Problemi con iCloud

Ciao ragazzi…
Ho appena aggiornato il mio iphone 3GS ad iOS 5.0.1…
Finalmente posso usare iCloud!
No!!! Non funziona… Il problema è questo:
A fine aggiornamento del software mi chiede le impostazioni che voglio attivare, tra cui iCloud e Trova il mio iPhone… Imposto tutto; e tutto va a buon fine.
Nel momento in cui apro le impostazioni per verificare il funzionamento di iCloud mi apre direttamente il menù di iCloud stesso, in cui compare una simpaticissima scritta che dice: “verifica la tua mail”. Subito sotto c’è un commento che specifica di controllafre il proprio indirizzo mail a cui è stata inviata una mail, dice di seguire le istruzioni riportatate… Ma della mail nemmeno l’ombra…:o:o
Allora apro il sito di iCloud… Nulla, non mi fa entrare… Mi dice che devo verificare il mio account…
Allora faccio un recupero della password dell’account iCloud… Termino la procedura, inserisco la password dal “impostazioni>icloud”… E… Sembra per magia… Carica…???
NO VA’ IN CRASH IL MENU “IMPOSTAZIONI”!!!

Premetto che l’account di iTune Strore, quello dell’App Store, quello dell’ID Apple e quello di iCloud sono lo stesso!!!

Non so che fare, ho anche cercato altri post in cui venisse menzionato un problema simile ma trovo argomenti separati su “crash impostazioni” e “account iCloud”; il mio problema li comprende entrambi… Scusate se è un post che ripete argomenti trattati in precedenza ma con i post dei songoli problemi non sono riuscito a risolvere…

MI AFFIDO ALLA VOSTRE MANI

:crying::crying:

Hai provato a cercare nella posta indesiderata?
Magari il tuo server della posta in entrata ha reputato spam la posta di iCloud.

Sent from my iPad using Tapatalk

hai la copertura wireless?
hai fatto un riavvio del dispositivo?
hai provato ad andare sul sito iCloud.com e fare una verifica?

Nella posta indesiderata non c’è nulla…
La copertura wireless c’è e ho anche spento e riacceso il telefono…
Per quanto riguarda la verifica su iCloud.com… Sarebbe?

esiste il sito iCloud.com su internet,sul quale puoi verificare le credenziali di accesso del tuo account.

Apro “www.icloud.com” e provo a fare il login…
Mi dice “Account non verificato - controlla il tuo indirizzo su per ottenere informazioni su come verificare il tuo account”

Oltre alla verifica del mio account () ho anche il problema del crash delle impostazioni dopo pochi secondi che carica il menù di iCloud…
Però penso che fare una cosa alla volta sia la cosa migliore!:wink:

Mmhm … Ora non vorrei sbagliare, ma non era mica obbligatorio creare un account @me.com per far funzionare correttamente iCloud?

è indispensabile! basta mettere la prima parte del nome della tua mail ,"@me" lo inserisce automaticamente

eh? non devo effettuare nessuna registrazione ma solo mettere la prima parte del mio indirizzo d posta?

Lo devi fare solo quando ti chiede di creare l’account iCloud xxxxx@me,dopo la verifica, le credenziali di accesso rimangono quelle della mail originale.

e la password utilizza quella dell’Apple ID?

quindi diventerebbe " con password quella dell’app store/ID apple…
peccato che se faccio login da itunes sullo store con e cn la password mi fa entrare, mentre dal sito di icloud.com cn la solita pass mi da password errata!!! che palleeeeeeeeeee

scusa ma non capito nulla…

Hai finito di mettere sti dati personali??

vabbe ma è solo l’indirizzo mail… mica ho dato la password… li mettevo solo per chiarezza dato che è un’ora che c sto provando… e nn sn giunto ad una conclusione!

Allora, da iPhone vai in impostazioni–>posta–>aggiungi account e scegli iCloud; accedi con il tuo id Apple e poi switca (termine orrendo, insomma metti sul blu) il tastino posta e crei il nuovo account; riceverai quindi una mail e da li segui le istruzioni.

ma non mi interessa non si posso mettere i dati personali sul forum e se ti li cancello mica lo faccio perchè mi diverto a star dietro ai tuoi post.

fatto… ora attendo la mail e vi aggiorno…

generalmente una mail arriva subito… qua ancora nulla…

buonasera … ho un problema con icloud : ho creato il mio account me sul sito icloud.com ed è ok , ho attivato impostazioni-icloud con tutte le voci ed è ok , ho installato icloud su pc win xp ed è ok … ma dal pannello di controllo (del pc ) su icloud non riesco a fleggare nulla se non safari-preferiti ! perchè ?