Grazie! ho visto che ho wap, quindi lascio quello…
nonostante le sollecitazione su twitter il servizio clienti ignora le segnalazioni!
Bisognerà pazientare…
mi seccava molto lasciare vodafone e ora sto pagandone le conseguenze! ho sempre sentito decantare tim come il migliore dei gestori, invece hanno pure loro delle belle pecche a quanto pare!
buona serata a tutti
Il problema non è TIM , ma whatsapp …
Tim và benissimo , anche ora che whatsup non và , la navigazione è una scheggia e ad anche le altre app , quali viber,tapatalk ,skype ,facebook ecc. ecc. vanno benone …Con tim , mi sono sempre trovato bene ,anche se pago qualcosina in più.
Poi , cosa da non sottovalutare è il segnale…dove stò io , tim prende a bomba…solo in rari casi vado in edge , altrimenti , sempre in segnale 3G ,3 o 4 tacche…la batteria infatti , mi dura molto , lo carico ogni 2 giorni tranquillamente
Quindi, bisognerà portare pazienza …sicuramente quelli di whatsapp , sapranno del problema e a breve sono sicuro che rilasceranno un’aggiornamento .
Lampss
non dipende assolutamente da whatapp visto che in wifi funziona!
io ora ho cambiato apn, da wap a ibox e funziona… cmvd dipende da tim!
ho letto che questo problema se lo portano avanti da luglio, visto che le prime segnalazioni risalgono a questo periodo.
Sapete se c’è differenza alcuna se si usa wap o ibox?
Giusto per … proprio ora ho richiamato il 119 e l’operatore (tecnico) , mi ha confermato che il problema esiste d è dovuto all’app whatsapp , che sembra avere dei problemi con iOS …
Anche lui ha un iphone e non riesce a connettersi…e mi ha consigliato di aspttare un loro aggiornamento … prove quali ripristinare la configurazione di rete o reistallare l’app , non portano da nessuna parte!!!
Il fatto che funzioni con la rete wifi , non significa niente…non significa che la colpa è di TIM…su safari il mio iphone và che è un’amore!!!
Poi , gli ho chiesto nuovamente il discorso dell’APN (se si poteva cambiare da wap a ibox) e anche stavolta , mi ha invitato a non farlo , perchè inanzitutto gli iphone attualmente sono stati configurati x la navigazione in internet con l’APN wap e non più con ibox …e come seconda cosa (più importante) ,si potrebbe andar fuori dalla promozione che si ha e quindi pagare altre tariffazioni ,prendendo delle belle batoste, magari senza saperlo!!!
Infatti ,x curiosità, sono andato a vedere sulle specifiche della mia promozione (tutto compreso full di Tim) e nella clausola della navigazione internet e ben specificato che l’APN è WAP tim.it
Quindi ,c’è da aspettare che risolvano quelli di whatsapp …al limite ,potremmo tutti insieme mandargli mail a raffica , con la speranza che si sbrighino!!!
Lampss
Strano io ho whatsapp e ti con i due apn in connessione 3G va benissimo.
il problema secondo me è che whatsapp e tim non parlano la stessa lingua ultimamente.
io ho la tim young e con ibox riesco a usare l’app. prima di cambiare apn sono andato a leggere i dettagli dell’offerta. la compagnia ti da traffico da usare tramite wap, però se hai un iphone di vecchia generazione sei autorizzato a usare ibox… ergo anche ibox è compreso nel traffico dati della tim young, tanto che io non ho avuto addebiti ma ho momentaneamente risolto l’inconveniente.
Fatto sta che come dice Scarphone sarà necessario un bell’aggiornamento di whatsapp. L’unica mia preoccupazione è che da luglio ne hanno fatti di aggiornamenti, e gli utenti tim continuano a patire questo disservizio…
Ciao e buona domenica
La storia degli addebiti possibili cambiando APN non ha alcun fondamento, sia io che un altro amico abbiamo da tempo cambiato in “ibox…” nonostante sul sito TIM dicano “wap…” e non c’è stato alcun addebito. Idem per la storia che solo i “vecchi” iPhone andavano su ibox, mi pare tutta una invenzione di Tim non so per quali scopi; forse per convogliare tutti su “wap” … boh.
Comunque: con “ibox” si naviga più velocemente e per i problemi di WhatsApp non credo sia causa del gestore (Tim o Vodafone che sia…) ma piuttosto dell’app che da tempo non viene aggiornata nonostante le richieste da ogni parte del mondo…
Ho notato che non riesco a inviare foto con l’apn ibox.tim.it, però la chat almeno funziona bene!
Speriamo che whatsapp aggiorni velocemente…
E’ un problema che non riguarda tutti anche se è molto diffuso, io per esempio mando benissimo foto con “ibox…”
Certo è che quando WhatsApp si deciderà ad aggiornare sarà sempre troppo tardi…
il tutto è molto strano comunque…
Oggi il servizio Twitter si è degnato di rispondere, era da sabato che li martellavo ma a differenza di Vodafone gli operatori twitter di tim sabato e domenica non lavorano - evidentemente credono che non sia un servizio efficace e valido, ma solo un gingillo da ragazzini perditempo!
