Problema tasti home e power dopo sostituzione batteria

Ciao ragazzi, ho deciso di sostituire la batteria del mio iphone che era oramai fuori uso. Ordino una batteria da amazon, arriva, inizio a svitare tutte le rispettive parti sostituisco la batteria e metto tutto a posto. Cerco di accendere l’iphone e non si accende così attacco l’alimentatore si accende e va in modalità di recuperò, pensavo fosse una cosa normale dopo la sostituzione della batteria, però dopo il ripristino i tasti home e power non funzionano, come posso fare? Ho spostato qualche cavetto? E possibile che ci sia qualche cavetto nelle vicinanze dell’attacco della batteria? AIUTO

ciao,sicuramente c’è stato qualche danno,dovresti smontare nuovamente,e controllare che sia tutto in ordine

In modo piu specifico? In quale zona dovrei controllare?

E’ molto strano, perché se hai seguito correttamente la procedura (ci sono tantissimi video su youtube) non dovresti avere i problemi che hai. Al massimo problemi allo schermo perchè non si sono fissati bene i connettori dello schermo (è successo a me), ma non ai tasti power e home.
Il tasto home è “integrato” nello schermo, e la parte del tasto power non si tocca proprio…strano!

per logica,da quello che so,non dovresti aver toccato nulla della parte anteriore…
però nel tuo caso,magari anche mettendo il retro,potresti aver toccato un flat
inizia con lo smontare,e vedi la situazione…

ps di più non ti saprei dire,perchè non sono un tecnico e non mi sono mai cimentato in queste operazioni

Sostituendo la batteria, hai staccato completamente lo schermo o lo hai solo alzato?

Si ho staccato tutta la parte anteriore, però i tasti volume funzionano

Inoltre ogni volta che provo a riavviarlo in qualche modo va in recovery mode…cosa e successo?

danielitoboccia, i messaggi consecutivi sono vietati se non una volta ogni 3 giorni, per questa volta unisco io i tuoi post, mi raccomando :wink:

Ho controllato sembra tutto apposto, qualcuno con conoscenze hardware sa darmi qualche spiegazione? Non vorrei spendere €269 per una sostituzione da apple per cose di niente

La risposta è: vattelappesca.
Potresti aver schiacciato o staccato bobine, condensatori, fusibili, ecc ecc. Robina microscopica, che non vedi ad occhio nudo.
Solitamente, quando il cell va in DFU a ciclo continuo, è perché sono saltati i micro-condensatori sotto il flex dei cavi di interconnessione (usualmente, succede quando si fa leva dalla parte sbagliata per staccare la batteria).
Ma è una supposizione generica, serve un controllo hardware con microscopio.

Sei riuscito a risolvere? Mi trovo con lo stesso identico problema: oggi ho cambiato la batteria del mio iPhone 5 e dopo non funzionavano più i tasti home e power, mentre i tasti del volume e vibrazione funzionano normalmente. Sono un tecnico e riparo iPhone da 5 anni, ma questo problema non mi era mai capitato

Aiuto!!! Stesso identico problema! Come avete risolto? Grazie

Qualcuno di quelli che ha avuto il problema è riuscito a risolvere?

Sarebbe interessante capire cosa causa questi malfunzionamenti a seguito sostituzione batteria…

W.

Inviato utilizzando tapatalk

Non era il primo a cui cambiavo la batteria!
Tornando al problema ho contattato il venditore che mi ha venduto la batteria come originale, avendo un centro riparazioni mi ha detto di spedirglielo che valuta lui. Ieri per provare a risolvere il problema ho portato l’iPhone in un centro riparazione cinese, e hanno provato a sostituire i tasti senza esito! Sembra essere un problema più grosso dei tasti tasti fisici! Ora devo solo sperare che il venditore/riparatore riesca a risolvere nei migliori dei modi il tutto! Vi aggiornerò ma comunque sembra affliggere più iphone5 infatti in rete si trovano altri casi! Non é un problema di errore nel sostituirla, ma forse batterie non originali al 100% provocano dei cortocircuiti del genere(mia supposizione) vi aggiornerò appena avrò notizie al riguardo!

Spero per te si riesca a risolvere senza ulteriori problemi…

Tienici aggiornati, è una questione molto insolita e curiosa

W.

Inviato utilizzando tapatalk

Faccio una breve cronistoria delle mie batterie:

  • la prima era diventata un palloncino (l’ho tenuta diverse settimane prima di capire che fosse la batteria la causa dell’improvviso aumento di spessore dell’iphone)

  • la seconda mi ha dato numerosi problemi: uno di questi era che non mi funzionava il tasto del volume basso.

  • ho cambiato recentemente la batteria (la terza), non più di un mese fa, e da quel momento ho risolto tutti i problemi. Riguardo al tasto del volume non funzionante, pensavo che fosse a causa della prima batteria ingrossata che a lungo andare avesse danneggiato quel tasto. Invece da quanto ho messo la terza batteria è tornato a funzionare.

Però ho rimontato la mia originale di non ho risolto niente! Il cellulare da oggi è nelle loro mani, vi farò sapere!

avete risolto? Mi è appena successa la stessa identica cosa…
:cursing:

È successo anche a me…proprio stasera,smontaggio e rimontaggio eseguiti perfettamente ma tasti non funzionanti…aiuto!!!

L’enigma delle batterie…possibile nessuno sappia sciogliere il mistero?

W.

Inviato utilizzando tapatalk