Problema ripristino Iphone 3GS. Esiste la possibilità di ripartire da zero??

Sì provato anche questo. Anche in precedenza provai altri metodi per uscire dal recovery… ma mi ritrovo sempre al solito punto. Non è possibile perdere un iPhone così. Ci sto sbattendo la testa da lunedì, non perdo le speranze… ma la vedo davvero dura

Allora,per il momento ti consiglio di provare sempre ad inserire iOS 5.1 tramite custom (dato che hai la bb dell’ipad)
Lascia stare con gli altri fw,anche se disponi dei relativi shsh
Segui la guida che ti ho postato precedentemente riguardante iOS 5.1

Niente, appena provo a ripristinare il custom dell’ios 5.1 denominato “NO_BB_iPhone2,1_5.1_9B176_Restore.ipsw” mi da sempre l’errore 1600 di itunes… Come procedere?

Vorrei capire se mi sfugge qualcosa, se salto qualche passaggio chiave. Non capisco davvero dove possa essere l’errore. Se è qualcosa di interno ad itunes, se c’è da apportare modifiche al “famoso” file “hosts” o altro ancora. Credo di aver seguito tutti i passaggi correttamente, eppure leggendo anche altre discussioni di questo forum… l’errore 1600 ricorre… Come fare, come fare… davvero come fare :slight_smile:

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom di iOS 5.1 mettendo in dfu.

Billie, colgo l’occasione per ringraziarti della continua e gentilissima assistenza, ma davvero… non riesco a capire dove sbaglio. Le ho provate tutte… Su TinyUmbrella c’è da fare qualcos’altro oltre a quello che m’hai indicato? Devo spingere “Start TSS server”? Niente? Perché davvero continua ad apparirmi l’errore di iTunes… :blink:

Aggiornamento: dopo vari tentativi, ha incredibilmente accettato il custom (quello del 4.3.3) ma il piccolo passo avanti consiste soltanto nella schermata con cavetto da collegare ad itunes… + possibilità di chiamate d’emergenza…

Perfetto,il fatto e’ che non hai seguito la guida in modo corretto.
Quando ti ho detto di creare il custom di iOS 4.3.3 ti ho detto di mettere la spunta su “Activate the iPhone”
In pwnagetool e’ lo stesso,e’ scritto in tutte le guide.
Tu l’hai dimenticato,per questo adesso tu ritrovi in quella schermata.

MMM… Ci sono stato attento. Su Pwnage quando vado su globali “Attiva il telefono” è già spuntato, quindi non posso aver sbagliato questo passaggio. Il custom creato dovrebbe portare con sé questo “activate the iphone”…

Impossibile,quella spunta serve proprio a oltrepassare quella schermata e attivare l’iPhone senza la SIM straniera.
Il firmware come vedi sei riuscito a ripristinarlo.

Eh lo so… Però me lo fa tornare sempre in modalità chiamate d’emergenza. Ma poi ho capito bene che il ripristino devo farlo con “start tss server” attivo da TinyUmbrella…?

Questa e’ la guida che ti ho postato

L’ho scritto apposta,si devi usare quell’opzione,anche se usi pwnagetool
Gli shsh di iOS 4.3.3 ti compaiono in Tinyumbrella giusto?

L’iPhone è ripartito con l’ios 4.3.3, alla fine si è attivato. Ma il custom l’ho creato con un’altra versione di pwnage (la 4.3.3.1.dmg … con la 4.3.3.dmg invece mi dava problemi con l’activate the phone / avevo postato i link per scaricarla stanotte ma il messaggio doveva essere approvato dai moderatori). S’è attivato tutto, meno la parte telefonica… Ho installato ultrasnow da cydia ma non cambia nulla…

Può dipendere dalla bb 6.15.00? Ho notato pure che il wi-fi spesso si sconnette da solo, c’entra sempre la nuova baseband?

Ottimo,per la parte telefonica puoi privare a rimontare solo la bb dell’ipad.

Prima di tutto disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iPhone e leva la SIM.

Scaricati redsn0w 0.9.10b8,collega l’iPhone,vai in “jailbreak” prosegui,metti in DFU e nella schermata successiva seleziona SOLO “install bb iPad” quindi procedi con il jb

Riavviato scarica ultrasn0w e riavvia ancora una volta,poi inserisci la SIM.

Ora provo subito! Scusa la domanda stupida, quando si parla di “riavvia l’iPhone”, s’intende il semplice spegni e riaccendi?

Esatto :wink:

è andata! è andata, finalmente! grazie mille davvero Billie!
Toglimi una curiosità: quel problema del gps con la bb 6.15.00 vale anche quando poggia su ios 4.3.3?

Quel problema dipende dalla bb dell’ipad in tutti i fw

Prego :wink: