Problemi con Cydia ed icone bianche

Ciao a tutti,
io ho questo problema: quando installo un app o un tweak mi appaiono le famose icone bianche, ho letto che un metodo con cui si potrebbe risolvere è reinstallare Cydia Installer ma a questo punto sorge il problema perche Cydia installer 1.1.4 non ha l’opzione Reinstall
a me da solo l’opzione remove quindi vi chiedo se io rimuovo Cydia Installer l’icona di Cydia mi rimane così che poi posso reinstallare Cydia Installer oppure Cydia sparisce?
Un’altra domanda, io ho fatto il Jailbreak da CMD, se ora lo rifaccio con il programma Absinthe senza ripristinare niente creo qualche problema all’Iphone?

E’ scritto ovunque, molti si stanno lamentando di questo problema. Il problema pare sia maggiore con jailbreak effettuato con CLI. Io l’avevo fatto con cli, l’ho rifatto con absinthe ma si presenta ancora, anche se di meno.

io ho appena fatto il jailbreak con absinthe su mac e ho solo l’icona di safari bianca

In questi casi potete solo ripristinare tramite iTunes e rifare il jb

adesso l’icona di safari è tornata perfetta mentre quella dell’app store è diventata bianca

Prima vorrei riprovare a reinstallare Cydia Installer, qualcuno sa rispondere alle mie prime domande?

concordo ho anche io lo stesso problema. Selezionando il pacchetto cydia installer non ho la funzione modifica e reinstalla ma solo rimuovi.

io ho risolto con sbsetting quando mi appaiono le icone bianche premo respiring e si tolgono da sole

Facendo il respring scompaiono! Almeno per quanto mi rigaurda!

se nn riuscite a reinstallare il cydia installer,provate a disattivare la voce che si trova in sbsettings
more
mobile substrate
libhide

disattivando questa voce le icone bianche nn torneranno piu…

ti ringrazio per il consiglio, però non penso sia molto salutare disinstallarli.
Ho letto anche guide americane e dicono e di fare modifica e reinstalla per il pacchetto cydia installer. Perchè a noi da solo rimuovi?
Forse che si debba fare da mobile terminal?
Oppure basta fare rimuovi e ti rimane l’icona di cydia bianca e poi lo reinstalli da dentro cydia.
Io ho paura però che reinstallandolo vado ad eliminare cydia totalmente.

Io ho fatto il respring ed è tornato tutto alla normalità…

Anche a me se faccio il respiring mi torna tutto normale, solo che vorrei capire come mai non ho l’opzione per reinstallare Cydia Installer e vorrei sapere se lo rimuovo se mi si toglie Cydia

Anche io stesso problema… cydia installer posso solo rimuoverlo e non reinstallarlo, quindi cm posso procedere? e poi posso rifare il jb dalla stesso pc con lo stesso programma (absinthe)? grz

esattamente…faccio anchio la stessa cosa e sono apposto.

Istallando sbsetting vanno a posto peró, poco male quando appaiono faccio respring! :wink:

Quando installi sbsetting vanno a posto perchè dopo l’installazione il programma fa un respiring in automatico.

avete fatto l’operazione di sblocco con absinthe 0.1 o con la versione aggiornata >>>absinthe 0.2<<<

cmq anche se un respring risolve,appena installerete nuove app ritorneranno…è strano pero che il pacchetto nn ve lo faccia reinstallare…

Esatto, accade proprio questo, ogni volta che installo e avolte quandi disinstallo un’app o un twek appiono sistematicamente.