problemi 3g iphone 4

salve io volevo chiedere alcune informazioni,praticamente io ho comprato da poco un iphone 4 dall apple store dando indietro il mio 3gs rotto, ovviamente pagando una differenza, per i primi 10 giorni ha funzionato correttamente il 3g ma da due giorni a questa parte mi dice quando apro safari che non sono connesso a internet, ho provato a fare ripristina rete oppure mettere in modalità aereo e poi normale e riprende a funzionare ma dopo poco fa lo stesso problema, avete dei consigli da darmi? vi ringrazierei mi serve molto perchè lo uso per lavoro

Hai recuperato il backup del vecchio iPhone?
Prova a ripristinare e ad inizializzarlo come nuovo :wink:

Mmmm non ricordo se l avevo ripristinato con il vecchio, l unico mio problema è che non posso perdere i numeri di telefono, come posso fare a salvare i numeri? per poi caricarli di nuovo?

Salvali tramite iCloud :slight_smile: rimarranno nella nuvola e poi li potrai recuperare come ripristini il telefono!
Sennò, se usi gContact, puoi sincronizzarli sul pc e poi riversarli una volta che riparti da 0 con l’iPhone.

Ma se lo faccio su icloud non rimangono salvati anche le problematiche del telefono come il backup da itunes? alla fine mi converebbe scaricare g contact forse è meglio, ma è gratuito?

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Se sincronizzi solo la rubrica, non dovresti portarti dietro alcuna problematica :slight_smile:

come faccio a sincronizzare solo ed esclusivamente la rubrica?

ti ricordo questo:

Si ho letto e ho modificato se mi dai il tempo… anzi se hai consigli dammene anche tu mi faresti un gran favore!

Impostazioni/iCloud
Scegli cosa sincronizzare ( Contatti )

ok adesso provero, quindi mi conviene sincronizzare ad esempio foto e contatti e poi ripristino come nuovo?

stai calmo :wink:
altrimenti chiudo. :wink:
Devi ripristinare l’iphone senza riprendere nessun backup.
per rimettere solo la rubrica devi salvarre tutti i contatti su icloud, quindi ripristinare e riabilitare icloud.
avrai solo i contatti :wink:

Io le foto non le ho sincronizzate con iCloud :slight_smile: le salvo sempre di volta in volta nel pc, poi nel caso le rimetto manualmente! :slight_smile: per la rubrica invece ho fatto come suggerito

Guarda marco che forse hai frainteso io sono calmissimo, eri tu che mi avevi dato fretta pur avendo letto e cercando di modificare, va be ma tanto anche se io ripristino e avro solo i contatti dopo posso poi rimettere da itunes le foto e le app?

le app puoi salvarle su iTunes tramite il comando “trasferisci acquisti”
le foto del rullino, puoi salvarle sul pc da risorse del computer–>apple iphone–> foto.

Funziona un po come la fotocamera digitale :wink:

ok provero adesso

:wink:
Fai sapere poi :thumbup1:

Ma scusate, prima di consigliare sempre il ripristino che l’ho sempre inteso come “ultima spiaggia”, non sarbbe il caso di sapere quale operatore ha e cosa ha come APN?? (Impostazioni/Generali/Cellulare/Network dati cellulare) …

Ho appena ripristinato -.- comunque ho vodafone e come apn in dati cellulare iphone.vodafone.it, mi dica lei altri consigli.