Comunque domenica faccio un salto alla applestore (meno male che c’è l’ho a 5 km) e provo tutti gli iphone esposti,già che ci sono prenoto direttamente al Genius Bar e se noto differenze lo faccio sostituire…a questo punto spero che sia un difetto di pochi,perché a tenermi un iphone pagato un botto con questo difetto sinceramente mi rode tanto…
A me se dicono che è “normale” che un dispositivo top di gamma da 900 euro non ha il “full touch screen” perché li hanno costruiti così,però hai il Touch ID()…non sono comunque soddisfatto…Difatti domani vado a provarne un po’ all’apple store e mi faccio un’idea…Poi vi dico se sono tutti così…
Ciao a tutti, sinceramente me lo avete fatto notare voi questa cosa , leggendo qua… sennò proprio non me ne sarei accorto , proprio perchè , non mi crea nessun fastidio nella scrittura , anche andando veloce …forse becco sempre bene i pulsanti!!
Ora , non so neanch’io se si può chiamare difetto …credo che sia davvero più una caratteristica .
Invece , di una cosa me ne sono accorto fin da subito …ed ho anche appurato che capita a tutti gli iPhone 6s ,anche i plus …
Se avete l’APP telefono in posizione standard , ovvero , nell’angolino in basso a sinistra , provate a richiamare il 3D touch con il pollice tenendo l’phone con la mano SX!!!
A me capita che su 10 volte almeno 3-4 volte non và , o si apre l’app telefono normalmente o addirittura , parte il dondolamento per la cancellazione/spostamento delle APP
Vi è mai capitato!!!
Se usare 4" di display piuttosto che 4,7" per te è una caratteristica… Per me come per gli altri 2 utenti non lo è affatto, non ha nessuna utilità quindi non si può definire caratteristica, qualcosa che porta uno svantaggio NON È caratteristica, piuttosto lo si può definire bug, difetto di produzione… Non si parla solo della tastiera ma di tutto, in alcune app dove bisogna usare il touch lungo il bordo la cosa sicuramente darà ancora più fastidio… Poi c’è chi può cambiare un iPhone ogni anno e quindi ne risente molto meno oppure chi come me fa un sacrificio per poterlo acquistare e spera di tenerlo almeno 3-4 anni e per opinione personale ne sono rimasto molto deluso. Preferisco di gran lunga rinunciare al 3D Touch ed esempio ma aver la sensibilità del touch su tutta la superficie del display come fanno anche i cellulari che costano meno di 100 euro.
Puoi sempre rinunciare, visto che sei nei 14gg, farti rendere i soldo ed acquistare un iPhone 6…
Io resto della mia idea, anche perché, a me che uso l’phone per lavoro (principalmente), per svago ed anche per giocare (perché non dovrei?), questa cosa non da noia…
attenzione, non intendo che e la faccio andare bene… intendo che ho un modo di usare lo schermo, di scrivere, di premere in quei punti, che non mi fa apparire il problema. tutto funziona a meraviglia, sia usando il telefono in orizzontale, che usandolo in verticale
Se mi ci metto anche io non sbaglio mai a cliccare ed a scrivere ma la sola cosa di sapere che sullo smartphone più scadente che esista magari il touch funzioni meglio non mi fa mettere l’anima in pace, non acquisto il 6 per la fotocamera il processore è tutto il restante che ha inferiore rispetto al 6s
No purtroppo, e non posso nemmeno provarlo perché ho già il pacco sigillato visto che domani mattina il corriere viene a ritirarlo, se qualcuno ha voglia di fare il tentativo e ci fa sapere sarebbe davvero ottimo
Che vuoi che ti dica…forse sarà che io non mi soffermo a controllare il mio iPhone con il microscopio ed a cercare di scovare per forza il difetto ed il bug , a meno che non siano davvero evidenti e grossolani , che mi impediscono di usarlo normalmente.
Io noto solamente che il touch sembra non andare in quei 2/3 mm. in lungo sopra il tasto HOME …lateralmente e sopra , non noto problemi .:rolleyes:
…e per il normale uso del telefono che ne faccio , non mi dà assolutamente noie .
Non voglio dire con questo che non è vero ciò che dici …ne tanto meno che sei pignolo , effettivamente il display non è funzionante su tutta la sua ampiezza …ora , se chiamarlo difetto o caratteristica , poco importa…x te rimarrà sempre un difetto , per me una caratteristica , che giusta o sbagliata che sia , purtroppo è così!!!
PS: secondo me ,non credo risolverai con il nuovo dispositivo.
Per carità se è così per tutti i terminali 6s me lo tengo, la cosa che davvero non riesco a capire e perché il supporto Apple non mi ha detto che è tutto normale… Possibile non sappiano di questo fatto? O veramente non tutti ne sono affetti? Non riesco a capirlo davvero… Lo ripeto per me la sostituzione era l’ultima cosa che volevo fare, non vorrei dare via un dispositivo perfetto per poi magari averne uno nuovo sostituito con un difetto reale e più grave… Ed ovviamente lo stesso problema al touch… Se magari qualcun altro ha voglia di fare la prova è vedere se anche il suo 6s è così ve ne sarei davvero tanto grato, domani alle 11.00 passa il corriere a ritirarlo ma se spunta qualche altra persona con lo stesso problema è sopratutto nessuno che dice a me non dà questo problema, proverei ad annullare tutto e ad evitare alla Apple una spesa inutile per il corriere ma sopratutto mi tengo il mio iPhone che so non avere altri problemi ( per adesso )
Ciao Cris , oggi ripensando al topic , ho voluto provare il display di un iPhone 6 di un amico e a quanto pare , si comporta esattamente come il mio 6s …ossia , solo quei 2 mm. lineari sopra il tasto HOME , sembrano non rispondere.
Anche il mio amico , non se ne era mai accorto e non gli ha mai dato noie…e calcola che lui è un tecnico informatico ed il suo iPhone 6 , dalla mattina alla sera è sempre sulle sue mani ad usarlo tra mail,messaggi, chiamate. e chat.:rolleyes:
Ciao, capisco comunque a me il problema lo da nei bordi laterali del display non sopra il tasto home, anzi se voglio essere precisi sopra il tasto home non dà problemi, o almeno non ci ho mai fatto caso…
Fai una prova con l’app NOTE e usa la matita o il pennarello a mano libera ,
Vedrai che lo schermo funzionerà fino ai lati [emoji106]🏼
Quindi penso sia solo sulla tastiera il “difetto”
Si ho già fatto anch io la prova con note e come dici tu funziona bene, ma è altrettanto vero che il “difetto” non accade solo usando la tastiera, ma anche nella schermata home ed usando altre app e giochi
Ho passato anch’io una brutta settimana per questo “difetto”. Girando tutti i negozi con iPhone 6s esposto e all’Apple store…risultato? Tutti hanno questa particolarità. Mi sono messo l’anima in pace finalmente.
“Brutta settimana” per una roba simile?
Signori, ma se dovesse venirvi l’influenza con dolori, febbre, tosse, raffreddore…? Chiamereste un prete l’estrema unzione? O forse un esorcista?
Grazie per il tuo aiuto, serviva qualcuno che poteva verificare su più terminali visto che alcuni non potevano, se la vogliamo mettere così magari c’è un lato positivo, se lo presentano tutti i 6s questo problema tutto si potrebbe risolvere con un aggiornamento di iOS ed il fix dell’input del touch screen… Lo spero molto in quanto anche a me dà abbastanza fastidio questa cosa, ma come puoi ben vedere il touch funziona nei bordi se usi app tipo paint o note e provi a disegnare, la cosa che più mi preoccupa è che la Apple (almeno il supporto italiano) non è minimamente a conoscenza di questo problema, chiamando l’assistenza, 4 tecnici su 4 erano totalmente impreparati su questo problema, dato che ognuno di loro mi ha consigliato la sostituzione e NESSUNO mi ha detto che questo problema è generale, anzi la quinta volta ho chiamato per annullare la sostituzione ( perché avevo avviato la pratica di reso e sostituzione con uno nuovo, ma informandomi dopo aver scoperto che questo problema era generale ho annullato tutto), quando ho chiamato la quinta volta per annullare il tutto, ho avuto questa conversazione con l’operatore:
Io: voglio annullare la sostituzione perché ho avuto modo di verificare il problema con più persone e si presenta allo stesso modo a tutti.
Lui: ma sei sicuro? Io ti consiglio di sostituirlo adesso che ci sei, perché noi non siamo a conoscenza di nulla del genere.
Questo può bastare a capire perché questi bug impiegano secoli e decide di aggiornamenti per essere fixati ed alcuni purtroppo restano così… Nulla da dire contro la Apple ma dopo 4 mesi dal uscita come si fa ancora a non sapere nulla di questo problema… (E di altri che si possono leggere in altro thread, che sempre non sono stati ancora riconosciuti, vedi gracchio audio, freezer dopo sblocco e molti altri)