Problema whats app : No connessione wap tim.it , ma solo tramite WIFI

Come da titolo ,da ieri , stò avendo questo problema , che però ho visto che ultimamente stà affliggendo un pò tanti device…
Praticamente ,sotto dati cellulare (TIM) , funziona tutto e alla grande…navigo velocissimo e funzionano tutte le app che richiedono la connessione internet…solo whatsapp , non riesce a connettersi :frowning:
Le notifiche arrivano …in ritardo ma arrivano , ma la chat , neanche a pensarci!!!

Invece sotto WIFI , nessun problema…si connette immediatamente !!!

Vi risulta avere lo stesso problema ???

Come APN , ho wap tim.it , qualcuno ha provato a cambiarlo in ibox tim.it , risolvendo solo all’inizio , poi il problema ritorna …ripristino impostazioni di rete , idem…

Secondo me, avranno un problema loro …quindi ,bisognerà aspettare che dite???

Lampsss

sposto nella sezione più idonea :wink:

Sorry…ci pensavo infatti di postarla nella sezione delle APP .:stuck_out_tongue:

funziona a te???

io ho wind…e funziona si…però qualche volta non riesco a mandare immagini o proprio l’app non si connette…e in questo periodo sono in tanti ad avere questo problema :wink:

ahh…
La mia ragazza anche un samsung S2 e stessa storia …:cursing:

Spero facciano qualcosa presto se dipende dai server …o rilascino un’aggiornamento se dipende dall’ app …

Vivo lo stesso anche senza , però un pò mi scoccia , perchè è l’app che utilizzo di più insieme a reedere ,tapatalk e facebook …

Lampsss

l aggiornamento ci sarà…si spera a breve :wink:

Ciao a tutti ho lo stesso problema da iphone 4 con tim!

Io fortunatamente (iPhone4 & Tim) non ho alcun problema ma leggo in giro che ce ne sono. Però se mando un messaggio da whatsapp ad un samsung, li riceve dopo un pò…da un paio di minuti a circa mezz’ora!!! :crying:

Avevo anche io il problema citato

iphone 4s con Tim: con wifi andava regolare, con 3g no, solo le notifiche

come connessione dati cellulare utilizzava wap.tim.it

ho cambiato manualmente con ibox.tim.it e funziona tutto! ovviamente se faccio ripristina impostazioni di rete ritorna wap

provate anche voi e ditemi se funziona

Stessa cosa successa a me. In molti casi sostituire l’apn in Ibox.tim.it sembra essere la soluzione :wink:

Ciao! ho questo problema da qualche giorno, anci, devo dire che da ieri il servizio si è stabilizzato. si, ho provato anche io a chiamare tim per sapere se dipendeva da loro (si scusano z qualche disservizio dovuto al lancio del 4g) ma cmq non dipende da tim xk quando wh non funziona cmq sia la rete funziona alla grande (basta fare la prova x aprire una qualsiasi pagina di safari). Credo sia il servizio stesso dell’ app.
Per quanto riguarda l’ apn… io avevo wap… poi mi hanno consigliato di mettere ibox… poi parlando con un tecnico tim mi ha detto che ibox lo usavano i vecchi iphone… di mettere wap… ma io ho lasciato ibox xk da quando ho cambiato mi va meglio la connessione (non che con apn wap vada male).
Quindi stay tuned sperando che wh non stia pian piano collassando conseguenza aumento sensibile di utilizzatori!

Niente, anche oggi non va… Stamattina Si è connesso x un po’ , poi nulla più!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Anch’io da un paio di giorni ho whatsapp che non funziona, spesso si “addormenta” e non riesce a connettersi. La connessione per safari,ecc., però, c’è e funziona. Ho disinstallato e reinstallato, ma non è servito.
Qualche volta , invece, ha ripreso a funzionare semplicemente spegnendo e riaccendendo il telefono, ma ora nemmeno questo.
Mi sa che è un disservizio loro bello grosso.

A me funziona ( lo sto utilizzando giusto adesso) ma devo ammettere che da qualche giorno è particolarmente lento. Mi è anche capitato di dover chiudere e riaprire più volte l’app. Spero risolvano al più presto.

Ho chiamato oggi il 119 , e sono stato una ventina di minuti buoni a parlare con un operatore a proposito di questo problema.
La Tim , da qualche giorno fino a ieri notte verso mezzanotte , hanno fatto dei lavori ai server , aggiornamenti ecc. ecc. e qualche problema lo hanno dato , ma già da stamattina ,tutto è tornato normale (qualche strascico mi ha detto ,ancora ci può stare) …fosse questo il motivo per cui whatsup , non và ora???
Magari , queste modifiche fatte dalle Tim , ha creato qualche scompenso ai settaggi dell’app …(IMHO)…quindi , l’unica soluzione è un’aggiornamento dell’App che risolva il problema.
Ho fatto presente che qualcuno cambiando l’APN , da wap tim.it a ibox tim.it , ha “risolto” …ma me l’ha sconsigliato , dicendomi che non una soluzione definitiva …ma solo temporanea…
Ho chiuso la telefonata con l’operatore che mi ha detto ,che segnalerà il problema …questo è quanto …

Comunque ,stasera , ancora non và sotto rete TIM :mad:

Bella sta storia che i “tecnici” TIM dicano che “ibox…” è una cosa vecchia (addirittura che “ce l’avevano i vecchi iPhone”) e bisogna mettere “wap…” quando è esattamente il contrario. Ah… la preparazione, questa sconosciuta.

Non so che dirti… Infatti proprio questa è la spiegazione che mi hanno dato.

tramite Tapatalk.

Tu lascia “ibox…” è il setup al momento migliore con TIM credimi. :slight_smile:
A me whatsapp con questo setup ha sempre funzionato. Ciao.

neanche a me funziona whatsapp su iphone 4 e Tim!
ho fatto ieri il cambio operatore da vodafone e gia mi sto pentendo!!!
su twitter non rispondono …

Come si cambia apn?

L’APN si cambia da “impostazioni/cellulare/network dati cellulare/APN”

Ho fatto caso che a volte riesco a connettermi … appena mi arriva la notifica di un messaggio, da lì , entro nell’app e si connette e posso chattare.
Ma non sempre funziona!!!
Altrimenti , non riesce a connettersi …

Uff!!!

tramite Tapatalk.