Problema Salvataggio SHSH

ciao a tutti!
Premetto che non ho ancora capito bene come si utilizzano questi file shsh, ma ho un problema…
volevo salvare questi shsh con tinyumbrella e ho notato che tra il mio iphone e un altro, nel mio manca una riga (quella del 4.2.1)… come mai?
Allego gli screenshot per farvi capire la differenza…

Perchè non puoi più salvarlo, avresti dovuto farlo in precedenza.

Apple blocca le firme digitali per iOS 4.2.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma in precedenza quando? Io ci ho provato anche 1 mese fa (cioè quando ho comprato l’iphone), ma era anche così…
PS. avevo già letto la discussione che mi ha segnalato Billie89

In pratica dovevi salvarlo quando il 4.2.1 era l’ultimo fw disponibile.
Ora dovresti ricordarti tu questa cosa, nel caso verifica anche la homepage di cydia cosa ti dice.

scusami, ma non sono molto pratico ancora al riguardo… se intendi quello che spunta in alto aprendo cydia c è scritto:
SHSH: iOS 4.2.1+, 4.3b1, 4.3b3

cosa vuol dire?

Allora vuol dire che hai salvato quelle versioni e di conseguenza puoi fare il downgrade a partire dal 4.2.1

ok,grazie.Ma allora perchè con tinyumbrella mi dice che manca il 4.2.1, però c’è il 4.1? (Se non capisci quello che voglio dire guarda il secondo allegato nel primo post)

perchè probabilmente quando era firmato su itunes il 4.1 avevi salvato l shsh quando dopo era firmato il 4.2.1 non lo avevi fatto…

bo? non ci sto capendo molto… ho l’iphone da meno di un mese e c’era già il 4.2.1 quando l’ho comprato, quindi non capisco come possa aver salvato il 4.1 e non il 4.2.1 tinyumbrella… in ogni caso, se ho capito bene, posso installare tutti i fw dal 4.1 in poi?

puoi installare il 4.1, il 4.2.1 no perchè non hai l shsh…
il telefono l hai comprato nuovo o usato?

usato…
ma come? Marco969 mi ha detto che posso installare anche il 4.2.1 visto che su cydia mi spunta 4.2.1+ e tu mi dici di no… chi è + preparato e ha ragione tra voi 2? :smiley:

Scusa ghema ma la homepage di cydia gli dice che l’ha salvato il 4.2.1

scusa il tuo screen degli shsh quale sarebbe dei due?
io parlavo per quello che non aveva il 4.2.1 e che di conseguenza non puo ripristinare tale fw…poi se quello ma è l’altro completo non è il tuo non avevo capito io

Io ho capito che cydia gli segna anche il 4.2.1

quello mio è quello in cui manca il 4.2.1 però da cydia dice che c’è… se leggi il post #6, l’ho scritto li…
praticamente se ho capito bene tinyumbrella dice che non posso mettere il 4.2.1 , mentre cydia si…
quindi?

l’importante è che da una parte o dall’altra tu ce l abbia, se cydia ti conferma nella homepage il salvataggio vai tranquillo puoi ripristinare a tale firmware…

questo è lo screen di cydia… mentre come ti dicevo, quello in cui manca la linea del 4.2.1 è di tinyumbrella

si ok avevo capito male io…ce l hai tranquillo

capito…
ti spiacerebbe spiegarmi velocemente a cosa servono e come si usano questi shsh? anche linkandomi a qualche discussione già presente…grazie!
inoltre sapresti aiutarmi in questo problema?