problema ripristino iphone 3gs

SAlve a TUTTI^

dunque da completo ignorante in materia mi son ritrovato (purtroppo) alle prese con un iphone (di mia sorella) . Alla suddetta gli si è bloccato gli è apparsa la scritta che doveva fare il ripristino. Lei ha provato a farlo ma non riusciva nemmeno a farlo riconoscere da itunes :stuck_out_tongue: io ci ho messo mano per pietas e dopo un paio di giorni leggendo forum articoli in tutte le lingue installando ogni tipo di software dedicato agli iphone, passando da errore a errore e perdendo una buona percentuale della mia serenità sono arrivato al mio miglior risultato: l’iphone incomincia a fare il ripristino con il simbolo della mela e la barra che avanza- soltanto che si ferma quando manca un millesimo al completamento della barra. itunes non dà nessun errore e resta così finchè non stacco l’iphone che non è ripristinato.

questo risultato lo ho ottenuto utilizzando tinyumbrella per superare l’errore 3196 e Ireb per l’errore 1600-04 (mandando l’iphone in dfu) in modalità ripristino si blocca all’errore 1600.

i tunes aggiornato all’ultima versione e si tenta di installare il firmware 3.1.2 (o 3.1)

tra parentesi aggiungo che dopo i miei tentativi mia sorella ha dato l’iphone a un ragazzo suo coetaneo che se intende un pò e nemmeno lui è riuscito . ha aperto l’iphone ed è giunto alla conclusione che non ripristina perchè si è danneggiato il disco in conseguenza di una caduta. (caduta di cui mia sorella inizialmente non mi aveva informato, il ragazzo lo sapeva perchè era insieme a lei la sera che gli si è rotto).

volevo chiedervi voi cosa ne pensate quale è la migliore cosa da fare ? è possibile riparare questo iphone?

concludendo dicendo che a me dell’iphone non me ne frega niente, anzi … però è che ormai era diventata una sfida tra me e lui e vedere la barra che arriva fino a un briciolo dal completamento per poi bloccarsi è stata una mazzata per la mia autostima e credo ci metterò molto tempo a riprendermi :D:D:D:D:D:D

:smiley: Simpatico: ma se è caduto… e se poi il giovanotto l’ha pure aperto, tutto fa pensare a problemi di hardware. Della garanzia non se ne parla…

Mi suona strano anche che tu dica di provare a ripristinare la 3.1.2: non è quella l’ultima disponibile per il 3GS…

Infatti il fatto per cui non ripristina fino alla fine è perchè mettevi un fw non certificato e non cadute o altro :slight_smile:

grazie x la risposta superveloce ! mia sorella (che comunque è del tutto inaffidabile) dice che la caduta “non è stata niente di che” che gli era caduto prima diverse altre volte e non era mai successo niente e in più dice “questa volta avevo anche la custodia”---- per quanto riguarda la versione io non so perchè (da ignorante) avevo letto in un articolo o visto in un video che dovevo scaricare i firmware . poche ore fa ho voluto fare un altro tentativo e ho letto un altro articolo dove il tizio che raccontava il suo ripristino diceva di scaricare l’ultima versione dell’ iOS (che sto scaricando ora per un mio ultimo tentativo) almenochè non arrivino da Voi altri consigli . grzie

ok ma questo giustifica che si fermi a un millimetro dal ripristino? e tra l’altro leggendo sui forum questo problema non lo ho trovato da nessuna parte … ne tantomeno soluzioni possibili

Si giustifica!

ok quindi voi dite se provo la stessa procedura con questo “iPhone 3GS iOS 5.0.1” dovrebbe funzionare?

e poi un altra cosa non ho capito: la scheda SIM deve essere inserita o non è necessario? (ovviamente ho provato tutti e due modi - con SIM senza PIN)

Sì. ma anche senza necessariamente scaricare i fw. Può bastare attaccarlo ad iTunes, mettere in DFU e ripristinare.

Lascia la sim dentro.

Esatto,se non dovesse funzionare prova con un altro pc e assicurati di avere sempre l’ultima versione di iTunes

allora ho provato a ripristinare con iOS 5 però ho anche aggiornato itunes e ora sempre con stesso procedimento (tinyumbrella + irebr3) mi da errore 2005 . quando attivo ireb mi dice che se compare l’errore 2003 basta fare unplug/replug e ripristinare di nuovo (se ho ben capito) però ho provato e continua sempre errore 2005 …

ho trovato su una pagina questa procedura per eliminare l’errore 2005 .

[I]You have to remove these program from your Pc, just go to “Control Panel > Programs and Features”:

* iTunes
* Bonjour
* Apple mobile device
* Apple application support
* Apple softeware update
* Quick Time

After you removed these programs go and download iTunes 10.4.1 - Click Here.

Now you have successfully fixed iTunes errors 2000 / 2003 / 2005[/I]

se mi confermate che il problema deriva da questo … lo faccio. grazie x il vostro aiuto

Non capisco cosa c’entrino ireb e Tiny. Hai provato a connettere il tel ad iTunes, a metterlo in DFU e a ripristinare? Senza nient’altro.

Esatto,iReb e il resto non servono a niente…
Devi solo usare l’ultima versione di iTunes
Se non dovesse funzionare prova con un altro pc

seguendo i vostri consigli il ripristino va fino alla fine solo che con iOS 5.1.0. mi da errore 1 , provato con iOS 4.1. mi da errore 20 … HELP !

ho provato a farlo uscire dalla recovery con irecovery ma si riaccende sempre in recovery … il ripristino lo faccio in dfu (in recovery si blocca all’errore 1394)

assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodiche collega l’iphone al pc, spostati in tinyumbrella, e vai in ADVANCED, e togli la spunta da “set host cydia on exit” dopodichè chiudi tutto e riavvia il pc, poi metti l’iphone in DFU e clicca su RIPRISTINA in itunes :slight_smile:

ma allora tinyumbrella devo usarlo o no?

cmq prima di questo risultato (errore 1 o errore 20) ho provato con tinyumbrella + ireb + iOs 5.0.1 e si bloccava al errore 1600 (quello che dovrebbe fissare ireb)…

io ti ho detto di usate tinyumbrella solo perchè ho letto ke avevi anche l’errore 3194 ke si corregge con tinyumbrella… quel passaggio ke ti hpo detto ti serve solo per correggere il file host… nient’altro… poi devi utilizzare solamente itunes

Ti consiglio di ripristinare con un altro pc se dovessi avere ancora problemi.

provato con un altro computer sempre errore 1 con la iOs 5.0.1 HELP Please ! come si supera questo errore 1?? tra l’altro sul sito apple/support non è nemmeno indicato …

Chiudi iTunes e apri l’ultima versione di Tinyumbrella,metti in dfu (schermo nero come se fosse spento) e clicca su “FixRecovery”

bido_777
bido_777 - Ieri 19:13 - permalink Modifica Segnala

salve...ho un iphone 3gs da 32 gb italiano...e bloccato su cavo mela....

con itunes arriva al 75% mi da errore 1 e si riavvia in modalita' cavo mela

ho provato con altri programmi ma forse non ho fatto i passaggi giusti ma il risultato e sempre quello

ho un imac....grazie


si puo vedere dalla scheda madre se e un 16 o 32...grazie