Problemi con iCloud

io mi chiedo una cosa… ma non esiste un link dove cliccare e farsi rispedire questa benedettisma mail? boh, a volte c si perde in un bicchierre d’acqqua…

quindi questo passo sarebbe successivo al ricevimento della mail?

dasio luigi devi aspettare che qualcuno ti risponda e smettere di scrivere post a raffica, se vuoi modifica quelli esistenti.

Luigi, ma dopo aver creato l’account @me.com non lo trovi sull’iphone? Sinceramente ora non ricordo esattamente, l’ho fatto più di un mese e la memoria è quella che è … ;). Prova altrimenti ad entrare ora direttamente sul sito icloud.com con il tuo ID Apple, spero funzioni!

Cosa hai impostato sull’iphone da sincronizzare nella nuvola?

EDIT: scusa, ho riletto ora che hai messo tutto … Sinceramente un bel mistero!

ancora questo @me… Ma come si fa a crearloooooooooooooooooooooooooooooooooo???
ed entrare col mio id apple normale non me lo fa fare… tantomeno se mantengo tutto ma modifico il @gmail.com con @me.com!!!

di solito era tutto così facile cn apple, stavolta però…

chiedo scusa x i mess a raffica… mi sto esaurendo…

GUIDA: come creare un account mail @me gratuito in iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

avevo omesso la creazione dell’account @me… cmq ora sembra andare… scarico il pannello di controllo di icloud per pc e vi dico se è tt ok… una curiosità, backuppare (altro termine orrendo) su icloud significa ce vado ad utilizzare quei 5gb di spazio concessi (gratuitamente?) e non utilizzo più il pc? e le sincronizzazioni a che le faccio a fare? mi chiarite le idee? grazie…:wink:

-dopo il login con il mio apple id dal pannello di controllo di icloud mi dice ancora account non verificato-reinvia mail… ma se clicco su reinvia mail non fa niente!!!

  • se invece effettuo l’accesso con @me.com tt ok…

ora mi chiedo il funzionamento, la diversità dei due account e il perchè d ciò… cmq sembra tt ok!!!

Perfetto :wink:
Comunque io iCloud lo utilizzo per i contatti! se poi vuoi sincronizzare altro, puoi farlo per le immagini, note e appuntamenti (calendario). La sincronizzazione con iTunes prevede il backup completo dell’iPhone (non basterebbero mai i soli 5Gb offerti gratuitamente) e la sincro delle apps (che non fa iCloud).
Diciamo che iCloud è un ulteriore posto per salvare i dati che si potrebbero perdere incautamente :smiley:

Ciao, se non ho male interpretato il tuo post, iCloud fa il backup anche delle app; l’ho personalmente testato ieri attivando un iPad nuovo con il mio account, e iCloud mi ha reinstallato tutte le mie app, pure nella stessa posizione in cui le avevo distribuite sul precedente iPad.

… scusate il ritardo ! … il mio problema è XP , nient’altro ! … ma qualcuno ci è mai riuscito a far funzionare icloud su di esso ?

Mi spiace.
Gli utenti Windows XP non potranno usare iCloud - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Non riesco ad entrare su iCloud perchè non ricordo la password…come posso richiederne una nuova?

Collegati al sito icloud.com ed in fondo pagina a sinistra c’è il link ID o password dimenticati?

Sicuro di non ricordare la password?
Magari si tratta proprio di questo problema:

Sì era quello :slight_smile:

:wink:

Scusate il piccolo OT ma le pass per iTunes, App Store e iCloud sono le stesse?

Si

Ok allora è a posto :slight_smile: