problema trattamento oleofobico schermo!!!

ciao a tutti,

ecco le foto del problema che affligge il mio iphone :crying:

che fare??
:frowning:

cerca di pulirlo per bene con un fazzoletto da naso di carta inumidito con un pò d’acqua…poi passaci un panno di quelli che si usano per pulire gli occhiali…se non risolvi, temo che dovrai mandarlo in assistenza…
avevi qualche pellicola sopra???

nessuna pellicola…provo come hai detto tu, ma tu hai risolto cosi?

no a me non mi è capitato…ha già altri problemi…

io dicevo per pulirlo…mi ci sono trovato sempre bene in questo modo raccomando il fazzoletto deve essere bagnato pochissimo, quasi asciutto…
non mi assumo responsabilità

ma si sente qualcosa sopra lo schermo?

no non si sente nulla sopra lo schermo, se lo pulisco insistentemente spariscono ma come lo tocco ricompaiono.

non ho provato con un fazzolettino leggermente umido.
speriamo bene, non mi va di mandarlo in assistenza :frowning:

Ho provato con un fazzolettino leggermente umido e poi con il panno per gli occhiali ma nulla, quei puntini ritornano :frowning:

nessuno ha avuto questo problema??

no nulla! :frowning:

se lo mando in assistenza cosa fanno? cambiano il display o mi cambiano tutto il dispositivo?

quanto tempo lo tengono?

secondo voi si puo risolvere con dei prodotti professionali e appositi per la pulizia dello schermo dell’iphone?

Io proverei con un panno in microfibra leggermente inumidito con sola acqua.
Magari non risolve il tuo problema, ma almeno non fa danno.
Se decidi di provare compra un panno nuovo per essere sicuro che non ci siano detriti che possano lasciare segni.
Eviterei qualsiasi altra sostanza, a meno che non ci sia un prodotto specificamente consigliato da Apple.

Penny

ho gia provato con l’acqua ma non riesco a pulirlo in nessun modo.
Le chiazze permangono…mi sa che non mi resta altro che l’assistenza :crying:

Infatti ti dicevo di provare il panno in microfibra (inumidito).

quello degli occhiali è in microfibra?

Non saprei, ma non è quello che intendevo.

Io parlavo dei panni in microfibra che si usano per le pulizie domestiche, tipo Spontex, Vileda o altri, magari uno di quelli specifici per i vetri. Li trovi al supermercato. In teoria dovrebbero pulire a fondo senza l’uso di prodotti chimici.

Penny

Ah ok ho capito, e dici inumidito con semplice acqua?

Sì e ben strizzato.

proverò anche se sono scettico…

Prima di mandarlo in assistenza proverei anche così.

Ma era così fin dall’inizio o gli è successo qualcosa?

infatti…da quanto hai questo problema? perchè se non si risolve ti consiglio l’assistenza…

No all’inizio era perfetto (ce l’ho da agosto), è successo questi ultimi mesi…

Inizialmente non ci ho fatto caso in quanto pensavo fosse solamente un po sporco ma poi ho visto che quelle chiazze non vanno via e che altri iphone non le hanno.

Il problema è molto evidente se si “alita” sullo schermo (spento) e lo si guarda in controluce.
Inoltre prima si puliva subito ora rimangono le ditate e non spariscono!