problema ripristino iphone 3gs

ho provato ma mi ritorna sempre in recovery … la prima volta mi è venuto schermo bianco poi ho scollegato e è tornato in recovery la seconda volta mela e poi recovery… ma la dfu la devo mettere subito dopo che mi da l’errore 1?

o in alternativa visto che installando la 4,.1 mi dava errore 20 c’è un modo per risolvere quell’errore ?

per l’errore 1 ho letto che può dipendere dal file hosts io ho cancellato l’hosts di tinyumbrella e la stringa gs.apple ma sempre mi da errore 1…

EDIT messaggio doppio

hai aggiornato itunes? hai modo di provare con un’altro pc?

ps: se non ho letto male sbaglio o hai la bb dell’ipad?

ho provato su un altro pc ancora, su questo non ci avevo ancora smanettato con software vari, e niente cambia… dfu manuale, ripristino con iOS 5.0.1, errore 1 al termine del ripristino, dfu manuale, fix recovery con tinyumbrella, schermo bianco, riavvio l’iphone e si apre in recovery mode…

c’è una soluzione?? mi conviene provare con un firmware diverso dal 5.0.1? help!

ps @acidburn87 è un iphone 3gs

veramente molto ma molto strano perchè se hai seguito tutto a procedura deve ripristinarlo non cè altro da dire cmq no se non hai i certificati salvati non potrai mai più installare quei fw attualmente la firma del 5.0.1 è quella disponibile salvo che non gli abbia salvati devi ripristinare a ios 5.0.1
cmq a questo punto aspetta risposta da più esperti perchè cè qualcosa che non torna…

prova a mettere il 4.1 se anche a questo giro non và è un problema hardware…

metti in dfu usa ireb rc4
apri itunes fai shift e clicca su ripristina dagli l’fw 4.1 per 3gs e ripristina se ti dà errore cè poco da fare…

a fare come consigli (ireb e 4.1) si blocca all’errore 1394 … se uso i server di tinyumbrella si ferma al 2005 …

non so mia sorella gli hanno detto che la apple con 200 euro gli sostituiscono l’ iphone … se non avete migliori consigli…

Ma quando dici ricovery loop intendi il cavetto e il simbolo di iTunes o c’è anche la scritta Chiamate di emergenza?

la prima che hai detto

Prova ad editare manualmente i file hosts

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ciao a tutti, è il mio primo post.
Ho il tuo stesso problema, con la differenza che non mi si accende proprio… al massimo la schermata bianca quando faccio “Fix Recovery” da tinyumbrella. La cosa strana è che smanettando due giorni fa si è riavviato, poi improvvisamente si è rispento e non riesco di nuovo a riavviarlo.
Ho letto quasi tutto il forum e non so come risolvere.

In questi casi puoi solo mandarlo in assistenza,non esiste altro.

già mandato in assistenza. volevo ringraziarvi tutti per il vostro aiuto … se non altro ho imparato qualcosa sugli iphone :smiley: ciao!

Prego :wink:

anche il mio ?
questo maledetto error 2005 dell’itunes … ma che anche seguendo i consigli non riesco a fixare !

Hai provato con altri pc?

si, un pc e un portatile con windows 7. Ogni tanto esce una scritta “hardware potrebbe funzionare più velocemente bla bla bla …”
Sto seguendo anche delle indicazione dal sito dell’apple … per ora niente !!
Avevo letto che una volta mandato in recovery l’iphone, bisogna solo ripristinarlo … e perchè l’altro ieri invece è magicamente ripartito??

Disinstalla e reinstalla iTunes,successivamente collega l’iPhone al pc e metti in dfu (lo schermo deve rimanere nero)

Dopo che il dispositivo verra’ riconosciuto da iTunes in modalità di recupero clicca su RIPRISTINA e attendi.

riprovo, naturalmente mi confermi che dovrò utilizzare tinyumbrella x fixare l’errore 3194, ed inoltre utilizzare un custom firmware creato con sn0wbreeze, avendo modifcato la baseband?

Il tuo iPhone e’ straniero e monta la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica?

si, l’ho messo io… guarda ti faccio un piccolo riepilogo così potrai aiutarmi con più facilità:
Iphone straniero, con redsn0w ho messo O.S 5.0, baseband dell’ipad, ho sbloccato lil telefono x inserire una nuova sim con ultrasn0w. Tutto ok, il telefono parte funziona, installo alcune applicazioni. Dopo un po’ si spegne. un giorno intero per farlo riaccendere… dopo mezz’ora si rispegne e tutt’ora non riesco a farlo ripartire.
Preciso che nella guida che spiega come metterlo in DFU, dice: “quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;”… a me è già nero!