Problemi con Siri sulle richieste vocali.

Salve a tutti. Stamani provando Siri dopo poco mi dice che non è possibile portare a termine alcune richieste e di riprovare più tardi. Cercando un pò su Google ho visto che il problema è noto a molti, quindi mi chiedevo: è per caso che Siri è in continuo aggiornamento e quindi succede questo oppure perchè c’è qualche problema?

credo che, dovendo inviare le richieste direttamente ai siti della apple, ci sia un po’ di intasamento con tutti nel mondo che lo stanno provando!

piccola provocazione… non è che magari hanno escluso iPhone4 e iPad2 da siri proprio per limitare il numero di utenti che lo usano?

Io ho lo stesso problema speriamo di risolvere al piu presto

Non credo perchè io ho il nuovo iPad e mi fa la stessa cosa…

intendevo che tutti i dispositivi che usano siri mandano dati agli stessi server. più dispositivi, più dati. se escludi alcuni dei dispositivi, avrai meno dati inviati e meno intasamento dei server

Si, però a questo punto non possono escludere alcuni dispositivi avendo detto prima che il servizio Siri è disponibile anche su quelli. Staremo comunque a vedere come reagisce Apple…

Confermo, anche io ho riscontrato un servizio da parte di Siri meno reattivo oppure peggio che suggeriva di riprovare in un secondo momento. Dato che appena installato iOs, Siri e la dettatura vocale erano precisi e reattivi, ho dedotto anche io che il problema sia legato al traffico sui loro server. Speriamo la situazione migliori nei prossimi giorni…

Si però dovevano immaginarlo che i server sarebbero stati presi d’assalto.
D’altra parte Siri esiste da un anno per molti altri paesi. Ora abbiamo avuto l’aggiornamento italiano…
Effettivamente diverse volte non funziona proprio. Peccato. Io non pensavo dovesse passare da internet anche per la dettatura o per mandare un sms ma a quanto pare…

Ciao , anch’io ho lo stesso problema ! Con siri e non solo anche il nuovo sistema per dettare i messaggi sulla tastiera (il microfoni ) sta quando va e quando non va voi avete lo stadio problema ??

Si più o meno il problema è sempre il solito di tutti: Siri che risponde molto in ritardo ai comandi o che addirittura dice di riprovare più tardi.

Ho da poco aggiornato al 6.0 Iphone 4s, per ora tutto OK, vediamo poi se la batteria ed altro saranno Ok, per ora sto sperimentando siri ed anche io ho questi problemi, a volte funzione tutto OK e mi sembra anche abbastanza buona, sembra capire e su alcune cose, invio (messaggi, telefonate, meteo, controllo posta ed invio) funzione molto bene, solo che non sempre risponde, spesso se ne sta in attesa con l’icona di connessione (wifi - che a me per il momento funziona perfettamente) che gira senza dare risposte, spero che sia un problema del server di apple, almeno così mi auguro.

Confermo anche a me su 10 volte che faccio una richiesta a siri almeno la metà delle volte mi dice di riprovare più tardi… Questo da un paio di giorni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sono ancora riuscito a capire se il problema è circoscritto a Siri in italiano oppure anche all’estero. Cercando in inglese non mi sembra di aver trovato utenti stranieri che si lamentino.

Ho sentito anche altri miei amici e tutti chi più chi meno hanno il solito problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ un problema diffuso ed è un argomento già abbastanza trattato. Credo sia principalmente per il fatto che tutti lo stanno testando e congestionano “leggermente” i server… la situazione migliorerà sicuramente con il passare dei giorni.

Io ho ancora problemi con siri, non funziona! Inizialmente funzionava bene ma da due giorni non va’! Soluzioni?

Confermo… con iPhone 4s tutto originale, x le prime 24 ore di iOS 6 tutto bene, poi il tempo di far arrivare il sistema operativo in tutto il mondo… dati i fusi orari, e sono iniziati i problemi… Siri avuta la richiesta si blocca e ci mette un sacco di tempo, per poi dire di provare piu’ tardi… o che ha un problema. La cosa non dipende dai nostri dispositivi, 3G o Wifi, iPhone i iPad… secondo me Apple non era pronta a gestire una tale richiesta di informazioni tramite Siri. Forse lo era per il singolo Siri in inglese… ma ora che gira con almeno altre 7 lingue e’ dura… e il sistema va in crash piantandosi. Su 10 tentativi in media va 2 volte, naturalmente a **** o a caso come meglio preferite. Apple deve rimediare o la figuraccia sarebbe gigantesca… una delle features piu’ importanti di un nuovo aggiornamento non funziona. Speriamo risolvano quanto prima, perche’ a me Siri, mi piace, specie quando guido e parlo anziche’ dover scrivere.

Io ho cercato, ma non ho trovato nulla, dove è stato già trattato l’argomento? Mi potresti passare il link della pagina? Grazie!

Ciao, scusa ma qui non ricordo dove sia stato trattato ma in altri forum e newsgroup si legge di problemi identici, segno che è una situzione diffusa e non solo tua o limitata a pochi. C’è ben poco da fare se non attendere che la situazione migliori…

Lo immaginavo, ma avere conferma mi rincuora. Grazie!