Problema ripristino Iphone 3GS. Esiste la possibilità di ripartire da zero??

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente terrorizzato dall’idea di potersi ritrovare un fermacarte che in passato ha svolto la funzione di telefono meraviglioso, eccellente e ogni altro aggettivo fantasmagorico e immaginabile.

La situazione è la seguente: Iphone3GS (straniero) con jailbreak di IOS 4.3.3… Ho la malsana idea di tentare il Jailbreak Tethered del 5.1 (o Untethered visto che il mio 3GS risulta essere bootroom)… Il telefono parte ma la parte telefonica non va. Cydia correttamente installato, Ultrasnow pure… ma niente, continuo a vedere “nessun servizio”.

Così inizio a studiarmi tutte le guide, leggere tutti i threads possibili, ma niente… continuo a non uscirne. Opto per un downgrade al 4.3.3 (tinyumbrella mi dice che ho salvati gli SHSHs dal 4.1 fino al 5.1) … ma da questo momento entro in modalità recovery permanente. Provo tutti i FixRecovery del mondo per uscirne, ma niente…

Ho già consultato tutte le discussioni possibili, provate tutte le possibilità (custom firmware… etc.) ma niente di niente, mi ritrovo un telefono inutilizzabile, neanche fosse caduto a terra da un grattacielo. Ora, finché io lo vedo accendersi e “vivo”, sono dell’idea che ci sia un modo per farlo tornare attivo e funzionante, ditemi che è così! :frowning:

Ciao,
dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico per il tuo caso, deve riassumere brevemente il tuo problema.
Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.

Inoltre, come da regolamento, presentati in apposita sezione(cliccami)

Grazie :slight_smile:

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Anticipato

Fatto tutto. Ciao Billie, credo di aver letto un’infinità di tuoi messaggi qui sopra (lo stesso dicasi per Klara), ma continuo a non capire dove sbaglio…

Hai provato a inserire un custom di iOS 5.1 e provare con ultrasn0w
Se non dovesse funzionare neanche così potresti avere la bb corrotta o non seguire correttamente i passaggi delle mille guide che hai letto
Non esiste altra soluzione

Innanzitutto volevo capire se i dati che riporta TinyUmbrella sono attendibili: se TinyUmbrella mi dice che la mia attuale “installed firmware version” è la 4.3.3 … è così, no? la mia base band 06.15.00-6.4_M3S2 (sempre stando ai dati di T.U.).

L’unica cosa che so in questo momento è che iTunes (aggiornato all’ultima versione) rileva questo iPhone (presumo con i dati qui sopra riportati) in modalità recupero … quindi come posso agire da qui in poi?

Riprovo ripartendo da un ripristino con un custom del 5.1?

Certo che sono attendibili quei dati
Da li parti con il ripristino del custom di iOS 5.1 che ti dovrai prima creare

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Non uppare,se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente.

Procedo con questa soluzione… Ho un dubbio sulla versione di redsnow da utilizzare per crearmi il custom? Procedo con l’ultima versione?

E’ tutto scritto nella guida che ti ho postato
Segui quella

Ma quello che hai scritto nella guida è eseguibile anche creando un custom della 4.3.3?
Perché il mio obiettivo di partenza sarebbe tornare e rimanere sull’ IOS 4.3.3

Una cosa che mi sfugge… è dove trovo gli SHSHs salvati? Quando clicco su local…

Vedo che sono salvati dalla schermata di TinyUmbrella… ma concretamente in quale posizione li ho salvati per riprenderli da redsnow?

Ti ho già detto di non uppare scrivendo messaggi doppi.
Fallo ancora e sarò costretto a chiudere la discussione
Si puoi fare lo stesso anche con iOS 4.3.3 se hai i relativi shsh
Ti viene indicato anche il percorso dove sono stati salvati gli shsh in “log”

ClusterHarmonia, ricordati che è vietato uppare.
Se hai da aggiungere qualcosa, edita il messaggio precedente. :slight_smile:

è vero scusatemi :wink:

Ho fatto tutta la procedura con l’IOS 4.3.3 e relativi shsh ma al momento di ripristinare tramite itunes si blocca all’errore 1600 e sto sempre di punto a capo. Possibili cause?

In seguito ripetuta la stessa operazione con il custom del 5.1 ma sempre errore 1600 su itunes.

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci la spunta anche su “Activate the iPhone” nella sezione General

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

Il custom di iOS 4.3.3 lo devi creare così non con iFaith

Sto eseguendo tutte le operazioni con un MacBook (non l’avevo premesso in precedenza, mea culpa)… Quindi in alternativa a snowbreeze cosa posso utilizzare?

Aggiorno: Ho trovato l’altro thread dove tu, Billie, consigliavi la stessa identica operazione con pwnage. Ma mi succede che al momento di selezionate il 4.3.3 per customizzarlo… mi appare una finestrella rossa che mi dice che ha un problema. Lo sto riscaricando per sicurezza…

Aggiornamento #2: Fatto tutto con Pwnage… creato l’IOS 4.3.3 customizzato… ma solito problema 1600 su itunes. Non so davvero a cosa aggrapparmi a questo punto.

Billie spero che ti possa venir in mente qualche genialata particolare :slight_smile:

La procedura e’ questa
Prova ad uscire dalla recovery mode con FixRecovery di Tinyumbrella