Problema Whatsapp foto duplicate su album iPhone

Buongiorno ragazzi, ho un iPhone 12 pro max, stamattina all’improvviso ho notato che, aprendo what’s app, quando qualcuno mi invia una foto, mi si salva 2 volte sull’album foto dell’iPhone. Penso sia un problema di what’s app, perché ho provato a scattare foto dalla fotocamera e mi si salvano una volta sola. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

3 Mi Piace

Ciao Clara, benvenuta nel forum :slight_smile:

Inizio a dire che a me non capita in quanto ho disattivato l’opzione “Salva nel rullino foto” (Whatsapp, impostazioni, chat) quindi non mi salva mai le foto nella galleria Foto. Se comunque ti interessa che i media che ti inviano su Whatsapp siano salvati in galleria Foto, potresti provare con un semplice riavvio del terminale (Spegni/riaccendi l’iPhone). Talvolta potrebbero essere mini bug momentanei. Diversamente, una seconda prova sarebbe quella di disinstallare e reinstallare l’applicazione: in questo caso però dovresti fare prima il backup per poterlo poi riprendere, per sicurezza, una volta che la reinstallerai. Non sempre infatti una volta che si reinstalla l’applicazione, tutti le chat ed i media vengono mantenuti…

ciao anche io ho lo stesso problema con le foto duplicate su whatsapp hai risolto? io le ho provate tutte ma niente contattato anche assistenza apple e whatsapp ma niente

Buongiorno anche io ho avuto lo stesso problema da ieri mattina prima dell aggiornamento 17.4
Non è mai successo nonostante abbia il salvataggio anche sul rullino foto , avete risolto ? Io sto impazzendo
Grazie

anche io lo stesso le ho provate tutte stamttina ho richiamato asistenza apple e mi hanno detto che non credono dipende dal telefono o ultimo aggiornamente ma da whatsapp ma a sto punto
proverei con ripristinbo aggiornamento ios che ne dici?

Se è un problema di whatsapp, il ripristino non risolverebbe. Io proverei, come indicato su, a disinstallare e reinstallare l’applicazione (previo backup di sicurezza prima di procedere). Diversamente se non ci sono migliorie, sarà da aspettare prossimo upgrade dell’applicazione, ne più ne meno!

ho disinstallato whatsapp e installato con e senza ripristtino ma niente sto problema me lo fa da quando ho fatto aggiornamento a ios 17.4 quindi volevo provare solo ripristino del sistema operatico senza toccare e cancellare niente

Ciao
Come già detto non servirà a niente
Il problema è dell’applicativo WhatsApp, non compatibile o con qualche bug in relazione ad iOS 17,4.
Semplicemente il team META dovrà intervenire per risolvere la noia.
iOS è la piattaforma dove WhatsApp, di META, lavora.
iOS si aggiorna
META deve aggiornare il suo applicativo.

Tutto qui.

Il fatto è che son talmente impegnati a creare WhatsApp per iPad (l’ultima notizia è di settembre 2023), che magari ci metteranno del tempo a sistemare.

Fortunatamente non impedisce l’uso del dispositivo, né tantomeno lo limita

Stesso problema con la duplicazione foto whatsapp da questa mattina. Iphone 15 pro max

Idem stesso problema da quando ho aggiornato whatsapp 2 giorni fa (Iphone 12).
Nel mio caso il problema si è manifestato prima di aggiornare ad IOS 17.4, ho provato oggi a fare l’aggiornamento con la speranza che si sistemasse ma niente.

Ciao, buonasera.
Confermo che anch’io ho lo stesso problema e ha cominciato a manifestarsi ieri, addirittura ancor prima di aggiornare whatsapp ed ios alla 17.4.

Oggi, ho notato la presenza di un aggiornamento dall’app store per whatsapp (l’ho fatto) e ho fatto anche l’aggiornamento di ios alla versione 17.4, ma il problema persiste.

Dato che ce l’avete anche voi, fortunatamente non è solo un problema mio, ci tocca per forza solo attendere…

Ahch’io ho questo problema

@Alexacquario @Capi95 @Filippoaprilee
Buonasera ANCHE a voi
Un saluto, come primo messaggio nel topic e per alcuni sul forum, sarebbe stato gradito da tutti, oltre ad essere educato, gentile e cortese.

Grazie.

Ciao Ragazzi buonasera, anche io riscontro questo problema!! come si può risolvere? sto impazzendo? qualcuno sa a cosa sia dovuto e come risolvere? Grazie

Ciao Carmine, benvenuto innanzitutto sul forum :slight_smile:
Come avrai potuto constatare leggendo i precedenti messaggi, si è in attesa di risoluzione. Sarà la componente “Whatsapp” a dover risolvere tale problematica. Magari nel prossimo update ci sarà già risoluzione… non resta che aspettare :crossed_fingers:t3:

Impazzire perché WhatsApp salva 2 foto al posto di 1.
E quando alla fine del mese ci sono gli F24, assieme alle fatture ed alle scadenze? Ed il 10 del mese successivo il mutuo… il 15 le carte… il 16 il versamento IVA…
Sto estremizzando ma ragazzi non si può aver scene di isteria per WhatsApp…

IM2C e vi CHIEDO di non rispondermi.

2 Mi Piace

Ciao a tutti, anch’io ho lo stesso problema con Iphone 12 IOS 16.3.1 e la stessa anomalia la riscontra mia moglie con Iphone 13 IOS 17.3.1 . Questo è iniziato dopo aver fatto per entrambi i telefoni il Backup con Itunes ma non so se sia una coincidenza.
Grazie

Grazie zioddo! che poi oltre a questo problema io avrei anche quello che ho l’interfaccia ( su impostazioni ) diversa da quella classica. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente. sono andato in apple ma non si riesce a risolvere il problmea. Anche voi avete questa interfaccia? ve la allego

Diversamente da te, io ti confermo avere l’interfaccia solita/vecchia al momento.
Questo sia nel mio che in quello della mia ragazza (ultimo fw e ultima versione whatsapp). Magari è una coincidenza o comunque è una cosa in rollout che presto avremo tutti, lato grafica intendo

Aggiornate l’app di Whats app, io ho risolto così!