Problema sul pulsante "Aggiorna" dell' App Store

Ciao a tutti,
da qualche giorno si verifica un fatto insolito sia sull’ iphone 4s che sull’ ipad 2
Entrambi con ios 7.04 e jb,

tutte le app regolarmente acquistate e scaricate dall’ app store con un unica utenza.
Nessuna app crackata - per intenderci - o scaricata con metodi diversi da quelli ufficiali.

Di punto in bianco (quindi senza aver istallato tweak strani, e’ molto tempo che non ne aggiungo) il pulsante “Aggiorna tutto” e’ disabilitato;

Mi compaiano molte app da aggiornare, tutte con il loro pulsante “aggiorna” ma se clicco su qualsiasi pulsante “Aggiorna” relativo ad un’app, questa si apre direttamente (quasi come se il pulsante “Aggiorna” fosse un pulsante “Apri”).
L’unico modo che ho per aggiornare un’ app e’ aprire la pagina dello store relativa all’app in questione e cliccare li’ su “Aggiorna”, quel pulsante fa partire il regolare aggiornamento.

Qualcuno sa come posso far tornare le cose alla normalita’?

-MINI GUIDA POSSIBILI SOLUZIONI-

grazie a LUISMESHUGGAH

Ciao,dal messaggio non è chiaro,ma hai anche app scaricate da altri store?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ciao Andrea grazie per la tua risposta,
ho modificato il primo messaggio, sperando di essere stato un po’ piu’ chiaro… :slight_smile:

Prova un riavvio forzato(home più sleep fino alla mela)
Da quanto tempo ti presenta questo problema?
Potresti elencare i tweak presenti nei dispositivi?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

mi fa questa cosa da 3 o 4 giorni.

Sicuramente non ho istallato nuovi tweaks ne aggiornato quelli gia’ presenti, di punto in bianco questo strano comportamento del pulsante “Aggiorna” dello store.

La cosa piu curiosa e’ che lo sta facendo sia l’iphone che l’ipad, speravo quindi fosse qualcosa collegato allo store stesso o forse alla mia utenza, ma non ai miei singoli dispositivi

Prima di scrivere qui ho cercato nel web e ho provato diverse procedure di riavvio, reset, macumbe… ma niente.

Per fortuna non e’ una cosa grave e posso aggiornare le app cliccando “Aggiorna” nella loro pagina dedicata dello store (quello funziona ancora), vorra’ dire che mettero’ l’aggiornamento automatico delle app e non ci pensero’ piu’…

Per l’elenco dei tweaks mi organizzo… mi hai fatto venire un’idea, se non ricordo male c’era un modo per fare un avvio “pulito” senza caricare i tweak, ma non ricordo come era… potrei provare cosi’ e vedere se lo store si comporta bene (a quel punto andrei per esclusione un tweak alla volta)

anche nell’ ipad possiedi il jb?

prova ad eseguire un logout ed un login dell’ id apple…

per quello di cui parlavi alla fine, il riavvio in safe mode…lo fai riavviando il dispositivo tenendo premuto il tasto + del volume

si, sono entrambi con jb… appena provato il riavvio pulito (esattamente con il pulsante volume + premuto), ma niente, il comportamento anomalo del pulsante “Aggiorna” dello store persiste… vabbe’, me ne faro’ una ragione, magari e’ l’occasione per un aggiornamento del frmware

si…direi proprio di si…ovviamente dovresti ripristinare in dfu :wink:

Succede anche a me proprio da 2 gg! Io ho iPhone 5 ios 7.0.4 con JB. Ho provato riavvii forzati, ĺogout e login con id Apple store. Niente. Se aggiorno da iTunes col PC tutto ok. Non ho installato nulla da Cydia da tempo. Boh. Ho fatto anche ripristino impostazioni di rete. Nada.

Ciao a tutti,
mi aggiungo alla lista, anche a me da circa 3 giorni mi da lo stesso identico problema con 2 iPhone 5S ed un mini iPad, tutti e 3 i dispositivi sono 7.0.4 JB

Cosa possiamo inventarci?
Ciao e grazie
W.

Allego lista di roba installata da Cydia:
Activator
Appinfo
Applist
Applocker
biteSMS
ccquick pro
iFile
iKeywi 2
iTransmission 4
OpenBackup
Showcase
SwipeSelection pro

Anche io ho lo stesso problema, iphone 5s 7.0.4 jb, tasto aggiornato tutto che non si puo premere, se clicco su aggiorna mi apre direttamente l app, fortunatamente basta cliccare l icona dell app dall elenco che ti rimanada alla sua pagina e il pulsante aggiorna funziona, diciamo che si è allungato di un passaggio la “manovra”…spero si trovi una soluzione.

Ciao a tutti. Anch’io ho lo stesso problema col mio iPad 3… e magari è utile a qualcuno sapere che non ho mai effettuato JB, né installato app che non provenissero da App Store. Ho iOS 7.0.3 :frowning:

Ciao,provate a riavviare ed eseguire un logout ed un login dell’ id apple…se il problema persiste,ripristinate in dfu

Inviato da Tapatalk

accidenti allora la cosa e’ diffusa!

Il fatto che capiti anche a susi77 che, come dice, non ha jb ne app “strane”, mi fa pensare a qualche cosa che non riguarda gli utenti, guardacaso tutti con ios 7.0.x …

Oggi ho avuto un ulteriore indizio… Aggiornando gmail, l’app store mi ha detto che la versione attualmente scaricabile è compatibile solo con ios 7.1 o superiore, che però avrei potuto comunque aggiornare all’ultima versione dell’app compatibile con la mia versione del sistema operativo. Mi viene quindi da pensare che sia proprio questo il problema… I nuovi aggiornamenti delle app non sono compatibili con la nostra vecchia versione di ios. Mi sa che mi tocca aggiornare il mio ipad 3 ad ios 8… Paura…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Anche se questo non spiega come mai, entrando nella scheda dell’app, l’aggiornamento poi si riesca a fare per quasi tutte le app (nel mio caso non per gmail e ruzzle, che comunque non si aggiornano)… Mah… Continuo ad indagare…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

E comunque ho anche notato che, nonostante io abbia aggiornato le app dalla loro scheda, le app risultano ancora da aggiornare (anche se non mi viene più notificato). Anche a voi succede? Questo ridarebbe un po’ di senso alla mia teoria…

si, Anchje a me risultano sempre da aggiornare ma non viene piu notificato.

Idem con patate…E’ la prima volta che mi succede…mi sembra strano che sia x il fw…abbiamo installato IO7 mica il 5 o il 6…bah

Fate una lista di tweak e repo installate… Molto probabilmente è il jailbreak che non vi fa aggiornare le app :wink:

Aggiornate ora direttamente dall’ Apple store…me le toglie anche dalla lista delle applicazioni da aggiornare. Provato con Ipad e Iphone.