Problematica accensione di iphone 12

Rileggendo la risposta che ti avevo dato, devo aggiungere una doverosa puntualizzazione.

Con l’uso del software in beta si perde il diritto alla garanzia. Tale diritto viene comunque riacquisito con l’installazione della versione “standard” del SO.
L’unico problema (non da poco) è che in rarissimi casi non si è reso possibile il ripristino al SO “standard”.

Chiedo venia per la mancanza.

Troppo tardi ormai mi è esploso il telefono :joy::joy: grazie della precisazione :+1:t2:

1 Mi Piace

Ciao a tutti, anch’io ho riscontrato questo problematica all accensione… e devo dirvi che ho notato anche due piccoli puntini bianchi uno al centro del telefono ed uno in alto a sinistra (altezza logo carica batterica, per intenderci) inoltre ho riscontrato che tra tutti i social solo da Instagram non mi arrivano le notifiche , nonostante sia tutto impostato correttamente e dopo essermi accertata che fossi scollegata su altri dispositivi
. Avete per caso anche voi riscontrato questa cosa? Come avete risolto? Io ho provato tutto quello che c’era da fare che ho trovato in giro nei forum… ma nada… consigli?
Grazie anticipatamente
S :slightly_smiling_face:

Buonasera,
Per il logo di accensione, come detto, occorre attendere iOS 14.5 che c’era rilasciato asap.

Per gli altri problemi qui sono off topic.
In breve… i puntini devono essere valutati dall’assistenza. Potrebbero essere pixel bruciati come solo inattivi.
Per le notifiche di Instagram è noto come per alcuni, saltino random…ci sono utenti che sono impazziti a trovare soluzioni… poi al primo aggiornamento dell’app (sempre di casa Facebook… che caso…) tutto si è risolto.

I puntini si vedono solo nel primo caso dell intermittenza all accensione, quando poi compare la “mela” no… per L app instagram (e scusami se continuò questo argomento nella discussione sbagliata) ho fatto L aggiornamento ma niente…
Puoi rimandarmi ad un’altra discussione così mi confronto con chi come me ha riscontrato questo back?scusami sono nuova :slightly_smiling_face:
Grazie ancora

ciao, anche io ho lo stesso problema all accensione e inoltre la funzione timelapse nella fotocamera interna lagga moltissimo quando appoggio il telefono su una superficie. cosa dovrei fare per risolverlo?

Buongiorno
In primis un ripristino da DFU senza riprendere il backup.

già fatto ma non è cambiato nulla, devo aspettare una risoluzione con ios 14.5?

Per il time-lapse inquadra con la fotocamera frontale muovila e registra poi passa alla fotocamera posteriore filma se nn L hai mai usata all inizio lègga poi smette … fai un paio di registrazioni e vedi se lo fa ancora… per il problema in accensione convivici fino agg.to 14.5 … fare ripristino nn serve :+1:t2:

calcola che il time lapse lagga sulla frontale solamente quando appoggio il telefono su una superficie, ho provato a fare come mi hai detto ma continua a farlo. le registrazioni finali però sono normali, dici che dovrei farlo sapere all’assistenza o aspettare di nuovo un aggiornamento

Ma in che senso quando lo appoggi su una superficie ? Hai fatto aggiornamento 14.4.2? Cioè filmi passandoci davanti ? Lo fa anche il mio appoggiandolo su una superficie … molto strano … ma io nn utilizzo mai time-lipse però effettivamente L ennesimo sgambetto di Apple :. Credo che la famiglia dei 12 abbiano toppato parecchio

Ho testato ed effettivamente con telefono su superficie piana si presenta il lag video anche se, a registrazione ultimata, il lag non è presente.

Muovendo il telefono durante la registrazione torna a riprendere normalmente.

Riposizionando il telefono sulla superficie piana, tornano i lag.

Apple dichiara questo:
Registrare un video in time-lapse

Registra un video a intervalli determinati per creare un video time‑lapse di un’esperienza che si prolunga nel tempo, come ad esempio il tramonto o il flusso del traffico.

1. Scegli la modalità Time-lapse.
2. Configura iPhone quando vuoi acquisire una scena in movimento.
3. Tocca il pulsante Registra per avviare la registrazione, toccalo di nuovo per interromperla.

Suggerimento: sui modelli di iPhone 12, utilizza un treppiede per video in time-lapse con maggiori dettagli e luminosità mentre registri in situazioni di luce scarsa.

L’unica cosa che posso pensare è che venga utilizzata la fotocamera posteriore “SEMPRE” per la regolazione della luminosità, anche con le riprese con fotocamera frontale.
Se la fotocamera posteriore viene “coperta” appoggiando il telefono su una superficie piana, qualcosa va in malfunzionamento creando i lag a video.

Ho testato la cosa appoggiando su un tavolo.
A fotocamera coperta è presente il lag
Spostando la fotocamera “fuori” dal tavolo, mantenendo la posizione del telefono orizzontale, il lag dopo pochi secondi sparisce.

Direi quindi che la motivazione è proprio la copertura delle camere posteriori, sempre necessarie per un discorso di luminosità.

1 Mi Piace

a me lagga praticamente sempre se non lo tengo in mano o comunque lo appoggio su una qualsiasi superficie, solo nella frontale e ho ios 14.4.2, l’ultima credo. Molto strano, anche io non faccio tutto questo uso di time lapse ma per ciò che ho pagato vorrei che tutto funzionasse perfettamente; sto problema si aggiunge ovviamente al logo che lampeggia all’inizio. sto iniziando a pentirmi dell’acquisto, spero veramente lo risolvano perché è il mio primo iphone e non vedevo l’ora di usarlo!!

innanzitutto grazie mille, stai rispondendo ad un sacco di lamentele che sto inviando oggi​:joy::joy: comunque risulta un po’ scomoda questa cosa dal momento che il telefono lo appoggio quasi sempre in situazioni che vanno a coprire la fotocamera posteriore, e quando voglio riprendermi e fare un po’ lo scemo coi miei amici devo dire che il tLapse lo uso e questo effetto è decisamente sgradito, ma vabbe ci farò l’abitudine mi sa

La mia è una ipotesi, non è detto sia realtà… certo che tra ciò che dichiara Apple ed il test fatto sembra la più plausibile…

Il telefono lo puoi usare senza noie… il lampeggio della mela non comporta alcun disservizio o malfunzionamento… forse (forse) ci mette 5/7 secondi in più ad accendersi… considerando poi che lo smartphone, per natura, non andrebbe nemmeno mai spento, io sono convinto (mi ritirerò addosso le ire del mondo, ma sono abituato…:smirk:) che il 90% dell’utenza (e sto basso come percentuale) si sia accorto della cosa solo dopo aver letto qualche cosa in giro per il web e per i forum…

Comunque vedremo con iOS 14.5.

1 Mi Piace

Calcola io credevo che andasse sempre spento tipo almeno una volta ogni 3 o 4 giorni! Seguirò il consiglio

Io lascio spegnere facendo scaricare completamente la batteria 1 volta al mese. Giusto per una carica completa e ben fatta.
Per il resto, sempre acceso.

Ciao io ho lo stesso problema.
Ho comprato iPhone 12 128 dopo una 10a di giorni dall’acquisto ho notato che avviando l’iPhone la mela lampeggia per mezzo secondo poi scompare per 4/5secondi poi riappare fissa 1/2 secondi e si accende.
È normale?
È un difetto?
Verrà risolto con iOS 14.5?
Lo fa anche a voi?

Ciao
È scritto tutto nel topic
Buona lettura

dov’è il topic