Problematica accensione di iphone 12

I 79 messaggi qui sopra.
Questo è il topic

Come nel messaggio privato… “per favore” e “grazie” assenti a titolo definitivo eh…

Basta saperlo…

Salve a tutti, ho acquistato il mio iPhone poco meno di due settimane fa e ho notato dopo qualche giorno questo problema di accensione, e come suggeriva il signore anche la barra tutta grigia… purtroppo non posso sistermare questo problema dal pc, come dovrei fare? Avevo preso appuntamento al genius per il problema dell’accensione ma mi hanno sconsigliato di andare perché a quanto pare è un problema software (800 euro di telefono, scioccata)
Però se gli aggiornamenti nel corso di queste settimane non cambiano la situazione, me lo faccio sostituire finché sono in garanzia

Salve Guido, il problema della barra grigia da quel che sa si risolverà con l’aggiornamento? Perché non posso sistemarlo con il pc
(Ho anche io il problema di accensione, iPhone 12 10 gg di vita)

Ciao allora… di questo disagio se ne parla ormai da tempo Apple è al corrente di tutto ! Il lampeggio del logo in accensione è molto comune e sembra che verrà risolto con L aggiornamento 14.5 in arrivò prossimamente . Per quanto riguarda la barra dello SPAZIO IPHONE avevo il tuo stesso problema per risolverlo ho ripristinato tramite pc con cavetto e iTunes … purtroppo devi ripristinare e fare avvio come nuovo iPhone quindi non da ultimo backup … ovviamente inserendo successivamente id Apple i contatti e le foto vengono ripristinati però perderai la vecchia configurazione tipo le chat whatsapp i messaggi le ultime chiamate ecc ecc però vedrai che la barra tornerà a funzionare

Ciao a tutti, iniziò con il dire che 14.5 sembrerebbe aver risolto il problema.

Vi riassumo, sebbene in ritardo, la mia esperienza: 12 pro Max preso a novembre e sempre perfetto.
Poi ho avuto il problema dei riavii spontanei ed alla Apple (conoscendo una persona) mi ha suggerito di sostituire la logica del telefono (iPhone rear System)… praticamente mi hanno mantenuto solo le fotocamere e display.

Riacceso il telefono (ed avuto comunque un riavvio nella serata) ho avuto la sorpresa della mela lampeggiante!!!

Cavolo… di male in peggio!
E pensare che odio quando si mettono le mani in qualcosa di nuovo.
Torno in Apple e mi dicono che sia i riavii che il logo mela sarebbero probabilmente stati risolti con 14.5 ma che quel tipo di intervento non era rischioso in quanto il telefono era praticamente nuovo (anche come batteria e nuova impermeabilizzazione).

È verosimile che la mela lampeggiante sia legata a qualcosa dei dispositivi 2021 (ecco perché è comparsa dopo la sostituzione della logica del telefono e prima non l’avevo).

Che dire… sembrerebbe che questo aggiornamento abbia risolto alcune cose…
Spero di nn pentirmi di aver fatto mettere mani ad un telefono di 5 mesi.

Dopo quasi tre mesi finalmente posso spegnere il mio iPhone, con iOS 14.5 il problema del lampeggio con relative difficoltà in accensione è stato risolto, che dire meglio tardi che mai… In più sono comparse anche le sezioni colorate nella barra della memoria e alla voce “altro” vengono indicati correttamente i giga occupati.

Ho da poco acquistato un iphone 12 pro “usato” , ho letto molti thread e sinceramente da un mese che ho il telefono non l’ho mai spento, non so, se sia un bene o un male.

Andy