ragazzi, un’ultima cosa:
se per ipotesi volessi ripristinare l’iphone, visto che sono con il dubbio se posso farlo o meno rimettendo il 4.2.1, come mi accorgo se posso farlo o no?
Se apro itunes e faccio ripristino, mi dà subito un errore o prima mi cancella tutto e poi mi dice che non posso farlo?
Si blocca alla fine poi sei costretto a mettere il 4.3
temevo questa risposta… il problema è che il mio iphone sta iniziando a fare i capricci e avevo una mezza intenzione di ripristinare…
tu sai come posso risolvere questo problema?
inoltre ho anche notato che non mi segnala + le chiamate perse… o meglio, nella lockscreen vedo le chiamate, ma poi quando vado nella springboard non mi spunta il numeretto sopra il telefono ad indicarmi la chiamata persa…
Li hai o no gli shsh del 4.2.1 salvati con tinyumbrella? Se ti compaiono nella home del programma allora non devi avere dubbi.Se invece non li hai non ti consiglio neanche di provare,ti ritroverai l’iphone in recovery loop e sarai costretto ad aggiornare al 4.3
è un’intera discussione che lo scrivo!!! Su tinyumbrella non li ho, su cydia si… qui mi dite tutti cose diverse… alcuni mi dicono che posso farlo,altri no… sinceramente ho una gran confusione al riguardo
basta che li hai o da una parte o dall’altra
speriamo che sia così
in questo caso se faccio ripristina, dovrebbe filare tutto liscio,no?
PS. ma perchè molti miei messaggi, hanno bisogno di essere moderati prima della pubblicazione?
devi però modificare il file hosts di win o mac per far si che la procedura vada a buon fine
ho già letto una guida al riguardo (me l’ha pubblicata qualcuno qualche post fa, forse tu ) e controllando quel file host, senza che io l’abbia modificato, risulta già modificato… non so il perchè…
Assicurati pero’ che davanti non abbia nessun # e che sia posizionato alla fine di tutte le stringhe.Se c’è un doppione di questa stringa cancellalo e lascia solo quello alla fine.
Ok allora e’ corretto puoi procedere.Scaricati manualmente il firmware 4.2.1 da questo blog,poi metti in DFU e ripristina dando in pasto il firmware a iTunes
devo mettere per forza in dfu? Perchè finora quando ho ripristinato, non l’ho fatto… ho solo messo in recovery
Si lo devi mettere
ok,perfetto. Grazie 1000 a te e a tutti gli altri che mi rispondete e mi aiutate ad accrescere il mio bagaglio culturale e scusatemi se vi rompo con le mie 1000 domande e i miei problemi… anzi, per caso hai questi 2 topic? uno e due
riguardo al primo devo aggiungere che mi capita pure che se ho una chiamata persa nella lockscreen, quando torno nella springboard poi non vedo il numerino sul telefono che mi dice quante chiamate perse ho… c’è qualche relazione?
scusate ma a me tinyumbrella da questi errori:
04/17/2011 17:38:39.486 Device connected: iPhone
04/17/2011 17:38:39.511 Caching shsh files…
04/17/2011 17:38:39.516 Found [0] shsh files to cache…
04/17/2011 17:38:39.520 Cached [0] shsh files
04/17/2011 17:38:39.527 You are using the current version of TinyUmbrella.
04/17/2011 17:38:39.543 Loaded History… 04/17/2011 17:38:39.769 Loaded History…
ho firmware 4.2.1 ho capito che al giorno d’oggi non riesco a salvare l’shsh di questo fw, ma non salva neanche quello del 4.3 ?
non ci capisco più niente, cosa mi consigliate di fare ?
Scarica l ultima versione di tinyumbrella e clicca su Saverio shsh ad oggi puoi salvare solo quello del 4.3.2
possiedo già l’ultima versione, per cui mi consigli di aggiornare al firmware 4.3.2 ? posso eseguire il jb poi su quel firmware ?
Purtroppo ancora neanche quelli con tinyumbrella,la nuova versione non e’ stata ancora rilasciata…