Problematica accensione di iphone 12

Sono d’accordo … io iPhone nn lo spengo praticamente mai quindi il problema del lampeggio logo Apple in accensione non mi disturba , ovviamente c’è chi acquista il cell oggi e si accorge del problema , non conoscendone il motivo lo ricerca sui forum o su internet … io come saprai avevo il problema della barra “spazio iPhone” che , con ripristino tramite pc e iTunes ho risolto e mi è rimasto il lampeggio. Da allora nn L ho più spento per “scaramanzia “ :slight_smile: il prossimo spegnimento lo farò dopo aggiornamento perché nn vorrei ritrovarmi la barra di nuovo GRIGIA . Comunque al tempo confrontandolo con il 12 di mio figlio il mio impiega 2/3 secondo in più ad accendersi

Ci sta come idea… è vero che il problema della barra grigia è stato decisamente sporadico, se non unico nel tuo caso… però comprendo che per evitare di dover ripetere ripristino e aggiornamento tu abbia preso questa decisione.

1 Mi Piace

Lo stesso problema sul mio iPhone 12 pro acquistato il 15 febbraio, dopo aver installato la versione IOS 14.4, in accensione il logo Apple lampeggia (flash) una volta, poi scompare e riappare il logo e finalmente si accende.

TrAnquillo ci conviviamo in parecchi … attendi aggiornamento 14.5 e per ora nn spegnere il telefono :crazy_face:

1 Mi Piace

Aggiornato a iOS 14.4.1 e il lampeggio continua a essere presente, certo visto che il problema è presente su quasi tutti gli iPhone acquistati da gennaio in poi si potevano “sprecare” ad anticipare la risoluzione con questo aggiornamento intermedio invece di attendere un altro mese (almeno cosi sembra) per iOS 14.5.
Comunque ho letto sul forum Apple un utente che consiglia di installare la beta 14.5 e poi tornare con ripristino a 14.4.1, lui sostiene che con questa procedura ha risolto, ma personalmente a me non va di installare la beta sull’iPhone che uso principalmente.

Visto che il lampeggio del
Logo in accensione ce L hanno in parecchi consideriamola un’anomalia di privilegio … se nn da problemi al telefono possiamo dire che il nostro 12 pro è differente :joy::joy:

1 Mi Piace

L’aggiornamento 14.4.1 è stato rilasciato in tempi rapidi e senza test beta, in quanto, come chiaramente riportato dal ChangeLog, importante aggiornamento di sicurezza

Personalmente preferisco apprezzare questa attenzione nel risolvere problemi di sicurezza “al volo”. Avrebbero anche potuto evitare di “sprecarsi” (usando parole tue) e lasciar tutto nell’aggiornamento 14.5… lasciando di fatto i nostri dati in balia di possibili problematiche.

Forse mi sono espresso male, non ho scritto che dovevano lasciare tutto in iOS 14.5 ma solo che dovevano rilasciare un firmware intermedio che risolvesse sia i problemi di accensione che quelli di sicurezza, la problematica e nota e hanno trovato la soluzione con 14.5, in tantissimi stanno segnalando il problema e restituendo i dispositivi e sinceramente per me è un grave bug visto che se non si rilascia il pulsante subito dopo il lampeggio l’IPhone non si avvia.

Ti eri espresso più che bene…

Se non hanno rilasciato le modifiche da te richieste, è perché non erano pronte al rilascio.
Fare come altre software House e rilasciare aggiornamenti che abbozzano una risoluzione del problema, non è nello stile Apple.

Per quanto riguarda la problematica software del lampeggio della mela, nel 99% dei casi visti qui è solo un lampeggio, nulla che impedisca, modifichi, rallenti l’avvio del terminale. Se nel tuo specifico caso si va ad “inserire” un blocco di avvio, potrebbe essere tutt’altra problematica o meglio, una somma di problematiche.
Chiaramente consigliarti un ripristino da DFU ora, con l’avvento a breve di iOS 14.5 non mi pare il caso… ma quando uscirà non limitarti all’aggiornamento OTA.

A livello personale, posso dire che non avevo il problema del lampeggio mela prima e non lo ho nemmeno ora con 14.4.1
iPhone 12 Pro Max.

