Problema tasti home e power dopo sostituzione batteria

Hai provato a rifare l’operazione?
Lo chiedo perché a me dopo la sostituzione non andava il sensore di prossimità; ho riaperto e rifatto i collegamenti ed ha ripreso a funzionare.

Nessuno è stato in grado di trovare il problema e alla fine ho sostituito alla Apple con una spesa di 249€!!! Il venditore non si è preso le responsabilità dando la colpa a me che non ho usato un banco in gomma e magari c’è stata una scarica elettrostatica!!! È palese che è una scusa! Avevo già portato in 2 centri l’iPhone senza trovare nessuno in grado di sistemarlo!

Stessa cosa io, ho contattato amazon e loro non se ne assumono la responsabilità, ho contattato il venditore che inizialmente mi ha offerto un risarcimento di 20€ (capirai…) ma ci sto continuando a parlare, non ho portato il telefono da altri per farglielo vedere perché credo che non sia riparabile vedendo anche i vostri commenti, quindi lo venderò come pezzi di ricambio…però tutto ciò è strano…
ah ovviamente anche io ho smontato una marea di telefoni e ho usato le massime attenzioni.

Veramente delle brutte storie, sostituzione del terminale oppure venderlo come pezzi di ricambio …tutto questo per aver cambiato una batteria

Inquietante!

W.

Inviato utilizzando tapatalk

Ciao a tutti. La soluzione è semplice: la batteria va tolta dalla parte della scocca laterale perchè rimuovendola dal lato interno (scheda madre) salta un componente e questo fa si che si danneggino i tasti.

Grazie p_e_p_o! Mi sai dire di preciso quale è questo pezzo e se si può risaldare?

Ciao, anch’io ho lo stesso problema, la batteria l’ho appunto tolta dalla scocca senza sforzare sulla scheda madre :frowning: ancora nessuna soluzione?

Non per fare polemica ma perchè non affidarsi a centri specializzati tipo “iRiparo” o direttamente all’Apple Store?? Per risparmiare pochi Euro guardate le grane ed il nervoso che state pagando…

L’avevo già sostituita al mio 5 tempo fa e non mi aveva dato sto problema, quindi non essendo una fatica a cambiarla, il mio ragazzo ne aveva bisogno e gliel’ho sostituita io, ma mi da questo problema che è assurdo dato che si tratta di UNA BATTERIA!sono affezionata ad Apple ma mi sembrano assurdi tutti questi problemi per una cavolata del genere, ponendo anche il fatto che la garanzia è scaduta

L’unica supposizione realistica che riesco a fare leggendo le vostre esperienze è quella di aver montato batterie di bassa qualità e provenienza sconosciuta… con la dovuta attenzione è difficile far saltare condensatori o circuiti vari! chiedete il rimborso della batteria e cambiate fornitore!

Si ma c’è chi ha affermato che anche rimettendo la vecchia non è comunque riuscito a risolvere il problema, quindi non penso dipenda dalla batteria in se… piuttosto sembra un danneggiamento hardware derivante dalla “manovra” di sostituzione

W.

Inviato utilizzando tapatalk

Ragazzi sostituendo la batteria abbiamo rotto il chip U3, c’è poco da fare :frowning:
essendo un danno alla scheda logica richiederebbe la sostituzione della stessa.
E’ un problema noto sui siti americani come “iPhone 5 pry damage”:
URL RIMOSSO

L’unico che interviene sempre essere questo tipo:
URL RIMOSSO
che per 99$ ti ripara l’iPhone anche dall’europa. :frowning:

Speriamo che qualcuno si attivi anche in italia perché sembriamo in tanti ad aver fatto questa scemenza.

Raffo

allora…
sei nuovo… dovresti sapere che:

• i link esterni sono vietati, soprattutto se riportanti ad altri blog/forum e se commerciali.
  • Si usa salutare (netiquette dei forum)
  • Si usa presentarsi come nuovo utente (regolamento e netiquette dei forum)
  • Si usa compilare il profilo (regolamento)
  • SI LEGGE IL REGOLAMENTO, prima di accettarlo

Detto questo, rimuovo i link

rimosso

ciao, non è questa la sezione per cercare un dispositivo, apri una regolare richiesta nella sezione “cerco&compro”. grazie :wink:

Buongiorno sono Massimo da Parma
Si tratta di un condensatore staccato o schiacciato davanti all’alloggiamento sim, probabilmente durante il cambio batteria si è fatto leva in quella posizione e si è rotto ( C242)