Buongiorno! Ho notato un problema con IOS 17 e aggiornato alla versione 17.0.2 sul mio nuovo iPhone 15 Pro ed è che se ascolto musica con le cuffie bluetooth cine le Powerbeats Pro, e nwl momento che arriva una notifica, Siri si sentiva con il volume basso nonostante si fosse automaticamente attenuata la musica. Ho fatto delle prove ma Siri non riesce a tenere il volume alto pur alzandolo con il tasto che ritorna in modalità bassa.
Ho contattato il supporto tecnico di Apple spiegando il problema e dopo che mi è stao passato un consulente specialistico, ha fatto una verifica e ha confermato il problema che avviene quando si usano le cuffie bluetooth con AirPods e le Beats come nel mio caso. Lo ha segnalato agli sviluppatori e quindi non resta che attendere la risoluzione nel prossimo aggiornamento di IOS. Sinceramente non so se questo succede con IOS 17 installato nei precedenti iPhone ma ne posso dare conferma solo sul modello 15 Pro.
Ciao grazie per la segnalazione! Tienici aggiornati in caso di novità/risoluzione il topic sarà piano piano popolato da utenti con i tuoi stessi dispositivi e con la medesima difficoltà confido che con prossimi update di SO, visto che hanno già riconosciuto il problema, metteranno una pezza!
Buongiorno @zioddo vi terrò aggiornati sicuramente appena verrà rilasciato un nuovo firmware e così avrò modo di testarlo con la speranza che lo abbiano risolto.
Ottimo grazie
Ciao, avevo avuto lo stesso problema senza trovare il modo di risolvere tranne casualmente… fai in modo che Siri “parli” (es. chiedi che tempo fa nella tua città) e mentre parla alza il volume fino a quanto ritieni necessario. Dalle prossime volte la voce di Siri sarà al volume da te impostato. Un pò come fosse un volume indipendente che si regola solamente mentre Siri sta parlando. Io ho risolto così… facci sapere
Ciao @box98000 è proprio questo il problema attuale di Siri nella nuova versione: se usi le cuffie bluetooth, in particolare quelle di Apple, non salva più l’impostazione che hai usato l’ultima volta con il massimo volume e quindi ad ogni richiesta il Siri ritorna in modalità bassa e anche se vai su Impostazioni, Siri e ricerca, Risposte di Siri e poi selezioni Preferisci risposte parlate, non cambia nulla quando in realtà dovrebbe parlare a volume alto. Quando esce un nuovo IOS
, smanetto sempre l’iPhone per scovare eventuali errori e questo è stato confermato dal tecnico specialistico e segnalato a Apple
Ciao
Sarà anche stato confermato, ma ho fatto più test proprio ora con iPhone 12 Pro Max, iOS 17.0.2 e AirPods Pro 2, con versione FW 6A301 per le Cuffiette e 60.82.0 per la custodia di ricarica
Settato il volume durante una risposta di Siri, viene sempre mantenuto.
Esattamente come suggerito da @box98000
Quindi è possibile che il problema avviene solo nei modelli di iPhone 15? Tutto puó essere ma è stato confermato e segnalato agli sviluppatori di IOS.visto che c’erano altre segnalazioni di questo caso
Mah… nulla da escludere a priori.
Avrei dato maggior credito a questa ipotesi fino ad iOS 17.0.2 uscito solo per gli iPhone 15… ma ora è su tutti i terminali.
Tu hai avuto modo di provare anche con AirPods o AirPods Pro?
Succede anche a me con iPhone 14 Pro. Ho appena aggiornato a iOS 17.1 ed il problema non è stato risolto.
Se posso portare anche la mia esperienza…
iPhone 12 Pro Max
iOS 17.0.3 (prima)
iOS 17.1 (adesso)
AirPods Pro 2
AirPods 2
Nessun problema.
Ciao @stateless anche io ho aggiornato a IOS 17.1 ma il problema non è stato risolto. Sicuramente con gli AirPods non ci sono problemi e ne ho la conferma qui nel forum ma io sto parlando delle Powerbeats Pro che attualmente sono aggiornate all’ultimo firmware. Sto attendendo ancora risposta dal supporto specialistico che stanno verificando e sono stato contattato un’altra volta e aspettano un riscontro dagli ingegneri per la risoluzione.
Ciao. Il mio problema è proprio con gli AirPods di terza generazione. Ho provato anche con quelli di seconda e accade la stessa cosa mentre tutto funziona bene con gli AirPods Pro. Ho riscontrato lo stesso comportamento anomalo su un iPhone 13 Pro. Questa sera vedo di provare su qualche modello precedente.
Ti confermo @stateless che la persona del supporto specialistico di Apple che segue la mia pratica mi disse che aveva trovato segnalazioni anche per gli AirPods oltre le Beats e quindi resta solo attendere una risposta dagli ingegneri. Hai controllato se il firmware dei tuoi AirPods è l’ultima versione? Io penso che sia un problema di Siri che va in tilt con le cuffie Bluetooth
Qui trovate tutte le info, aggiornate, sugli ultimi firmware di tutte le versioni di AirPods
Sì, i miei AirPods hanno l’ultimo firmware il 6A300. Ho provato stasera su un iPhone 11: stesso problema.
Purtroppo non ho possibilità di verificare su un altro iPhone ma è bastato sapere da te che hai provato su un altro dispositivo e a questo punto penso sia dovuto a un problema software di Siri nella sessione del volume utilizzando le cuffie bluetooth. Pensa che attivando pure la lettura a voce alta delle notifiche in arrivo, Siri rimane impostata a un volume non sufficiente per comprendere le parole nonostante si attenua il volume della radio. Sembra un caso isolato ma il problema c’è e accade con IOS 17 perchè nelle versioni precedenti funzionava benissimo.
Accidenti! vedo che rispondo ad un messaggio di settembre-ottobre 2023!
Ebbene, novembre 2024: Iphone 16 pro max, iOS 18.1, AirPods pro2…
STESSO problema! ascolto musica, arriva una chiamata e Siri “cerca” di dirmi chi sta chiamando, ma la sua voce è solo un sussurro in sottofondo!!!
Ciao, identico problema, con identici device… sono stato in Apple Store e dopo una indagine tra i genius pare sia un problema diffuso relativo all’ultimo firmware delle Pro2, hanno tante segnalazioni ed anche sul forum di Apple ci sono lamentele identiche. Prima di andare in Apple Store ho provato di tutto, dissociare le airpods, resettare Siri… lavorare sul volume mentre arriva una chiamata… nulla, l’unica cosa è sperare che un prossimo firmware risolva la questione poiché in precedenza il problema non si manifestava
Buongiorno anche a te…
Certo che un saluto, visto il primo messaggio nel forum e l’ingresso in un nuovo topic, sarebbe stato gradito da tutti, oltre ad essere Educato, Gentile e Cortese.
Mi preme ricordare che non abbiamo alcuna intelligenza artificiale utilizzata per le risposte. Queste arrivano sempre e solo da PERSONE che durante il loro tempo libero, decidono di aiutare e confrontarsi.
Grazie
Buona continuazione
iPhoneItalia Forum Staff