Problema Sim Unluck con nuova baseband

in ultima analisi:

  • prova a spegnere ed accendere il telefono;
  • disattivare il blocco SIM con PIN;
  • sflilare e reinserire più volte la SIM attendendo qualche minuto da una operazione all’altra;
  • ripristinare con iTunes alla 2.2 (ATTENZIONE A NON INSTALLARE LA 2.2.1). effettuare il jailbreak e installare di nuovo wellowsnow…

Piccola precisazione:

Sbloccare l’iPhone 3G 2.2.1 straniero e il 2G con PwnageTool (Mac) e Yellowsnow - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Per fare il simunlock su v. 2.2.1 è necessario installare su iPhone il firmware 2.2.1 customizzato, in modo da non modificare la baseband.

Quindi è corretto quello che ho detto prima: chi ha aggiornato da iTunes, non può far altro che aspettare aggiornamenti dal dev team, a meno che si proceda per downgrade della baseband; cosa che reputo impossibile.

Salve ragazzi, approfitto di questo post per esporvi il mio problema
sono nuovo del forum e ho da poco acquistato un iphone 3g in Francia già sbloccato con cydia, istaller e tutto.
Appena aquistato il telefonino ho subito provato la mia scheda italiana wind e funzionava tutto alla grande; pero’ al primo collegamento col pc essendo ancora ignorante in materia e non sapendo a cosa mi avrebbe portato sbaglio e aggiorno il firmware all’ultima versione (2.2.1 5H11) con relativa baseband 02.30.03; come conseguenza è tornato il blocco sim ovviamente e ora utilizzo una scheda della Orange (operatore con cui il telefone è bloccato) nell’attesa di poter riutilizzare la mia scheda wind.
Ho provato davvero di tutto (compresa l’ultima soluzione proposta da robbi),ma l’unlock della scheda non va via…devo solo aspettare che il devteam rilasci una nuova versione di yellowsnow compatibile o cosa?
Sapreste dirmi eventualmente tra quanto tempo è prevista?
Grazie mille

a)Sembra proprio tu debba attendere aggiornamenti di yellowsnow;
b)No, non ho alcune notizie in merito ad aggiornamenti;

P.S.: all’indirizzo che allego, ho letto una risposta di Giuseppe che mi ha incuriosito, tant’è che sto attendendo una sua risposta ad un mio quesito.
Sembra che lui ammetta la possibilità di fare il downgrade della basebend confermando una guida postata. Nella guida però si parla di iPhone aggiornato alla v. 2.2 dove però è rimasta la baseband vecchia. Si fa cioè espressa menzione: “solo con firmware 2.2”.
Cosa vuol dire? che sulla 2.2.1 non è possibile.
Potresti comunque tentare chissa che non ti venga reimpostata la baseband precedente…prova a guardare… e facci sapere!!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/12116-baseband-incorretta.html

Si avevo già letto quella discussione, mi sembra abbastanza improbabile che sia possibile una downgrade della basebend; certo se è possibile risolverei in pieno il mio problema…attendo anche io la sua risposta :slight_smile:

…e sì; considerando che una delle ipotesi che giustifica l’uscita di questo aggiornamento (che non apporta grandi novità) è proprio quella di ripristinare il simlock. Se fosse possibile effettuare il downgrade della baseband, ciò vanificherebbe l’intento di Cuppetrino e la presunta finalità di questo aggiornamento…

Allora…a me il problema si è risolto da solo. Stavo facendo una foto ed è andato in crash per un paio di minuti…dopo essersi ripreso è comparsa la scritta I TIM… :smiley: ottimo!
Solo che credo vada solo con le schede da 128KB, perchè ho provato a mettere la scheda da 64 e mi dice NESSUN SERVIZIO…Cmq, il problema più grande si è risolto da solo. :blink:

volevo sapere se comunque comprando una turbo sim come la nuova 3G-Storm unlock chip si riesce comunque ad utilizzare la scheda Tim. Io ho un IPhone 3G firmware 2.2.1 con baseband 2.30.03

(2.2.1 FIRMWARE New Unlock iPhone 3G Turbo Sim Card 2.30 - eBay (item 270363909626 end time Apr-23-09 23:06:17 PDT))