Problema Sblocco / bb ipad

Ciao a tutti proprio oggi ho fatto il jb al mio iphone 3gs controllo la bb 6.15.00
e ios 5.0.1 .
Quando provo a mettere la basebrand ipad con redsn0w non va metto la spunta su cydia
e me lo jailbreckka solo che essendo un iphone straniero devo sbloccarlo con ultrasn0w ma non va , a questo punto provo con i CW avvio ireb e poi con itunes lo monto error 21 oppure 1600 aiutatemi vi prego

prova a fare così: assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella vai su ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc…
una volta riavviato mettilo in DFU e ripristinalo con un custom firmware tramite itunes… (quando crei il custom con snowbreeze, ricordati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL), alla fine del processo se usi la modalità “expert mode” avrai anche il jb untethered, quindi vai in cydia e scaricati ultrasnow, quindi riavvia l’iphone e dovrebbe funzionare il tutto!! :slight_smile:

ma devo mettere la spunta per la basebrand ipad?

se l’hai gia montata no!! avevi gia la 6.15.00??

si ho la 6.15.00

errore 21 …
anche dopo aver fatto ireb

Prova a disattivare l’antivirus e relativi firewall oppure priva con un altro pc

si blocca al caricamento preparo iphone per il ripristino po errore 1601 cmq ho disattivato windows firewall e antivir
Edit
ho metto ireb un altra volta e mi da errore 21 poi ho letto un topic che dovevo modificare un file host che si trova C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
e eliminare l’ultima stringa errore 1600 (la creazione della stringa era dovuta a tinyumbrella anche se avevo fatto exitt host cydia ecc…)

Edit 2
non so se c’entra qualcosa pero io dovrei avere l’shsh dei vecchi firmware se ripristino tramite quelli avrei dinuovo il mio jb e la parte telefonica e fw 4.3.3 oppure 4.3.2???

Lascia stare i vecchi firmware,prova il ripristino con un altro pc

niente errore 21 cmq io ho gli stessi programmi in tutti e 2 i pc non è che qualche prog va in contrasto con itunes??

Si,leggi:

ho tolto l’antivirus ma niente sempre errore 21

prova a chiudere tutti i processi attivi e poi riavvia il pc!! :slight_smile:

fatto ma quando riavvio si ri aprono xD

Nn importa, ripeti tutta la procedura di ripristino e controlla se hai ancora l’errore 21!! Se si prova con un altro pc direttamente!! :slight_smile:

Devi fare quello che c’è scritto nel link che ti ho postato.

il topic lo visto solo che io non ho pi un antivirus quindi non credo che va in conflitto con windows defender (distattivato) e non ho capito la cosa delle porte tcp/udp

niente da fare non riesco ad individuare il programma che va in conflitto

Non ti rimane che usare un altro pc

se formatto un pc e installo solo itunes e ireb e lo faccio andare credi che non mi darà quel errore?