Problemi con lo spinotto di alimentazione

Salve a tutti vi spiego in breve qual’è il mio problema, ieri sera quando sono tornato a casa ho provato a mettere il telefono sotto carica ma mi usciva il messaggio ‘questo accessorio potrebbe non essere supportato da iPhone’ al che,preso dal panico, mi sono messo a guardare un pò su internet per vedere quale fosse il problema e su quasi ogni forum diceva che era un problema di cavetto o alimentatore (io ho sempre usato quelli originali ovvero quelli presenti nella scatola) così ho cambiato sia cavetto che alimentatore ma mi dava sempre lo stesso problema finchè stamane,quando il cell era completamente scarico, ho notato che quando lo attaccavo la spia di ricarica funzionava finchè, alla sua accensione(al 3-4%), si ripresentava lo stesso problema solo che da pochi minuti non si accende più nemmeno da spento!
Cosi la mia domanda è, quale potrebbe essere il problema? E quanto mi costerà riparlarlo nel caso in cui qualcosa si sia rotto?
Vi prego aiutatemi!

Ps.allego la pagina che mi appare sul telefono
Ps.2.ho letto quasi tutte le discussioni relative a questo problema sul sito ma nessuna mi pare che riguardi perfettamente la mia

Problemi con lo spinotto di alimentazione

Ciao,
Questo spinotto è originale?

iOS 7 non permette L’ utilizzo con accessori non originali.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sisi è l’originale , il telefono è di maggio quindi penso che la garanzia sia già scaduta purtroppo

Problemi con lo spinotto di alimentazione

Il telefono è uscito a settembre 2012…teoricamente fa 1 anno adesso…controlla bene la tua garanzia.

Da quanto presenti comunque questo problema? Prova a pulire un attimo il connettore.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si la garanzia c’è però lo comprai negli Usa ed è la versione internazionale
Comunque il problema c’è da ieri sera quando ho rincasato, lo avevo caricato perfettamente poco prima di uscire di casa.
Comunque ho pulito per come potevo spinotto e connettore ma niente :crying:

Se lo usi per collegare il telefono al pc come va?

Al pc idem, non me lo rileva proprio

Problemi con lo spinotto di alimentazione

Si deve capire se il problema sta nel software del dispositivo o proprio nel cavo magari danneggiato…

Se metti il telefono in dfu te lo ricomincia a leggere il pc? (Come dispositivo in modalità di recupero) prova seguendo la guida al dfu che ho in firma :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Eh c’è un problema ovvero che il telefono è così scarico che non si accende nemmeno in dfu e il pc non lo vede proprio(perchè ovviamente è spento)

conviene che prendi un altro cavetto al momento,non hai molte alternative.

Ne ho altri 2 che sembrerebbero originali però mi davano lo stesso problema dell’originale :frowning:

Problemi con lo spinotto di alimentazione

Hai contattato Apple?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao, come “sembrerebbero”… se li hai presumo tu sappia se sono originali o meno. Comunque allo stato delle cose ti suggerisco una visita in un Apple Store per farlo verificare, non è detto che sia solo il caricabatterie difettoso.

Problemi con lo spinotto di alimentazione

Ha detto che ha pulito lo spinotto, non è che magari la prima volta era un “errore” e poi pulendo è andato a danneggiare qualcosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Sono Passato sia dalla clinica iphone che dall’apple store e mi hanno detto che è un problema di dock(?) e che mi tocca mandarlo in assistenza per poi averne indietro uno ‘rigenerato’ oppure, spendere 75€ alla clinica e cambiare il pezzo e, il tutto, mantenendo inalterato il telefono in modo tale da far si che la garanzia sia ancora duratura, di conseguenza, cosa mi consigliate di fare?

aperture del telefono o modifiche da personale che non sia apple,invalidano la garanzia…quindi sappi che se andrai a questa clinica iphone,apple potrebbe non darti più alcuna validità della garanzia.

La pagina ufficiale è questa:[rimosso]
mi fido oppure no? anche perchè comunque son 75€ ma ho il mio telefono mentre in assistenza mi danno il telefono di qualcun altro

rimuovo il link in quanto esterno.

lo sto guardando…sembra un buon sito…ma resta comunque il fatto che la garanzia decadrebbe…sei libero di scegliere

In assistenza al massimo te ne danno uno rigenerato, che non è affatto di nessuno. È un telefono interamente nuovo a parte la scheda madre che viene testata prima dell’assemblaggio. Io proverei con la sostituzione che risparmi 75€.

Ok grazie mille per l’aiuto, siete una community fantastica !!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Potete chiudere :slight_smile: