Problema ripristino iphone 3G errore [1015]

Salve a tutti ho un iphone 3G straniero comprato di seconda mano con jailbreak, poco dopo che lo avevo ho effettuato il ripristino perchè era diventato troppo lento,successivamente ho rieffettuato il jailbreak ma essendo diventato di nuovo lento volevo fare il downgrade. Ho provato con TinyUmbrella a prendere i certificati SHSH che avevo salvato ma non riusciva a trovarli sul server allora ho deciso di fare soltanto il ripristino ma al momento del procedimento dopo un po’ si blocca e da l’errore [1015].
Ho provato a fare il ripristino con diversi computer (windows, mac) ma niente da fare continua a dare l’errore [1015].
Qualcuno puo’ aiutarmi?Grazie.

Se e’ straniero monterà la bb dell’ipad e puoi ripristinare solo tramite custom firmware
Creatolo con sn0wbreeze in base al fw che vuoi mettere e segui le numerose guide presenti sul blog

si! monta la baseband dell’ipad cioè la 06.15.00 adesso provo a creare il custom firmware e vediamo…

ho creato il custom firmware 4.2.1 e al momento del ripristino mi da l’errore [1600]!!! :frowning:

qualcuno puo’ aiutarmi? :frowning:

È concesso un up ogni 3 giorni

Disattiva l’antivirus e relativi firewall quindi cambia porta USB e riprova
Assicurati di avere iTunes aggiornato

Grazie mille Billie 89 :smiley: finalmente dopo un mese di continue prove ho risolto il problema creando il custom firmware 4.2.1 con Snowbreeze,il ripristino è riuscito e adesso l’iphone funziona alla perfezione!

Perfetto :wink:

Marcello scusa…io ho il tuo stesso problema…
ho letto diverse guide, ho creato un custom firmware con snowbreeze ma mi customizza solo la versione 4.1 e non la 4.2.1. (snowbreeze che ho scaricato io supporta fino alla 4.1)
cmq installato la custom rom 4.1 all’avvio si blocca sulla mela.
e da li non si schioda.
qualcuno sa darmi qualche dritta?
magari il link allo snowbreeze piu recente e che mi permette di creare una custom della 4.2.1
essendo profando di iphone, leggevo della bb dell’ipad…il mio iphone è tedesco…dovrei fare qualcosa in particolare?
grazie

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wbreeze.

Una volta ripristinato entra un cydia,scarica ultrasn0w e riavvia.

OK, ho risolto un primo problema.Alla fine avevo seguito una vecchia guida e ricaricavo un custom firmware 4.1 e probabilmente il principio era gia installata la 4.2.1 brekkata.
Il cel è ripartito e funziona.
Però inserendo una sim, prende il segnale per un attimo poi va quasi a zero e provando a fare una chiamata mi da errore chiamata o una cosa del genere.
Provato con 2 sim e stesso problema.
Potrebbe essere (scusate l’ignoranza) che il cel,essendo estero sia bloccato?
E avendo ripristinato caricando la rom jeilbrakkata lo sblocco sia stato eliminato?
Grazie
Simone

hai installato “ultrasnow” da cydia?

no, provo subito.
E’ quello il problema?
grazie

Certo,ultrasn0w e’ fondamentale per lo sblocco della bb

installalo, poi riavvia l’iphone anche più volte se necessario!! :wink: facci sapere

Perfetto ragazzi…funziona tutto…ora riesco a chiamre e il segnale cè…
Grazie mille a tutti

Prego figurati :slight_smile: :slight_smile:

Prego :wink:

salve a tt scusate ma non so dove scrivere cmq 1 settimana fa un mio amico ma venduto iphone 3g e io ieri l ho aggiornato da 3.1 a 4.2 e andato avanti e dopo su itunes cera scritto ripristino del iphone ecc e poi verifica appena sta per finere mi dice errore 1015 ho cercato di tutto anche con sn0wbreeze sono andato su itunes ho cliccato shift e ripristino va 1 min e poi mi dice errore 1600.vi prego aiutatemi nn so piu come fare. grazie in anticipo