A me sinceramente il lampeggio piace ormai mi ci sono abituato anzi con gli anni gli iPhone 12 pro con lampeggio diventeranno da collezione e diventeremo tutti ricchiiiii :crazy_face:

Idem. Ho contattato l’assistenza e ho avuto due tipi di risposte: 1- provare a fare il ripristino 2- aspettare il nuovo aggiornamento. Il secondo operatore mi ha detto che il problema é conosciuto da Apple perché stanno arrivando lamentele tutte identiche: lampo del logo e poi 20 secondi di buio. Perciò Apple sta adoperandosi per risolverlo con un nuovo aggiornamento (14.5). Da un controllo in remoto é risultato che non é un problema Hardware.

Aggiornato a iOS 14.4.1 e il flash continua a essere presente, nonostante che in precedenza da Apple mi avevano assicurato il contrario, ovvero, la risoluzione del problema.
Nei giorni scorsi ero stato al Media Word (dove era stato acquistato), assieme a mio figlio e, avevamo provato i vari Iphone 12, Pro e Max, in esposizione per i clienti e dico nessuno allo spegnimento e alla accensione presentava questo problema (erano aggiornati alla versione IOS 14.4). Motivo di dubitare per questa casualità…

Non è una casualità come dichiarato da Apple stessa.
È semplicemente una problematica che non affligge tutti i dispositivi.
Si può pensare, come ipotesi, a qualcosa relativo all’uso del backup, dove iOS 14.4 e 14.4.1 crea questo “simil-problema” che, ripetiamo, non limita ne influisce sull’uso del terminale.
Ovviamente gli esposti c/o Mw o altri venditori sono privi di backup… e non solo… se forniti da Apple proprio per l’esposizione, possono essere terminali “Demo”, con un iOS differente e dedicato, quindi le prestazioni sono da prendere sempre con le pinze.

iOS 14.4.1 è una versione rilasciata d’urgenza, per risolvere una possibile problematica relativa alla sicurezza del terminale e dei nostri dati personali. Si notava infatti l’esigua dimensione dell’aggiornamento OTA, di circa 120/130mb (almeno su 12 Pro Max).

L’effettiva risoluzione dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere rilasciata con l’aggiornamento iOS 14.5, attualmente in Beta, che verrà reso pubblico “asap” .

Anch’io ho avuto questo problema ad inizio gennaio con un IPhone 12 Pro max da 128 , dopo la prima notte di carica (con backup tramite iTunes) la mattina seguente il logo lampeggia , per poi ricomparire di nuovo… da MediaWorld riesco ad avere il reso entro pochi giorni…Ma anche con il nuovo telefono mi da lo stesso problema. Il 29 gennaio riesco ad avere una prenotazione da Apple store dove mi dicono che il telefono non ha difetti ed è perfetto a seguito di una diagnostica generale. Oggi mi ritrovo a leggere altre esperienze come la mia quindi spero si risolverà al più presto con il nuovo aggiornamento. Sicuramente per me non è un problema, ma è comunque fastidioso io spengo sempre di notte il mio telefono!

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, anche io ho il medesimo problema su un 12 Pro Max 256 con ios 14.4, sto aggiornando in questo momento alla 14.4.1 ma da come leggo non credo serva a qualcosa.
iPhone comprato due giorni fa.

Vai tranquillo ormai ci siamo tutti abituati e lo consideriamo una chicca :joy: … a parte gli scherzi attendi 14.5 e probabilmente risolveranno … se così nn fosse a me personalmente nn causa problemi perché io iPhone nn lo spengo mai

1 Mi Piace

Anche a me lo faceva poi ho aggiornato alla beta 14.5 e si è risolto, quindi stai tranquillo che quando uscirà per tutti l aggiornamento 14.5 si risolverà.

Domanda da ignorante ma come si fa ad accedere agli aggiornamenti BETA ? praticamente diventi un tester giusto? Se noti qualcosa che nn funziona devi comunicarlo ??

Le beta esistono di 2 versioni:

Beta DEV:
è la prima che viene rilasciata ed è accessibile SOLO per chi è iscritto al programma. L’iscrizione ha un costo annuale e “sarebbe” dedicata agli sviluppatori. Poi chiaro… chi paga, usa.

Beta Pubbliche:
Vengono rilasciate a distanza dalle beta DEV e sono utilizzabili da chiunque sia iscritto al programma, anche solo per test.

Qui la guida Apple

Considera che:
Con l’uso del software in beta:

  • si perde il diritto alla garanzia sui terminali coperti da tale diritto.
  • si possono avere bug e disservizi
  • i backup non sono “retrocompatibili”. Se crei un backup con iOS in Beta e vuoi tornare ad iOS ufficiale in quel momento, non potrai riprendere il backup.

Grazie Mille :+1:t2:

1 Mi Piace