Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

Salve a tutti, ho acquistato un iPhone 6s e ho recentemente notato un comportamento strano del touchscreen, sui bordi dello schermo la sensibilità è molto bassa, più precisamente dalla metà dei tasti p e q della tastiera verso il bordo (tenendo il dispositivo in verticale). Ciò avviene sia in orizzontale che in verticale, ho provato a fare un reset delle impostazioni ma senza successo. Mi stavo chiedendo se era un problema hardware, software o se è comune a tutti i dispositivi. Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

Nessun problema di sensibilità sui bordi, anche con la second glass applicata…

Inviato dal mio iPhone 6s Plus via Tapatalk

Nessun problema sul mio 6s plus. L’unica cosa da fare sarebbe quella di prendere un appuntamento al Genius bar se ne hai uno nei dintorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto per sicurezza un reset completo del dispositivo ma senza successo. Tuttavia ho potuto provare altri 6s e anche un 6 e il problema è presente su tutti i dispositivi allo stesso modo quindi deduco che non sia un difetto ma un problema relativo al software. Vi ringrazio per l’aiuto e direi che la questione si può considerare risolta.

Ciao, che pellicola in vetro usi?
Non so quale scegliere per via del 3D touch, grazie!

Ne ho messa una della Celly

Inviato dal mio iPhone 6s Plus via Tapatalk

E come si comporta col 3D touch?

Come non averla, ma continua pure nella discussione delle pellicole perché qui siamo offtopic [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6s Plus via Tapatalk

Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

Vero,scusami[emoji106]

Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

Salve, scrivo qui perché ho notato la stessa identica cosa sul mio 6s appena acquistato, sui bordi del display spesso il touch non funziona potete notarlo quando usate la tastiera e dovete premere su Shift o su 123 per passare ai numeri, se premete sulle estremità sinistra il touch non funge e come se nei 2-3 mm dove inizia il display il touch ha problemi… Questa cosa non succede assolutamente nell iPad Air 2 li il touch funziona sul 100% del display. Quindi mi confermate che è così a tutti e non è un difetto del mio 6s? Perché stavo per portarlo all Apple Store per farmelo cambiare, ma è davvero molto lontano da dove abito quindi preferisco evitare di andarci se non necessario…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, vorrei uppare la discussione in quanto domani mi scadono i 14 giorni e non posso più sostituirlo con uno nuovo eventualmente, scusatemi l’insistenza ma mi servirebbe il vostro aiuto, sareste disposti a fare una prova e a dirmi se questo problem si presenta anche a voi? Non riesco a capire se è un problema che hanno tutti gli iPhone 6 e 6s oppure solo alcuni ( qui sul forum ne ho contati 4, e sulle discussioni in inglese del sito Apple ce ne sono molti di più, ma nonostante ciò non capisco se questo problema lo hanno tutti i terminali). Basta tenere l’iPhone in verticale, aprire il tastierino come se si volesse scrivere un messaggio e provare a premere sulle lettere che avete nel bordo sinistro del display (q, a, Shift, 123), quello che succede a me e che se per esempio provo a premere su 123 per passare alla tastiera numerica o viceversa, premendo nella metà sinistra dell icona 123 ( o come volete chiamarla) ovvero dal bordo sinistro del display, il touch non funziona e così vale anche per q, a, Shift, solo che con 123 e Shift si nota meglio… riassumendo e come se premendo a 2 mm dai bordi del display il touch fosse guasto, ma allo stesso tempo se faccio una prova e scarica un app tipo paint trascinando il dito nei bordi il touch funziona… questo mi fa capire che non è guasto ma deve avere un problema di input su alcune funzioni… può sembrare una cosa banale ma alla lunga da molto fastidio visto che mentre mando un messaggio o scrivo il più delle volte non mi prende il touch e devo cliccare o al centro dell icona o nella metà destra…
Ho cercato di essere il più chiaro possibile mi scuso se non si capisce cosa intendo… se qualcuno comunque potrebbe fare una prova al più presto ve ne sarei molto grato.
P.s. in questo momento sto contattando il supporto apple e facendo un backup per provare a fare un ripristino in dfu ( non posso andare in nessun Apple Store perché sono troppo distanti da dove abito) Ripristino in dfu fatto senza prendere il backup ma il problema persiste.
Ho fatto un video per farvi capire meglio il problema https://www.youtube.com/watch?v=JSTfiMBO_5g (spero di poterlo postare, se cosi non fosse chiedo scusa)
Ho domandato per fare la sostituzione tramite corriere e praticamente mi è stato detto che per poterlo sostituire devo avere 880 euro sulla carta di credito in modo che loro mi congelano i soldi nel frattempo che provo quello nuovo sostituito, e dopodiché spedisco il mio difettoso indietro… A me sembra un pò assurda come cosa a qualcuno di voi è capitato?

