Problema Sim Unluck con nuova baseband

Ciao ragazzi…Ho cercato su Internet ma non ho trovato nulla di importante…
Forse sono stato uno dei primi ad incappare in questo problema…
In pratica ho acquistato un Iphone 3G 16 GB Inglese…Ho fatto l’aggiornamente al FW 2.2.
Sono riuscito a fare il jealbreak con QuickPwn 2.2-5 e installare sia Cydia ke yellowsnow…
Il problema e’ ke ancora le mie Sim italiane(Vodafone da 64Kb e TIM da 128Kb)non me le riconosce…
Per scrupolo ho visionato le info del mio Iphone e mi sono accorto ke monto una versione delle baseband con aggiornamento 02.30.00
Credo sia veramente questo il VERO problema…
Spero di essere stato kiaro…
Accetto consigli e suggerimenti.
Salutoni,
Alessio

beh, yellowsnow alla fine era fatto per andare SOLO con l’update della baseband del 2.2 (attento, con il 2.2.1 non funziona)
tu avevi seguito la guida per l’update al 2.2 senza aggiornare la baseband?

Grazie per la tua risposta…
Ti scrivo passo passo quello che ho fatto:
-Spacchetto l’Iphone,incosciente di aggiornamenti e caxxatine varie…
-Inserisco la scheda Vodafone,faccio partire Itunes e mi da il problema della Sim non verificata.
-A questo punto mi documento e scopro che bisogna effettuare il “jealbreak”(termine fino a 2 giorni fa da me sconosciuto)e il Sim Unlocked…OK
-Eseguo il jealbreak con quickpwn 2.2 per Windows,scarico il firmware adatto e vado…Tutto bene.
-Cerco di mettere yellosnow ma non riesco.
-A questo punto decido di aggiornare,tramite Itunes(iphone riconosciuto dopo il jeal ma sempre senza l’utilizzo della SIM),il firmware all’ultima versione.
-Aggiornamento eseguito correttamente all’ultima versione disponbile rilasciata da Apple.
-Accendo e…ho dovuto fare di nuovo il “jealbreak”,ma stavolta con versione di Quickpwn 2.2-5(la 2.2 non mi funzionava)sempre per Windows…ho inserito la versione 2.2.2.1_5H11(credo sia questa…proprio l’ultima direi!)
-Ho fatto tutto correttamente,ho messo cydia e installato yellosnow.
-Ho seguito la procedura descritta per sblokkare la SIM.Ma niente…
-Ho visto ancke ke ho una baseband 02.30.00…credo ke la fonte del mio problema sia proprio questa…

Spero di essere stato piu’ chiaro possibile…
Grazie mille,
Alessio

The Sopranos dvd

The Sopranos dvd is an American television drama series created and produced by David Chase. It was originally broadcast in the United States on the premium cable network HBO from January 10, 1999 to June 10, 2007, spanning six seasons and 86 episodes. Since premiering on HBO, the show has been broadcast by many networks in dozens of other countries.

sim bloccata

anche io ho lo stesso problema … ho aggiornato con la versione 2.2.2.1_5H11con sim TIM e ancora niente campo … scusa ma da dove vedi la baseband ??? :cursing:

:frowning: ankio ho lo stesso problema…come possiamo risolverlo???

Penso che il problema sia proprio questo, per utilizzare yellowsnOw devi avere caricata la baseband 02.28.00, propria del firmware 2.2.

Se sul tuo telefono hai una versione di baseband superiore vuoll dire che hai aggiornato l’iPhone alla versione originale del nuovo firmware 2.2.1 che installa la baseband 02.30.03 (almeno io ho quella).

In questo caso ti è preclusa la possibilità di utilizzare yellowsnOw, almeno fino a che il Dev Team non aggiorni il programma per garantire la compatibilità con la nuova baseband…

ragazzi se ho ben capito avete aggiornato alla versione 2.2.1, ebbene per quella versione yellowsnow non funziona.

l’unica sulla quale funziona è la 2.2 che applica una baseband 2.28

come si fa a vedere la baseband?? scusate, ma sono poco pratica e l’iphone mi è arrivato solo ieri…

impostazioni->generali->info
se non sbaglio

grazie! io ho un 02.28…ma la scheda TIM 128k non mi fa.

Hai installato l’ultima versione di yellowsnow da Cydia?!!

No…cioè non saprei…il telefono è americano e me l’ho ha sbloccato e aggiornato al 2.2 un mio amico, quindi non saprei se lui ha scaricato la versione di yellowsnow…come posso vedere?

ho trovato questo articolo…quindi non si può sbloccare!!! Sblocco iPhone 3G 2.2: con X-Sim è possibile : Internet Globale

queata è la guida “veloce” per installare yellowsnow

Guida: sbloccare iPhone 3G (stranieri) con yellowsnOw - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Se lo hai già installato, al posto del bottone install ti apparirà un atro comando per aggiornare.

Comunque Cydia dovrebbe avere anche un menu per controllare quali programmi sono installati sull’iPhone e quali aggionramenti sono disponibili…

io purtroppo ho iPhone Italia con firmware originale, sono un po’ informato solo perchè tentato a fare il jeilbreak…

hai installato yellowsn0w da cydia?

Assolutamente sbagliato:

lo sblocco SIM via sofrtware attualmente funziona solo con firmware originale 2.2 jailbrekkato…

Vai tranquillo e… non aggiornare con iTunes alla v. 2.2.1!!!

Mi ha detto il ragazzo che me lo ha sbloccato che yellowsnow è già installato…quindi non so davvero come risolvere la cosa

ikir, tu ahi un iphone sbloccato che non funziona come telefono, quindi:

a. disattiva il 3g (se puoi farlo, non ricordo)
b. disattiva il blocco pin della sim (sempre se è possibile)
b. collegati ad internet tramite wi-fi e segui questi punti:

Intallerai Wellowsnow…

  1. Premi il tasto di cydia che trovi sulla tua springboard;
  2. Una volta aperto cydia vai nella sezione Manage che trovi in basso sullo schermo;
  3. Vai ora nella sezione sources e fai poi click sul tasto in alto a destra denominata edit;
  4. Ora fai click su ADD in alto a sinistra e quando richiesto digita l’indirizzo al quale cydia deve collegarsi per trovare l’applicativo yellowsn0w. L’indirizzo, è “http://apt9.yellowsn0w.com/” e premi ora su Add source;
  5. Ti apparirà una finestra completamente nera, lascia lavorare iphone e una volta completato date click su Return to cydia che ti rimanderà alla pagina delle sources di prima dove dovrai fare tap su Done in alto a destra.
  6. Seleziona ora da questra finestra la sources appena aggiunta, ovvero “apt9.yellowsn0w.com”;
  7. Una volta entrato troverai il programma yellowsnow;
  8. Seleziona yellowsnow e nella schermata successiva fai click su Install e in quella successiva ancora su Confirm in questo modo avrai fatto partire il download di yellosn0w;
  9. Una volta completato il download dai tap sul tastone grande Return to cydia e poi esci da cydia cliccando sul pulsante HOME;
  10. Appena ti trovi sulla springboard spegni iphone e riaccendilo;
  11. Al riavvio sarai in grado di usare qualsiasi SIM sul tuo iphone 3G unlocked e jailbreaked

Segui comunque la guida, in questo modo se hai già la source nella lista, vuol dire che ha già effettuato questa procedura, e comunque ti ripeto, forse devi aggiornare wellowsnow.

Segui la guida, al posto di install troverai reinstall (o qualcosa del genere) in questo modo, aggiornerai il programma, o quanto meno sovrascriverai la stessa versione…