Polemiche a parte, la risposta è stata: non possiamo garantirti l’utilizzo della app in quanto non prevista dalla promo. Dovresti attivare [rimosso] #TIM4U
Perché non dovrebbe essere prevista dalla promozione tim young l’uso di un istant messaging non lo capisco!
fainotto,i link esterni di origine commerciale sono vietati,ho rimosso.
cerchiamo di utilizzare un linguaggio adatto al pubblico,quindi evita certe terminologie che per quanto siano ormai comuni,non vuol dire che in un forum siano bene accette…quindi edita il post grazie
Problema whats app : No connessione wap tim.it , ma solo tramite WIFI
Aggiornamento:
Oggi dalle 9:00 di stamattina circa , whatsapp è tornato a funzionare correttamente sotto rete Tim e con APN wap Tim.it… Era ora!!!
Cambiare l’APN , non era la soluzione… Infatti , così e stato…
Spero che non succeda più, molto probabilmente , hanno sistemato i server di whatsapp…
Lampsss
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
ho provato ma niente… con apn wap non si connette.
non so proprio da cosa possa dipendere a questo punto?
Comunque la risposta data dall’assistenza twitter di tim è anche sbagliata. Secondo loro per usare whatsapp era necessario sottoscrivere un’altra opzione internet a 2,5euro a settimana: peccato che ci sia incompatibilità con la tim young! :cursing:
…dopo pranzo , è tornato a non funzionare più :confused1:
staranno facendo qualcosa però voglio pensare…aspettiamo …aspettiamo!!!
Ormai ogni volta che compare l’uno sull’incona di APP Store spero sia l’aggiornamento per whatsapp
Stessa cosa pure io…
Comunque , ho mandato una mail al supporto tecnico di whatsaspp spiegando quello che non và , praticamente ,quello che ho scirtto in questo topic…
ecco la risposta :
[I]
Mi dispiace di sentire che si stanno avendo problemi di connessione a WhatsApp. Tutti i nostri sistemi sono ora e funziona normalmente. Questo di solito è causato da un problema con la connessione a Internet del telefono, o un problema con il tuo operatore di telefonia mobile o provider di servizi Internet. Ecco alcuni passi di risoluzione dei problemi è possibile provare:
- L’aggiornamento all’ultima versione di WhatsApp - v2.8.4 - se non l’hai già
- Riavviare il telefono (forse più di una volta)
- In Impostazioni iPhone, Attivare la modalità aereo poi OFF
- In Impostazioni iPhone> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni network (Questa operazione eliminerà tutti i salvati password Wi-Fi).
- Elimina applicazione e reinstallare (Nota: questo cancella la cronologia chat Assicurarsi di eseguire il backup di tutte le chat più importanti.).
- Aggiornare o ripristinare iOS del vostro iPhone alla versione più recente per il dispositivo. Si veda questo articolo per le istruzioni: iOS: How to back up
- Fare la hokey-pokey e girare intorno a te
Se si utilizza un iPhone sbloccato o un pre-pagate carta SIM, quindi potrebbe essere necessario regolare le impostazioni APN del telefono per la carta SIM.
Le istruzioni e le impostazioni suggerite possono essere trovati su questo utile sito: World Wide Mobile Phone Settings
Se si è in un campus o aziendale Wi-Fi che ha restrizioni del firewall in atto, allora si dovrebbe contattare l’amministratore di rete per assistenza con l’accesso WhatsApp sul tuo rete Wi-Fi. WhatsApp non è progettato per essere utilizzato con i servizi di proxy, quindi non in grado di fornire supporto per le configurazioni proxy.[/I]
A parte disistallare e reistallare l’app , le altre prove le ho fatte tutte…farò anche questa prova stasera !!!
Ho guardato nel link che mi hanno suggerito per la configurazione dell’APN e impostando TIM ITALIA , è uscito fuori che l’APN deve essere IBOX.TIM.IT :confused1:…allora , ho di nuovo chiamato il 119 e per l’ennesima volta , mi hanno sconsigliato di cambiare l’APN …dicendomi che deve essere per forza WAP.TIM.IT …mi hanno fatto spegnere il cell. e mi fatto un ripristino di rete loro stessi…ma dopo averlo riacceso ,funzionava come sempre tutto , TRANNE WHATSAPP :cursing:
Vabbè , la TIM non c’entra nulla…Whatsapp neanche …chi ha colpa???
Staremo a vedere…ormai la pazienza stà per finire però !!!
PS: sapete indicarmi un modo per salvarmi tutta la cronologia delle chat di whatsapp per poi poterle ripristinare dopo che ho disistallato e reistallato l’app ???
C’è qualche app specifica ???
Grazie x l’attenzione .
Il problema lo riscontro anche io…bah!
[/QUOTE]PS: sapete indicarmi un modo per salvarmi tutta la cronologia delle chat di whatsapp per poi poterle ripristinare dopo che ho disistallato e reistallato l’app ???
C’è qualche app specifica ???
Grazie x l’attenzione .[/QUOTE]
Su whatsapp è presente un’opzione che ti permette di salvare la cronologia via mail. La invia alla casella di posta. Non saprei dirti altri modi
edit: apri l’app e vai sulle impostazioni - invia cronologia chat via mail.
Come ho già scritto qui sul forum io avevo lo stesso problema che poi ho risolto modificando l’apn in ibox.tim.it
Il problema è chiaramente di Whatsapp. Non funziona praticamente più.
io ho disinstallato l’app e rinstallata 2 volte ma niente…
grazie Scarphone per continuare la nostra battaglia