulsi di aggiornamenti e quindi non li riconosce come connessioni a internet e meli fanno pagare 5 euro.Quando esco di casa o da un punto wifi devo spegnere e riaccendere il mio iphone sarà vero?.Come posso risolvere questo problema?devo disattivare qualcosa ?
grazie per il vostro aiuto

:crying:cavoli nessuno ???

Sarà l’apn sbagliato.
Inserisci iphone.vodafone.it

cavoli con tutti questi utenti nessuno può aiutarmi:crying:

Ti hanno scritto sopra…

Io ho la Vodafone e va bene…

l’ho visto da un utente bannato :rolleyes:

allora se non hai vodafone cosa mi rispondi a fare ???:cool:

Potrebbe essere che paghi la famosa tassa di concessione governativa, 5.16€

APN dati cellulare : iphone.vodafone.it
APN MMS : mms.vodafone.it

li hai cosi?
PS, guarda che Framol ha detto che HA la Vodafone :wink:

EDIT: comunque non centra niente la Tassa di concessione governativa… semplicemente fa l’accesso tramite wap e non in web (o viceversa, non ricordo bene)

non la pago sono esentatato

ho controllato tutto tutto ok
chiedo scusa a Framol ho letto male

Io non ho pacchetto dati, ho disattivato gamecenter ma ogni tanto capita anche a me… e altre app che usano iphone.vodafone.it non ne ho installate… c’è qualcosa in background che si collega ?

Hai disattivato sia il 3G che il traffico dati (edge) ovviamente, vero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

dici a me?
Se disattivo 3G e traffico dati che pago a fare la Smart zero limit per 500MB mensili???
Ma più che altro… che me ne faccio dell’iPhone senza utilizzo di Internet?

E allora perché dici che non hai pacchetto dati?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa mi son espresso male (anche se smart 0 limit è una promozione che non fa parte dei “Pacchetti Dati” Vodafone).
Attivandone uno avrei si connessione a internet anche di 1GB… ma non avrei più altre promozioni attive (sms/mms gratis illimitati, chiamate a 1 cent illimitate [tutto verso vodafone intendo]). E comunque disattivando Gamecenter non doveva più capitare, a meno che non esista qualche app che gira in background non utilizzi l’APN “iphone.vodafone.it”… BO!

Una curiosità: come fai a capire quali app utilizzano l’APN Iphone.vodafone.it ?
Io proprio per il motivo che non sapevo come controllare ogni app, avevo chiamato al centro Vodafone per farmi bloccare l’APN che mi faceva connettere in wap piuttosto che in web (o viceversa, non ricordo), che era il vero “responsabile” dell’addebito dei 5€ come spiegato da un operatore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho la mobile internet, utilizzo come apn mobile.vodafone.it e mai avuto problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io dovrei bloccare iphone.vodafone.it

È possibile farlo chiamando il 190??? L operatore con cui ho parlato io non me l ha detto

Ma sei sicuro che è quello l’APN problematico? Io ho le impostazioni che ho scritto su e non ho addebiti. Il discorso che mi ha fatto l’operatore è: l’iPhone quando si connette in wap, ti addebita 5€ perché non è prevista la connessione in wap con il tuo piano telefonico, quindi proviamo a bloccare gli accessi internet in wap. Poi non so se alla fine mi abbia realmente bloccato gli accessi, sta di fatto che poi non ho più avuto addebiti (mi hanno risarcito 5-6 volte!!!). Poi non so ti ripeto, prova a sentire almeno 2 operatori e spiega il tuo problema e vedi cosa ti propongono x provare a risolvere

EDIT: per rispondere alla tua domanda, si. Io avevo fatto ciò chiamando il 190 :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai ragione! È in wap che mi addebita i 5 €! Chiamero il 190 grazie