Problema Visualizzazione Foto su WHATSAPP

Ciao a tutti,

ho un problema un pò complicato da spiegare e immagino forse anche da risolvere per quanto riguarda l’applicazione Whatsapp.

Dunque cerco di spiegarvi bene il problema:

Su whatsapp naturalmente ho impostato una mia foto che ho scelto tra quelle che avevo. Quindi sulle impostazioni dell’account c’è la mia foto.
Il problema è che la maggior parte delle persone vedono la mia foto impostata ma alcune vedono un’altra foto diversa da quella che ho impostato.
Allora ho provato ad aggiungere il mio contatto su whatsapp per vedere se anche a me faceva sta cosa.
In pratica se io tra i contatti whatsapp aggiungo il mio numero di telefono quando entro nella schermata dei messaggi noto che sul quadratino piccolo c’e’ la stessa foto che ho impostato, però se ci clicco sopra per vederla ingrandita mi viene fuori la stessa foto che poche persone vedono (sarebbe una mela di Apple).
Come cavolo faccio a togliere quella benedetta foto?
E’ un problema di impostazioni, di condivisione o che cosa?
E’ molto strana la cosa perchè quella foto della mela l’avevo messa 5-6 mesi fa per poi cambiarla con una mia foto personale però rimane ugualmente.
Come la risolvo sta cosa?

E’ una di quelle piccole cose che ti danno fastidio perchè parlando con una persona mi diceva che vedeva la mela come foto mentre un’altra vedeva la mia foto.
Però come vi ho detto se aggiungo il mio contatto mi rendo conto che è vero che si vede la Mela (il bello è che sta foto della mela non la ritrovo da nessuna parte, è come se fosse li perennemente). Ho provato a cancellare l’app e rimetterla ma niente!

E’ qualcosa che è rimasto all’interno del mio contatto ma non capisco come faccio a toglierla!

Se qualcuno non ha capito sono disposto anche ad aggiungerlo su whatsapp così magari si rende conto.
Grazie!

Prova a fare una pulizia con phoneclean per pc e vedi un po’ se risolvi qualcosa.

ma è una applicazione per iPhone?

:smiley:

Ma PhoneClean detto cosi non esiste. dimmi nome preciso

Problema Visualizzazione Foto su WHATSAPP

Ecco
Il primo :wink:
Poi vai su download e lo scarichi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Problema Visualizzazione Foto su WHATSAPP

Si chiama PhoneClean se non trovi cerca su google Imobie PhoneClean

Semmai andrebbe chiesto “potresti dirmi il nome preciso?” Che ne dici? :wink:

Su google lo trovi lo stesso.

Ragazzi ho provato ma niente. In pratica io metto il mio nome su whatsapp e quando mi si apre la pagine di chat per scrivere a me stesso vedo la mia foto che ho messo su whatsapp ma se la clicco per ingrandirla mi viene fuori l’altra foto che avevo 5-6 mesi fa (la mela).

Altri suggerimenti?

Prova a scaricarti iCleaner (è un’app che dovrebbe esser ancora gratuita) e fai una pulizia flaggando “Consenti pulizia file temporanei” … ci metterà un pò. Ma prova pure questa strada.

è a pagamento…0,89! Me lo risolve il problema?

non ha nulla di diverso da phoneclean per pc, Lis…

Ma allora che cavolo può essere sto problema. Se volete vi mando qualche foto per farvi vedere…

Non so dirti se può risolvertelo. Posso indicarti delle vie, ma non avendo avuto il tuo problema e non ponendomelo, non posso dirti al 100% se funziona o meno.

Non so Kla, io offro delle alternative. Questo tipo di programmini ti cancellano l’impossibile, magari facendolo girare direttamente su iphone, cancellava più di phoneclean :slight_smile: Io ci provo.

No ma io ti ringrazio per i suggerimenti però è strana sta cosa.
Cioè secondo me è qualcosa legato alle mie informazioni di contatto con whatsapp.
Qualcosa riguardante la condivisione. Ma non capisco proprio.
Ripeto cmq posso mandarvi qualche foto per essere più esplicito

Problema Visualizzazione Foto su WHATSAPP

Io proverei a togliere e rimettere l’app, se non l’hai già fatto :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

già fatto…ma non cambia nulla! Adesso provo a mandarvi delle foto.

Prova allora un’altra cosa … elimini l’app, pulisci con phoneclean e poi reinstalli l’app. Pulizia approfondita e vediamo un pò …

Si però se elimino l’app mi toglie tutti i messaggi.
Dopo devo riprendere da backup allora.

Problema Visualizzazione Foto su WHATSAPP

Si, salva i messaggi su iCloud, c’è nelle impostazioni dell’app, e poi lo ripristini :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD