problemi con la sezione "telefono" del mio iphone

ciao a tutti!! ho un iphone 3gs vecchio boot, aggiornato alla 4.0.1 con jb tramite jailbreakme…
a parte il fatto che dopo aver effettuato il jb la durata della batteria è scesa di quasi il 50 % (mi scende in media del 40% a tenerlo in standby per 4 ore senza utilizzarlo in alcun modo) il vero problema è che da un paio di giorni, è sparito il tastierino numerico nella sezione telefono, e le altre diciture sono sparite lasciando il posto ad altre tipo : SPEED DIAL, CALL HISTORY, ADDRESS BOOK, DIALER e VOICEMAIL…vado nella sezione dialer dove una volta componevo i numeri di telefono e ora non c’è piu niente!! è sparito tutto!!!aiutatemi vi prego!!ho già provato a cancellare la maggior parte dei programmai scaricati da cydia pensando che alcuni di loro potessero essere la causa di ciò, ma il problema persiste!!aiutatemi vi prego!!
vi ringrazio in anticipo!!!ciao!!

temo che non ci sia altro da fare se non un bel ripristino.

immaginavo…solo che anche qui c’è un problema…sono a casa senza connessione internet e per ripristinare mi serve per forza di cose…e poi non volevo aggiornare alla 4.0.2!!

da quello che si diceva oggi sul forum pare che apple non abbia ancora bloccato il 4.0.1 quindi sei ancora in tempo se trovi una connessione.

Ho provato da un’altra connessione e iTunes mi dice che mi aggiorna alla 4.0.2…e a fare il downgrade non sono capace!!!cioè, non mi modifica il file host!!!

ma non devi fare il downgrade devi scaricarti il 4.0.1 e caricarlo con il telefono in dfu

Ah ok!!non è che riesci a darmi un link con la guida??grazie mille comunque!

Scarica il fw 4.0.1 dai qui poi spegni l’iphone, dopo premi i tasti Home e Power per 10 secondi esatti, rilascia il solo tasto Power . Dopo qualche secondo di continua pressione del tasto Home appare un avviso in iTunes: “iTunes ha rilevato un Iphone in modalità ripristino”. fai click su ok,tieni premuto il tasto ALT e clicca su ripristina, selezioni il fw precedentemente scaricato e ripristini.
Dovrebbe essere tutto.

Ok, ora non riesco a farlo ma appena posso ci provo…grazie mille!!!

stessa cosa successa a me… domani ripristino anch’io… in piu’ volevo tornare al 3.1.3 ma non c’è verso… iTunes mi da errore 1015

scusa ma con l’errore 1015 non basta far uscire il telefono dalla recovery con iRecovery ad esempio?
te lo dico perchè quando ho fatto il downgrade ha funzionato.

Un’ultima cosa, facendo il ripristino da un computer, è poi possibile recuperare il backup dal mio Mac??ad esempio, ho sincronizzato l’iPhone dal mio Mac, esegui il ripristino sul computer della mia ragazza per poi riprendere il backup dal mio…è possibile??spero di essere stato chiaro…ihihih

si credo non ci sia problema se ho capito quello che intendi, una volta ripristinato da un pc lo rimetti sul tuo mac e lo backuppi non vedo problemi.

Ok, allora stasera spero di riuscire a sistemare il tutto!!Grazie!!

Allora dai, intanto che ci siamo vi rompo ancora le scatole con un ultima domanda…dato che devo ancora fare il ripristino, a che versione mi consigliate di fare il downgrade?

hai qualche ecid salvato? se no non puoi farne nessuno.

Si, cydia mi ha salvato praticamente tutte le versioni precedenti!

guarda il mio parere personale è che per il 3gs il 3.1.3 sia più che sufficiente, ma se preferisci prova il 4.0.1 per utilizzare tutte le sue funzioni.

Ok, grazie!!comunque penso che torneró al 3.1.3!

Esatto ma non mi funzionava su win7…
poi con un altro programma di cui non ricordo il nome e con l0altro pc (Xp) ci sono riuscito… finalmente il 3.1.3…
è 2 volte piu’ veloce e fluido…
sembra addirittura piu’ veloce del 3GS in cui ho il 4.0.2 :smiley: