Problema ripristino iphone 3G errore [1015]

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto.
È vivamente consigliata la lettura del regolamento…nel caso non fosse già stato fatto te lo riporto nuovamente qui sotto:

leggi regolamento

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Dopo aver fatto ciò che ti ha detto la moderatrice dimmi se l’iPhone e’ italiano o straniero

Salve ragazzi, anche io ho un problema con un iphone 3g, probabilmente americano.
Mi è stato consegnato già in recovery mode e non riesco a sapere che firmware c’era prima. Non riesco a metterlo in DFU mode (premetto che ho letto tutte le vostre guide sia per mandarlo in DFU manuale, sia col programma cmd), e non riesco a ripristinarlo. Io uso un Macmini e i programmi redsnow hanno il link corrotto e non riesco a customizzare. Mi date una mano? L’errore che mi da itunes è il 1015.
Grazie in anticipo

Ciao rtoccaceli, prova a vedere se questo programma riesce a fare al caso tuo: Error 1015 Fixer: soluzione one-click all?errore 1015 in iTunes - iPhone Italia Blog

Dal support Apple:

Errore 1015: è causato dal tentativo di eseguire il downgrade del software di iPhone, iPad o iPod touch. Può verificarsi quando tenti di eseguire il ripristino utilizzando un file .ipsw precedente. Non è possibile installare versioni meno recenti. Per risolvere il problema, prova a ripristinare il software di iPhone, iPad o iPod touch alla versione più recente reso disponibile da Apple. Questo errore può anche presentarsi quando si verifica una modifica non autorizzata di iOS e si tenta di ripristinare uno stato predefinito autorizzato.

questo iphone ha un proprietario ben specifico che possa darti delle info o il dispositivo è stato trovato o comunque sia è di dubbia provenienza?

Era di un ragazzo e l’abbiamo ritirato come usato. Ma poi nel momento del ripristino abbiamo trovato la sorpresa che non riusciamo. Usando PwnageTool 5.1.1 e inserendo il firmware scaricato da voi, mi dice firmware con problemi e non mi fa andare avanti.
E poi non va in schermata bianca DFU mode

utilizza snowbreeze per creare il custom di ios 4.2.1 e non dimenticare di inserire la spunta in “activate iphone”

al link del download non c’è nulla, provo come mi ha detto Klara e vi faccio sapere

allora… con snowbreeze 2.9.7 creo il custom firmware del 4.2.1, metto attiva telefono in modalità expert.
Poi itunes rileva in modalità recupero e lancio il custom firmware… sull’iphone rimane sempre l’immagine del cavo usb e icona itunes e dopo 5 minuti, itunes mi dice errore 1604. Che fare?

Problema ripristino iphone 3G errore [1015]

Devi mettere in pwned dfu con Ireb prima di utilizzare iTunes

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ho installato anche ireb su windows, quando mi dice preparati a pigiare i tasti per il dfu, io clicco come dice ma non poi non va avanti… Ma scusate, quando è in modalità recovery mode, non è come il DFU? mi spiegate bene questa proceduare e cosa deve apparire sullo schermo? Grazie…

sta installando il custom firmware dopo che ireb ha riconosciuto il dfu mode, incrocio le dita…

Problema ripristino iphone 3G errore [1015]

No,sono 2 modalità diverse.

In recovery è quando resta l’ immagine di iTunes e del cavetto…dfu è quando lo schermo rimane nero.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ce l’ho fatta!!! grazie immensamente klara!!!

Problema ripristino iphone 3G errore [1015]

Bene :slight_smile: prego

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Un’altra cosa Klara, siccome ho bisogno di installare l’app Ebay, che richiede iOs 5. Posso in qualche maniera aggiornarlo, oppure c’è un sito per rimediare l’app ebay compatibile al 4.2.1?

Aggiorni il telefono. Punto. Certe cose non voglio nemmeno leggerle, nè immaginarle … qui dentro.
Leggi il regolamento e capirai.

nel senso, devo customizzare un’altra rom con snowbreeze? è un iphone 3G americano… è per quello che lo chiedo

Problema ripristino iphone 3G errore [1015]

No ad entrambe le domande…per iPhone 3G l’ ultimo firmware che puoi mettere é iOS 4.2.1

Le app le trovi unicamente in AppStore e quella che chiedi non hai modo di averla. Per i 3G la situazione é difficile.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

capito… Grazie