Problema sul pulsante "Aggiorna" dell' App Store

Risolto con logout e login dell’id apple…grazie

Prego :wink:

Inviato da Tapatalk

Mi aggrego alla combriccola. Ho già provato a fare un logout dell’ID Apple e un restart. Ho un iPod 5G 32 GB IOS 7.0.4 JB. Il problema è che io non posso aggiornare le app nemmeno andando sulla loro pagina. Se può servire vi posto un elenco dei tweaks e delle repo.

Va bene :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)

Anche io non riesco a fare aggiornamenti; no ho ne giochi ne musica.
IPAD con IOS 7.0.6 non JB, tutto regolare.
Ho provato a riloggarmi sia a icloud che apple store, spegnere e riaccendere ma niente da fare:
Scomparso il bottone aggiorna tutte e se premo aggiorna sulla singola app me la apre, lo stesso da app store
C’è qualcuno/a che cortesemnete può aiutarmi ?
Grazie
Ciao

Hai provato a leggere le pagine precedenti di questo topic?

Vi sono elencate alcune (possibili) soluzioni.

(Lo ripeto ancora) : prova a fare un ripristino delle Impostazioni di Rete + ripristino Impostazioni e vedere se funge.

Luismeshuggah forse,se hai voglia e tempo,potresti buttare una mini guida con le possibili soluzioni cosi la mettiamo nelle prime pagine :wink:

Come richiesto pubblico una Mini-Guida (che credo sia esaustiva e che possa aiutare a risolvere questo problemino) per “fixare” il problema dell’impossibilità di aggiornare app presso App Store e/o scaricarne di nuove.
Problema riscontrato (come è possibile leggere in questo topic) su vari iDevices con firmware che vanno da iOS 7.x.x ad iOS 8.x-iOS 8.x.x.

Per prima cosa, se si possiede un dispositivo Jailbroken accertarsi che i tweak installati provengano da repo “sicure”.
Secondo assicurarsi che le app che si vogliono aggiornare siano state comprate o downloadate con lo stesso Apple ID con il quale si cerca di Aggiornarle!!
Nel mio caso il problema era sorto su un iPhone 6 Plus con iOS 8.0.1 Jailbroken (ed avevo risolto temporaneamente il problema seguenti il punto 1), ora con iOS 8.1 Jb il problema sembra essere svanito per fortuna.
Detto ciò le possibili soluzioni (che per altro ho provato anche io) e sembrano funzionare sono :

1. Effettuare un ripristino delle Impostazioni di Rete e/o un Ripristino Impostazioni (andando su Impostazioni->Generali->Ripristina).Specifico che entrambe le procedure non cancellano nessun dato sensibile (come app e relativi dati,foto,rubrica, musica ecc);
  2. Effettuare un ripristino pulito del proprio dispositivo (senza recuperare un vecchio backup per i dati), soluzione che non ho personalmente provato;
    3)Effettuare un semplicissimo Logout con conseguente Login da App Store col proprio Apple ID;
    4)Effettuare un Soft Reset del proprio dispositivo tenendo premuti il tasto Sleep + il tasto Home fino a quando non comparirà la schermata con il logo della mela, dopo di che rilasciare i pulsanti (è un semplice Reset che non comporta la perdita dei dati);
  3. Nel caso il proprio dispositivo sia Jailbroken, provare a disinstallare gli ultimi tweak installati;
  4. Ultimo tentativo ma non per importanza, effettuare un aggiornamento SW di iOS all’ultima versione disponibile (ovvero iOS 8.1.1) via OTA o iTunes;
    Spero di non aver saltato nulla!

grazie Luis, copio questa tua piccola guida nel primo post di questa discussione :wink:

Grazie [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di nulla, se posso : a disposizione ![emoji4]

ciao non riesco ad aggiornare e scaricare le app con ios 8.1.1… ho un iphone 5… qualche giorno fa ho ripristinato interamente il telefono. per i primi due giorni le app le aggiornava adesso non più…

Io non capisco quanto ci vuole ad aggiustare sta cosa delle app che si aprono quando le aggiorni.

Secondo me bisogna aggiornare all’ IOS8…
Per esempio, con Whatsapp riuscite a fare il backup della chat ??

occhio però a non andare off topic :wink:

Posto anche io la mia esperienza, sperando di trovare una soluzione qui nel forum che spesso mi ha dato una mano.
Ho un iPhone 5S ed un iPad 4. L’iPad e’ fermo ad ios 7.1.2 ed e’ jb. Riesco tranquillamente ad aggiornare e scaricare. L’iPhone 5S e’ ios 8.1.2, non e’ jb, e con il medesimo account (lo stesso su ipad), non riesco ne’ ad aggiornare, ne’ a scarire App nuove.
Mi apparenil tasto Aggiorna tutto, ma anche nel caso di tentativo di aggiornamentomdelle singole App, mi “parte” la rotellina senza mai agganciare il download. Continua a girare all’infinito.
Devo uscire dall’App Store, chiuderlo con lo swipe verso l’alto, e rientrare. In questo modo la rotella si ferma, ricomparendo il tasto aggiorna. Ma nulla.
Sinceramente non so da quanto tempo va avanti. L’iPhone e’ nuovo ed e’ stato configurato come tale (non ho ripreso nessun backup), ed ho scaricato solo le App che realmente mi servono. Quindi funzionava…
Ho provato a fare log out e log in ma nulla.
Ho spento e riacceso, ma nulla.
A prescindere dalla sicurezza e facilita’ nell’effettuare i vari reset, non mi sento ancora di farli.
Parto sempre dal presupposto che se “prima andava, ed ora no”, ma non e’ stato fatto nulla nel frattempo, spero sempre che sia un blocco temporaneo, forse piu legato ad ios 8, dato che con il 7.1.2 non si presentano problemi.
Posso dormire tranquillo anche se non aggiorno le App. Spero solo che la situazione si sblocchi.

Attendo fiducioso

Risolto ripristinando impostazioni di rete.
Saluti.