Problema tasto accensione iphone 5

Salve,dopo poche settimane dall’acquisto,il tasto power fa parecchie bizze, nel senso che per bloccare il dispositivo devo premerlo minimo 4 volte,mentre a volte funziona subito!
Secondo voi come faccio a risolvere questo problema?
Grazie

Credo che l’unica cosa sia rivolgersi in un Apple Store per la sostituzione del telefono. Se il telefono ha meno di 14 giorni (ma non mi pare) hai diritto ad un apparecchio nuovo, altrimenti ti daranno un rigenerato, praticamente con tutti i componenti nuovi ad eccezione della scheda madre che comunque viene controllata.

Anche io ho problemi con il tasto sleep vorrei sapere se in caso trovano che sia stato causato da me come funziona la cosa?? Poichè il mio iphone presenta qualche graffio dovuto ad alcuni urti .Se m dicono non dipende da noi come risolvo ? Inoltre devo fare il backup prima d andare lì come si effettua?? Ma i dati sul cell tipo messaggi o foto timangono sul cell dopo il backup, per capirci hanno le mie cose personali dopo ??

e sono 3

stai rischiando di finire nell antispam

filippohulk: prima di andare all’Apple Store per l’eventuale sostituzione fai un backup da iTunes o da iCloud (o anche entrambi) poi se il telefono te lo sostituiscono al riavvio del nuovo esegui il backup con le tue credenziali e ritroverai tutto. Le foto sincronizzate dal computer dovrai invece ri-sincronizzarle.

Quindi prima di andare mi conviene cancellare messaggi e foto ecc cosi poi non hanno le cose mie personali e poi risincronizzare tutto sul nuovo. Ma il fatto di dire non dipende da loro il guasto diciamo è oggetivo vero ???

Fai un backup e poi al limite se ti accettano la sostituzione li cancelli li in un attimo. Comunque al momento della sostituzione il tuo iPhone viene ripristinato (“formattato” per usare un termine informatico) da zero davanti a te, lo fanno proprio per non avere tracce di dati personali degli utenti.

Ciao a tutti!
Ho letto con interesse la discussione perché anche io da ormai più di una settimana con il mio Iphone 5 16GB ho lo stesso problema del tasto di blocco/accensione.
Se premo più verso sinistra il tasto funziona dopo 3-4 volte che è stato premuto, verso destra ormai non va proprio più.
Io ho acquistato con abbonamento Vodafone il telefono a metà novembre; ho chiamato ieri numero verde di Apple e mi ha detto di fare backup e di provare il telefono solo con il sistema operativo.
A questo punto se non funziona mi ha consigliato di andare all’Apple Store più vicino, per far verificare il problema e se riscontrato sostituirlo (lo sostituiscono con uno rigenerato?) oppure di fare prenotazione con corriere per una sostituzione espressa al costo di € 29,00, con deposito cauzionale di € 729,00.

Ora vorrei chiedere… dopo aver fatto la prova con backup, se il problema non si risolve, anche io che ho acquistato il telefono tramite la Vodafone posso cambiare il telefono usando uno dei due servizi proposti senza dover andare al centro Vodafone dove ho sottoscritto l’abbonamento?

Grazie.

Sì confermo puoi fare così. Ciao.

Grazie mille.

Altra cosa, secondo vuoi se mi cambiano il telefono me ne daranno uno rigenerato?

grazie

sicuramente si

Dopo 14 giorni dall’acquisto si, sarà un rigenerato. Tutte le parti sono comunque nuove ad eccezione della scheda madre che viene revisionata.

Ieri sono andata all’Apple Store di Lonato, molto gentili.
Hanno verificato il problema e mi hanno sostituito il telefono.
Se inserisco il numero di serie come faccio a capire se è nuovo o rigenerato?
grazie.

Problema tasto accensione iphone 5

Lo sostituiscono senza problemi quindi?
Io mi recherò all’Apple Store Carosello a Milano per farmelo sostituire…
Se lo schiaccio in centro o a sinistra si blocca e sblocca tranquillamente, mentre se lo schiaccio dalla parte destra non funziona per niente…
Speriamo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Certo, sostituito senza problemi.
Mi hanno detto che è un problema che hanno riscontrato su molti iphone.

Problema tasto accensione iphone 5

Perfetto, sto leggendo qui sul forum ma anche in rete che è un problema abbastanza frequente! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Fabio ciao sono Damiano ed ho lo stesso tuo problema con il tasto sopra, che se clicco verso sx funziona…

Come ti trovi con il tuo nuovo iphone ?? è sicuro che è uno rigenerato ??

noti differenze con il tuo vecchio ??

grazie e fammi sapere

damiano di marco

Ma se dovessi spedirlo con corriere, quanti giorni ci impiegano x visionare il problema ed eventualmente spedire un rigenerato? O per lo meno il mio stesso Cell?

Problema tasto accensione iphone 5

ragazzi ma c`è un limite di tempo a partire dall’acquisto per la sostituzione?

in che senso scusa?il limite di tempo è la durata della garanzia. :blink: