Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

grazie Cris ma l’ abbiamo tolta questa regola dei messaggi consecutivi, vale solo quando si vuole portare appositamente la discussione “su” :wink: quindi ok così.

Ok, meglio così :wink: sorry [emoji51]

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Da dove si vede il modello? Comunque è un difetto che Apple riconoscerà e quindi sostituirà i terminali?

F@biphone 6s grey

Nulla di assurdo.
La prima si chiama “Sostituzione Express” e funziona esattamente in quel modo, anche perché se tu non rendi il tuo terminale “guasto”, loro giustamente addebitano la cifra incassandola… Giustamente si devono tutelare, mica possono spedire terminali in giro per l’Italia a caso…

La seconda soluzione è la più pratica, ovvero ti rechi all’apple store. Il fatto che tu stia su un’isola, perdonami, ma è un problema tuo non loro

La terza, quella classica, è l’unica che puoi adoperare senza costi aggiuntivi. I tempi sono più lunghi, sempre perché vivi su un’isola. Qualsiasi corriere, quando dichiara tempi di consegna e ritiro, riporta la dicitura “isole escluse”.

Essendo nei 14 giorni, riceveresti un terminale NUOVO esclusivamente recandoti c/o l’Apple Store dove hai effettuato l’acquisto. Questo per ovvie ragioni fiscali e contabili.
Negli altri casi, riceveresti un terminale rigenerato a nuovo. Cos’è un rigenerato? Fai una bella cerca sul forum e ti toglierai ogni dubbio… Ne abbiamo parlato migliaia di volte.

Guardando il video e testando il mio 6s, mi viene da dire che la situazione è reale e corretta in quanto in quel punto, si preme con forza per utilizzare il nuovo sistema ForceTouch per passare da un’app all’altra.
Sostituendolo non risolveresti nulla. Impara solo a spostare il dito di pochi millimetri più a destra e non avrai più noie.

Giri il terminale, sulla scocca posteriore c’è la scritta “Model XXXXX”
A mio parere NO, in quanto non si tratta di un difetto ma del nuovo schermo con force touch

Secondo me non è il force touch perché anche se premi con forza non succede niente. Il dito deve stare esattamente sopra l’app per poterla aprire,se la premi solo a metà non si apre…cosa che con gli altri modelli,compreso il 6 non succedeva

F@biphone 6s grey

Sinceramente non credo centri qualcosa… Che senso ha avere un display da 4,7 " se poi lungo tutta la cornice non funziona il touch? ( non funziona nemmeno se premo forte) Possibile che un cell cinese che costa 100 euro ha il touch funzionante su tutta la superficie del display mentre un iPhone che costa 10 volte tanto ha questo problema? E poi sulle discussioni del sito Apple che ho linkato in molti avevano questo problema è lo hanno risolto facendo un ripristino in dfu… ( si parla di iPhone 6 che non aveva alcun ForceTouch)
Purtroppo io ho fatto 3 ripristini e non mi hanno risolto un bel nulla…
Per quanto riguarda la sostituzione, se io compro un iPhone online dal sito Apple devo poterlo sostituire nello stesso modo, ieri ho parlato con due operatori uno mi ha detto che l’unico modo era il corriere express e quindi congelare 880 euro + 21 di spedizione poi il secondo mi ha detto che non ci sono problemi posso anche spedire il mio indietro e quando gli arriva lo sostituiscono con uno nuovo… Boh non ci sto capendo nulla…

Per caso sai se è veramente così? A me sembra strano che comprandolo online dal sito ufficiale poi me lo sostituiscono con uno nuovo solo andando all Apple Store… Se ricordo bene l’operatore mi ha detto più volte che me lo sostituivano con uno nuovo… Comunque appena posso li richiamo.
Grazie dell’aiuto

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

Sinceramente non credo centri qualcosa… Che senso ha avere un display da 4,7 " se poi lungo tutta la cornice non funziona il touch? ( non funziona nemmeno se premo forte) Possibile che un cell cinese che costa 100 euro ha il touch funzionante su tutta la superficie del display mentre un iPhone che costa 10 volte tanto ha questo problema? E poi sulle discussioni del sito Apple che ho linkato in molti avevano questo problema è lo hanno risolto facendo un ripristino in dfu… ( si parla di iPhone 6 che non aveva alcun ForceTouch)
Purtroppo io ho fatto 3 ripristini e non mi hanno risolto un bel nulla…
Per quanto riguarda la sostituzione, se io compro un iPhone online dal sito Apple devo poterlo sostituire nello stesso modo, ieri ho parlato con due operatori uno mi ha detto che l’unico modo era il corriere express e quindi congelare 880 euro + 21 di spedizione poi il secondo mi ha detto che non ci sono problemi posso anche spedire il mio indietro e quando gli arriva lo sostituiscono con uno nuovo… Boh non ci sto capendo nulla…
Per caso sai se è veramente così? A me sembra strano che comprandolo online dal sito ufficiale poi me lo sostituiscono con uno nuovo solo andando all Apple Store… Se ricordo bene l’operatore mi ha detto più volte che me lo sostituivano con uno nuovo… Comunque appena posso li richiamo.
Grazie dell’aiuto

Ops, mi ha duplicato il messaggio

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Hai inserito due messaggi pressoché identici, quale vuoi tenere? Che cancello l’altro

Si, non l’ho fatto apposta se puoi cancella il primo :wink: grazie

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Prima parte:
tutti i terminali cinesi NON hanno il ForceTouch, l’iphone 6 non ha il ForceTouch.
Resto della mia idea (per inciso, anche il mio se premo lateralmente non prende e nello stesso punto, se premo forte si attiva il FT.

Seconda parte:
Rispiego:
Sostituzione Express:
Servizio a pagamento (€.21) per tutti, gratuito per chi ha sottoscritto il sevizio AppleCare+.
Questo servizio, prevede l’invio da parte di Apple di un terminale sostitutivo (rigenerato), con blocco sulla CartaDiCredito del corrispettivo relativo. Assieme all’iPhone, l’utente riceverà una scatola Kit, contenente anche le etichette da applicare ed il numero da chiamare, per prenotare una presa gratuita da parte del corriere. Bisognerà impacchettare il vecchio iPhone guasto, chiamare il corriere ed attendere il ritiro del collo. A terminale ricevuto, con le dovute e corrette restrizioni, Apple Sbloccherà l’importo bloccato sulla carta di credito senza prelevarlo (in caso il terminale abbia un danno procurato, come ad esempio danno da liquidi o danno estetico, tratterrà la cifra necessaria per la riparazione).

Sostituzione Standard:
Apple invia un corriere con la scatola Kit per ritirare l’iphone guasto. Il telefono torna in casa madre, viene riparato o sostituito con rigenerato e rispedito all’utente.
I tempi per l’Italia continentale, sono nella media degli 8giorni lavorativi. Per le isole, i tempi si allungano fino a 15gg (le motivazioni le conosci tu stesso che sull’isola ci vivi).

Sostituzione c/o Apple Store (NON APR)
Recandosi previo appuntamento in Apple Store, il terminale verrà visionato e se necessario riparato o sostituito con terminale rigenerato.
Importante prendere appuntamento, altrimenti si verrà giustamente rimbalzati.

Tutte queste procedure, ESULANO dai 14 giorni di reso prodotto regalati da Apple ai propri clienti. Sono e restano procedure standard di riparazione/sostituzione in GARANZIA.
Per avere diritto al reso nei 14giorni, bisogna, oltre ad essere entro il 14° giorno, recarsi Nello store dove si è effettuato l’acquisto ed esercitare la richiesta.
In caso di mancanza del terminale o su richiesta dell’utente, il denaro verrà riaccreditato a mezzo bonifico, entro 5/8 giorni.

Spero che cosi sia più chiaro.
A volte LEGGERE è meglio che ascoltare.

Si, esatto come dici tu iPhone 6 non ha il ForceTouch eppure alcuni hanno avuto lo stesso problema, ma da quello che ho letto lo hanno risolto facendo un ripristino in dfu senza prendere il backup, questo dovrebbe bastare a dimostrare che non c’entra nulla il ForceTouch con questo problema della sensibilità del touch nei bordi… E poi l’ho spiegato bene agli operatori del supporto Apple, se fosse stata una cosa normale me lo avrebbero detto credo…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Cris tu hai un tuo parere, che ti impedisce di comprendere il mio, il quale, ovviamente, potrebbe essere errato o corretto quanto il tuo.

i 2 schermi sono completamente diversi tra di loro. Un problema presente su iPhone6, potrebbe e non potrebbe essere presente su iPhone 6S.
Il fatto che già 3 terminali presentino questa particolarità, è, a mio parere, indice di caratteristica e non di guasto… quindi, anche sostituendo nei 14 giorni od utilizzando la garanzia, non risolveresti nulla.

Ovviamente, sono miei pareri, dati dall’esperienza che ho maturato dai tempi dell’iphone 2G.

Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

Si infatti, hai ragione, proprio per questo ho aperto questa discussione per capire se sono tutti i terminali così oppure no, ed evitare di sostituire il mio (che funziona perfettamente) per uno con lo stesso problema.
Quello che so per sicuro è che questo capitava anche con alcuni iPhone 6, ma lì la cosa era risolvibile semplicemente facendo un ripristino in dfu, adesso non so se per i 6s magari la cosa è non risolvibile in alcun modo oppure se abbiamo tutti o meno questo problema… Andando all Apple Store sicuramente avrei potuto chiarire i miei dubbi ma purtroppo mi viene a costare troppo andarci ed in questo momento non posso permettermelo…
Edit: ho finito adesso di parlare con l’assistenza Apple, me lo sostituiscono tramite corriere con uno NUOVO e non rigenerato, quello dell’assistenza mi ha detto visto che l’ho comprato Online dal sito Ufficiale e rientro nei 14 giorni non ci sono problemi, un corriere entro 2 giorni viene a ritirare il mio iPhone dopodiché una volta arrivato al loro magazzino mi spediscono quello sostitutivo nuovo… Il tutto gratis… Come pensavo e come tempo fa mi disse un altro operatore :wink: ho chiesto 2 volte per sicurezza se quello sostitutivo fosse nuovo o rigenerato e mi ha confermato che è nuovo, lo sostituiscono rigenerato dopo i 14 giorni. ( come credevo e speravo che fosse)
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Quindi se te lo cambiano hanno ammesso che è effettivamente un problema? Te lo chiedo perché anche il mio,preso una decina di giorni fa,ha lo stesso problema di sensibilità laterale e lo trovo fastidiosissimo,specialmente quando uso il tasto “cancella”. Se mi confermi che è un problema domani vado all’apple store…

Buonasera e benvenuto/a sul forum di iPhoneitalia

Siamo un Forum, non un help desk… un saluto sarebbe stato gradito da tutta la community, soprattutto come primo messaggio…
Abbiamo anche la sezione presentazioni, non per gioco…

2
Anche il tuo fa come descritto? sempre più convinto che sia una caratteristica DOVUTA alla presenza del touch id

All’utente Cris, viene sostituito il terminale in quanto rientra nei 14 giorni regalati da apple agli utenti che comprano direttamente da loro. Non si tratta di garanzia e non riconoscono ne ammettono alcuna difettosità, anche perché, ribadisco, non è una difettosità e l’utente Cris, con tutta probabilità, troverà la caratteristica anche sul nuovo terminale.

se vai all’apple store senza appuntamento, vieni rimbalzato/a come se nulla fosse… serve un appuntamento.

non hai nemmeno compilato il profilo…

Scusa/scusatemi,di solito sono molto più formale quando frequento forum,ma questa volta,preso dalla preoccupazione ho saltato dei passaggi,chiedo venia e ti ringrazio per la risposta.
Comunque se è tarato così di base il touch,è un problema,poiché è molto fastidioso,insomma sono passato ad iPhone proprio per la fantomatica accuratezza dei suoi componenti e perché con la concorrenza notavo spesso un ritardo nel touch. Io comunque provo a chiedere comunque all’apple store,se non altro provo altri iphone 6s in esposizione e capisco se ciò è riscontrabile con altri dispositivi.

Ciao,concordo in pieno. È un difetto fastidiosissimo quando si scrivon i messaggi,abituato con i precedenti iphone,secondo me s’e’ problema di tutti dovrebbero risolvere al più presto…o almeno spero

F@biphone 6s grey

Esatto,devono risolvere,anche perché sarebbe una “caratteristica” senza senso…non capisco cosa c’entri la spiegazione che questo è un touch 3d…se per averlo devo perdere sensibilità laterale preferisco non averlo…

Ho cercato di spiegare il problema prima di avviare la sostituzione ma non c’è stato verso di fargli capire né tantomeno di sapere se hanno tutti questo problema, ho parlato con ben 4 operatori diversi del supporto Apple ed alla fine il quarto mi ha detto testuali parole: sei nei 14 giorni, non farti alcun problema te lo sostituiamo anche se effettivamente alla fine non c’è un difetto, il tutto gratis e viene sostituito con uno nuovo, beh non ci ho pensato due volte, male che vada so che non è un difetto, ho preferito sostituirlo per poi non pentirmene una volta scaduti i 14 giorni…
Per quanto riguarda il “difetto” (forse) all’inizio credevo fosse un bug di iOS 9.2 o un difetto del touch dei 6s in generale ma quando ho letto che si presentava anche sui 6 con iOS 8 ho capito che non è questo il caso, tantomeno se questo problema lo aveva i tutti i terminali 6s non riesco a capire come nemmeno 1 sui 4 tecnici Apple con cui ho parlato mi abbia detto vedi che non è un difetto è tutto normale… Una persona sulla community Apple dove fare domande nel sito ufficiale mi ha detto che questo problema lo hanno alcuni 6 e 6s (cosa che non posso ovviamente confermare sia vera,).
Riassumendo personalmente la sostituzione era l’ultima cosa che volevo fare perché il mio 6s era a dir poco perfetto ( senza macchioline sul display, tasto home no scricchiolava, audio perfetto, non riscaldava mai, insomma nessun problema mi aveva causato), ho scritto questa discussione proprio sperando di potermi confrontare con più persone possibili per capire se era un problema che avevano tutti i 6s e quindi evitare di sostituire il mio 6s che funzionava benissimo, ma purtroppo siamo stati in pochi a fare la prova e a commentare il tutto, quindi nell’ultimo dei 14 giorni ho preferito non rischiare e di non pentirmene in seguito quindi ho avviato la sostituzione…
Concludendo trovo assurdo che se questo problema c’è su tutti i 6s nessuno dei tecnici Apple sia stato capace di comprenderlo e quindi spiegarmi che non è un difetto… Se io spiego che vicino ai bordi non mi funziona il tocco con il touch ed esempio usando la tastiera, sarebbe bastato rispondere stai tranquillo tutti i 6s sono così e io mi sarei messo l’anima in pace. (questo ed il fatto che dopo 9.0 9.1 9.2 non sia stato fixato con nessun aggiornamento mi hanno fatto decidere di sostituirlo)

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Problema sensibilità touchscreen iPhone 6s

Rimuovete per favore, mi ha fatto invio doppio