ciao, a me non accade ma sicuramente si tratta di un problema software che si potrebbe anche risolvere con un ripristino in dfu appunto

Il tizio dell’ assistenza Apple mi ha detto che ci sono 3 metodi per poter soluzionare il problema…
Il primo e che loro mi fanno una sostituzione tramite corriere dove mi mandano un terminale nuovo e nel frattempo mi congelano 880 euro dalla carte di credito dopodiché posso mandare il dietro il mio difettoso ed una volta arrivato a loro mi rimettono i miei 880 disponibili ( questa opzione non posso sfruttarla semplicemente perché non li ho 880 euro), il tutto mi sembra un po assurdo ma ok…
Seconda opzione devo andare di persona all’ Apple Store e farmelo sostituire con uno nuovo ( Apple store molto distante da dove abito e all’incirca devo spendere 80 euro tra aliscafo e taxi per arrivarci)
Terza opzione, gratis, mi mandano un corriere gratis che prende l’iphone e lo porta a loro per farlo “riparare”
Secondo me tutto questo è un po assurdo, possibile rientrando nei 14 giorni non c’è un modo per spedire il mio indietro ed una volta arrivato, ne spediscono uno sostitutivo nuovo? (Non so se sono OT oppure no ma tutto questo riguarda il difetto del touch, e l’impossibilità di andare personalmente ad un Apple Store)
P.s. riposto il video se magari qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi guardando il video di soli 50 secondi può dirmi se il suo iPhone 6/6s presenta lo stesso problema.

Grazie in anticipo a tutti

Guardando il video mi sembra normale, se nn premi sul tasto e la maggior parte del polpastrello e sul bordo o su una parte nn touch nn funziona!

Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

Premo sulla metà sinistra per far vedere il problema, ho testato questo problema su tutti i dispositivi che avevo, Samsung s3, iPod 3 gen, iPhone 4, iPad Air2, smartphone cinesi… e nessuno ha questo tipo di problema, se l’icona ?123 misura 1 cm il touch deve poter funzionare su tutta la superficie non soltanto sui 0.6 cm di destra… Fidati che è molto molto fastidioso negli ultimi 5 anni non ho mai trovato tanta difficoltà nel usare un tastierino touch screen come con questo benedetto 6s

https://discussions.apple.com/thread/6552360?searchText=Edges%20touch
https://discussions.apple.com/thread/6553761
https://discussions.apple.com/thread/5557721?searchText=Edges%20touch
Non credo di essere io pazzo [emoji51]

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Ho controllato ora il mio…non me n’ero mai accorto,anche il mio ha questo problema…

F@biphone 6s grey

Ho controllato anche la home…le app laterali non si aprono se non pigiate in pieno :frowning:

F@biphone 6s grey

Mi dispiace avertelo fatte notare [emoji24] ma quello che intendevo io era questo, capire se tutti sono afflitti da questo problema o sono solo casi rari… Domani devo decidere se sostituirlo oppure no, è sinceramente sostituire questo terminale che non ha alcun tipo di problema ( eccetto questo forse) per poi magari ritrovarmene uno con lo stesso problema più qualcun altro aggiunto in più non mi piace affatto… Quindi se qualcun altro ha voglia di fare la prova e di farci sapere gli e ne sarei molto grato :slight_smile: grazie.

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

No tranquillo,anzi ti ringrazio.A questo punto attendo anch’io qualche altro parere e se i nostri sono casi isolati procedo con la prenotazione dal genius…

F@biphone 6s grey

Ottimo :slight_smile: attento che prima hai mandato due messaggi consecutivi, quando devi aggiungere qualcosa e l’ultimo messaggio nel thread è il tuo usa il tasto modifica [emoji6].
P.s. Potresti dirmi che modello è il tuo iPhone? Il mio è A 1688

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk