problema urgente TIM credito scalato indebitamente

Mi permetto di esporre il mio caso anche in questo post che in parte è simile al tuo.
Io ho stipulato un contratto Tutto Compreso 35, 200 minuti di traff. voce e 1GB di internet.
Lunedì 16/11 scopro con mio immesnso stupore di aver esaurito il traffico dati e che nella notte a telefono spento mi hanno succhiato 8 euro di credito che avevo.
Telefono a TIm e mi dicono che in effetti la mia navigazione ha fatto sì di consumare 1 GB di dati.
Mai io controllo solo la posta elettronica e qualche sito di informazione…come può essere successo?
La signorina mi risponde che praticamente io non sconnetto MAI iPhone lasciandolo sempre connesso. Possibile?
Mai io se uso Safari e poi lo spengo sapevo che usando l tasto centrale automaticamente è così…se uso Facebook idem, se uso il meteo idem con patate…oppure ci sono applicazioni o sistemi che mi fanno tenere sempre connesso?
Voi sapete di qualcosa del genere? A me sembra un’anomalia, in più se controllo il contatore del mio iPhone mi dice che ho ricevuto 75MB di traffico dati.
Potete darmi un aiuto?

Se non hai attivo il push o il controllo automatico delle mail, le notifiche e altre cose è molto difficile che l’iPhone si connetta ad internet in automatico.
Ah un consiglio, quando hai finito di usare safari chiudi la pagina che hai visitato. In questo modo safari non rimane aperto in background.
Se non hai azzerato il contatore dell’iPhone allora è impossibile che tu abbia consumato il Gb che hai in abbonamento.
Io ho avuto delle grane sia con Tim che con vodafone per la connessione internet, in particolare quando ero a tim mettevano ogni tanto negli estratti conto connessioni di qualche minuto alle 2 o 3 di notte (certo mentro dormivo e con il telefono spento). Dopo varie telefonate e fax di reclamo sono tornato a vodafone, che avrà pure tutti i difetti del mondo ma almeno mi rimborsano.
L’unico modo è chiamarli e tempestarli di fax di reclamo o mail dal sito.

allora che l’iphone è sempre connesso è vero ma che in poche ore ti scali 1 giga di traffico è pura un assurdità e per riprendere il tuo discorso e se ricordi i post precedenti il mio sms di disattivazione è stato mandato alle 4 di mattina il 9 novembre naturalmente a telefono spento!!!cmq si buttano sempre a fregare e io oggi andro a fare la 3 che sicuramente nn sara migliore ma la tim nn la voglio piu sentire!!!

Sicuramente fai bene.
Quello che volevo dire io è che si l’iPhone è sempre connesso, ma disabilitando il push e le notifiche è impossibile che ti scarichi 1 Gb!
E comunque non è vero quello che dice l’operatrice della Tim, che dopo ogni connessione devi disconnetterlo

Ma io il Push lo avevo disattivato, e poi come si disconnette? Io sapevo semplicemente cliccando il pulsante centrale quindi uscendo da quella applicazione.
Confermate che è così?

Per le applicazioni dell’app store vale questo procedimento, quelle native invece possono rimanere attive in background (vedi mail e safari).
Prima ti ho scritto il procedimento per chiudere bene safari. Ricordati che mail ha un bug e ogni volta che entri nei contatti scarica la posta (pochi kb comunque).
Però da quello che hai detto è impossibile che tu abbia consumato 1 Gb, sbagliano gli operatori del 119.
Renditi conto che uso la maggior parte del tempo la rete dati cellulare e in un anno ho consumato 4,5 Gb.

si infatti anche cmq navigando da iphone le pagine nn hanno lo stesso peso che puo avere la stessa navigando da computer e tanto meno mail che ti scarica un giga!!!

Maxbi ho letto nel tuo altro post che la tutto compreso si rinnova il 3 dicembre. E’ impossibile che in 2 settimane abbia consumato 1 Gb di internet dall’iPhone.
Hanno sicuramente dei problemi ai contatori, oppure stanno provando a fregarti.
Io minaccerei di chiamare l’associazione consumatori.

Guardate qui cosa leggo sul mio account 119.it

TUTTO COMPRESO 35 3
Data di attivazione: 03/11/2009 - Data di scadenza: 24/10/2011
Con TUTTO COMPRESO 35 ogni 30 giorni, per 720 giorni, hai 200 minuti di chiamate verso tutti + 1GB di traffico dati Internet e mail (con 1GB aggiuntivo al costo di 10 Euro,se termini il primo GB prima della fine dei 30gg) 1000 messaggi Messenger al giorno + traffico dati Wi-Fi illimitato.

  • Hai ancora a disposizione 57 minuti e 57 secondi di chiamate verso tutti
  • Hai ancora a disposizione 963.57 MB di traffico internet
  • Hai ancora a disposizione 1000 instant messaging da consumare entro oggi

Queste sono le anomalie di TIM, e pensate che da lunedì ad oggi mi hanno consumato 18 euro del mio credito perchè dicono che ho esaurito il GB in dotazione…
Ora li richiamo e vedo di inc…

Come volevasi dimostrare non hai consumato il Gb a tua disposizione.
Facci sapere

RAGAZZI HO VINTO!!!
Mi hanno appena telefonato quelli di TIM e mi hanno accreditato il denaro tolto e disattivato una opzione NON richiesta la quale era incompatibile con il mio Tutto Compreso 35.
Questa opzione si chiama Try and Go ed è presunta colpevole del problema. Mi hanno confermato che ora potrò ricominciare ad usare i miei 963 MB di traffico dati che ho ancora a disposizione.
Speriamo che sia tutto vero, e che non sussistano ulteriori problemi.
Vi terrò informati…
Grazie a tutti x le dritte avute.

beato te io ieri ho mandato anche il fax ma stamattina ancora nn mi chiama nessuno e cmq gia ho deciso che passero ad altro operatore

oggi sono andato a fare la portabilità su 3 vediamo cosa succede e se soprattutto mi chiamano quelli della tim!!!

aggiornamento:allora oggi mi chiama il 119 e per puro caso si sono accorti dell’errore(chissa xche solo dopo aver letto il fax!!!)mi hanno accreditato le 22 euro e in piu mi hanno riattivato la maxxi x iphone gratis ma purtroppo x loro sto cmq passando a 3 e sto aspettando la portabilita!!!

L’hanno fatto anche con me.
Appena vai a fare la portabilità ti richiamano e cercano di farti cambiare idea con qualche offerta, ma poi sono sempre pronti a fregarti…

Io fossi in te appena provano a farti l’offerta gli proporrei “Vi faccio io la mia offerta” e lì ti scateni, se poi ti accontentano resti, altrimenti tirali scemi, digli di richiamarti tra 24 ore o tra 5, insomma, DIVERTITI!

probabilmente farò come dici tu (e che offerta li posso fare!!!)ma adesso con la power10 di 3 e la superinternet(che ancora devo capire come funziona!!!) mi sa che nn li penso proprio piu!!!

piccolo OT:ragazzi ma sta portabilità è normale che ci vogliono piu di 20gg???

No, non è normale.
Per legge dovrebbe avvenire in 3 giorni lavorativi ma purtroppo a quanto leggo in giro non è mai così.
Le due volte che l’ho fatta ci hanno messo quasi 2 settimane

appunto mi dicono sempre che hanno avuto problemi proprio x questo passaggio ma 20gg sono assurdi!!!