PROBLEMI ANOMALI IPHONE5, surriscaldamento, batteria, crash

Salve a tutti. Ho comprato lo scorso luglio un iphone5 bianco. Intorno a marzo inizio ad avere dei problemi: un eccessivo surriscaldamento, anche senza un uso eccessivo, bastava accendessi un attimo lo schermo, ascoltassi musica, o lo usassi per due secondi in carica. Ancora, insieme a questo eccessivo surriscaldamento la durata della batteria è diventata scandalosamente scarsa. Si scaricava anche se non lo usavo, iniziava a scendere appena accendevo lo schermo, o aprivi qualche applicazione. In uno o due minuti scendeva anche del 10%.
Inoltre crashava di continuo. Si chiudevano continuamente le applicazioni, si impallava letteralmente, anche se aprivo le impostazioni o la calcolatrice. A volte si bloccava lo schermo, rimaneva acceso per alcuni minuti, inutilizzabile, e poi si riavviava, altre volte non si accedeva proprio. Durante il tutto, ovviamente, si surriscaldava.

Ai primi di aprile ho chiamato il centro assistenza per avere delucidazioni in merito, e mi è stato detto di collegare il telefono al computer in modalità ripristino e ripristinare il software poiché vi erano stati errori nell’istallazione dell’ultimo aggiornamento. Così faccio e il telefono ritorna a funzionare perfettamente.

Intorno a maggio comincio a notare che si iniziavano a ripresentare piccoli crash, e si surriscaldava un po’, un niente rispetto a prima comunque. Allora richiamo il centro assistenza, e mi dicono di ripristinare le impostazioni di fabbrica senza cancellare né ripristinare null’altro. Così faccio, il telefono va da dio, perfetto.

Adesso il telefono ha ricominciato a crashare, bloccarsi, surriscaldarsi, la batteria se ne va per i fatti suoi.
Ho ripristinato dal computer come mi era stato detto e va addirittura peggio, idem per le impostazioni di fabbrica.

A questo punto, nei prossimi giorni mi recherò in un Centro Assistenza con la garanzia del telefono, per vedere se si decidono a sostituirlo…

LE MIE DOMANDE SONO:

  1. Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo con il suo dispositivo?
  2. Dovendo partire per gli USA fra due settimane, eventualmente posso richiedere là la sostituzione o l’assistenza?
  3. Qualcuno del campo sa a cosa sono dovuti i miei problemi?

grazie a tutti…scusate per il poema

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

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scusa sono nuova del forum xD mi sono iscritta proprio ora per avere risposte sul mio problema…lo faccio subito :slight_smile:

Lo so che sei nuova,non ti preoccupare :wink: se ci sono problemi,ti aiuteremo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

ANOMALIA IPHONE5, sono l’unica?

Le cause tecniche che evidenziano il tuo problema non le so.
Il telefono l’hai preso in un Apple store ? Se si, se non erro dovrebbero sostituirtelo.
O almeno sapranno nel caso dirti l’ipotetica causa del problema.

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No…l’ho preso in un centro tim, perché l’ho preso tramite abbonamento. Quando ho chiamato il centro assistenza l’ultima volta mi è stato detto che entro un anno posso portarlo in un qualsiasi centro apple, dopo un anno la garanzia è valida solo nel punto di acquisto

Prima di parlare di assistenza,vorrei chiederti se dopo aver fatto il ripristino,hai ripreso il backup dei tuoi dati…

Oltre ciò prova un nuovo ripristino mettendo il dispositivo in dfu mode (trovi la guida al dfu nella mia firma) e NON riprendere alcun backup dati :wink:

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Te ne butto li una. Non è che ti si attivano i sistemi di localizzazione, lasci aperte tante App in background che aumentano i consumi e determinano il surriscaldamento?
Io ad esempio i sistemi di localizzazione li lascio sempre spenti, e le App in linea di massima le chiudo sempre.

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sisi ho ripristinato in dfu senza riprendere il backup… :confused: ho solo ripristinato il seguito il backup di alcune conversazioni su whatsapp e i contatti rubrica…stop

Come dice alexx potrebbe anche essere ma non in questo caso,i problemi riscontrati sono davvero troppo e troppo pesanti…io a questo punto penserei seriamente a qualche problema hardware e con ciò devi rivolgerti al punto vendita Tim

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

tutto disattivato: localizzazione, parallasse, applicazioni sempre chiuse e strachiuse, aggiornamenti automatici, il 3g lo attivo solo se lo uso, se sono fuori casa il wifi è spento… consumo batteria portato al minimo davvero

Ora vado OT, ma con il mio S4 mini avevo problemi simili se non uguali.
Cambiato batteria e li ho risolti.

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guarda secondo me è qualcosa a livello di errori di sotware…la prima volta che ho fatto il ripristino funzionava perfettamente e la batteria si riscaldava davvero pochissimo… Ora non funziona manco dopo il ripristino, quindi non so se è la batteria in sé… spero non facciano i difficili e lo sostituiscano…e in breve!!! dato che dovrò partire :frowning:

Facci sapere cosa ti diranno :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Allora! Sono andata al centro assistenza lo scorso 4 giugno e il 9 ho avuto un telefono sostituito. Ho fatto una ricerca e ho trovato un sito dove inserendo il numero seriale potevo avere la data di produzione e risultava a marzo 2014, se è attendibile, ne deduco non sia rigenerato.

Ora. Questo telefono all’indomani dell’acquisto ha iniziato a damri gli stessi problemi del precedente iphone. Ho fatto mente locale e ho realizzato che il mio iphone aveva ricominciato ad avere problemi nel momento in cui ho sostituito la cover che c’era prima con una appena comprata (nelle bancarelle), così ne ho messa un’altra, di gomma, con la quale ricordavo che il telefono funzionava perfettamente,e così è stato. Il telefono non ha crashato, né si è riscaldato particolarmente e la batteria durava.

Ora ho un’altra cover ancora con a quale il telefono non mi dà troppi problemi, per lo meno, non di batteria, e i crash sono comunque poco frequenti.

Mi chiedo se il caldo esterno, intendo la temperatura che c’è fuori, può influire? a volte si blocca mentre è in carica, o quando sto per fare una chiamata. Non capisco… il telefono è nuovo!

Ho pensato che magari fosse l’ultimo aggiornamento di iOS, e mi son pentita di averlo fatto perché il telefonoa ppena comprato aveva iOS7 ma non il 7.1

Penso che se a questo punto un telefono nuovo mi dà gli stessi problemi la cosa dipende da me.

Possibile che quando ho sincronizzato la musica da iTunes sia stato infettato da qualche virus presente nel pc?

Mi dà anche i problemi che avevo nel precedente iphone nell’istallare le applicazioni. A volte non mi parte il download, oppure se parte è ultralento. devo spegnere e riaccendere il dispositivo per farlo partire.

punto per punto :

a questo punto io mi soffermerei sul materiale di queste cover…è possibile che un determinato materiale crei una sorta di contrasto che possa influire sulle prestazioni

come il punto sopra

certo,le temperature troppo calde o troppo fredde possono influire,ma si parla di temperature davvero elevate come lasciare l’ iphone sotto il sole cocente o dentro un freezer

non penso proprio che centri il firmware…un problema del genere non è mai sentito in questa maniera…direi sia più una questione di manutenzione o appunto di cover

non esistono virus per iphone,inoltre i virus di windows non hanno alcun tipo di compatibilità con dispositivi mac

l’ipotesi del virus l’ho scritta per ultima proprio perché mi sembrava la più assurda, dato che non si sente mai parlare di virus in dispositivi apple. Comunque sia, non so. Andrò avanti e vediamo, in ogni caso al momento la batteria dura bene, non si scarica in modo spaventoso come prima. . Farò una prova ad ascoltare musica con le cuffie per verificare se si surriscalda e se ne scende la carica.

ok…evita quelle cover che guarda caso ti hanno creato problemi

Anche io 5S da un mesetto ha iniziato a surriscaldarsi molto e la batteria a durare naturalmente poco. Domani provo a fare il ripristino

bene :wink: